Dillo con una t-shirt! Qui le magliette “slogan” da avere a tutti i costi…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/06/2024

La moda è fatta di corsi e ricorsi, di tendenze che vanno e vengono per poi tornare di nuovo. La quote t-shirt ne è la prova: la maglietta con lo slogan si dimostra più attuale che mai e adesso entra di diritto nel guardaroba di tutti noi!

Dillo con una t-shirt! Qui le magliette “slogan” da avere a tutti i costi…

Le magliette con lo slogan hanno riconquistato il fashion system a colpi di frasi ad effetto irriverenti, divertenti e a volte anche provocatorie! Ma ammettiamolo, le iconiche quote t-shirts sono da sempre un feticcio della moda, basti pensare a tutte le star che ne hanno indossata una per veicolare un messaggio politico, d’amore o semplicemente uno stato d’animo. Ricordate, ad esempio, la maglietta con la scritta “Dump Him” indossata da Britney Spears dopo la separazione da Justin Timberlake? O quella con impresso “Nepo baby“ paparazzata addosso ad Hailey Bieber? E poi, come dimenticare quella indossata da Victoria Beckham con la dichiarazione auto-ironica “Fashion stole my smile”! Insomma, è davvero impossibile pensare che esista qualcuno che non possiede o che non abbia posseduto una quote t-shirt, magari una di quelle comprate in vacanza, ad un concerto o al negozio di souvenir di un museo. Sì, perchè si tratta di un capo universale che diventa nel tempo un elemento di tendenza, ricercato nelle fantasie, nelle stampe, nel suo essere originale, pur fedele alla semplicità della sua essenza ma soprattutto fedele alle sue origini. Abbiamo preparato per voi questa guida alle imperdibili t-shirts con slogan…vorrete collezionarle tutte vedrete!

E’ tempo delle Quote T-shirt, le magliette parlanti!

quote t-shirts

E’ risaputo, la moda è fatta di corsi e ricorsi, di tendenze che vanno e vengono per poi tornare ancora, ancora e ancora. Le simpatiche quote t-shirt lo dimostrano: sono più attuali che mai e adesso fanno capolino nell’armadio di tutti! Ultima complice di questo revival tutto anni 2000, è sicuramente Zendaya: la sua maglietta firmata JW Anderson che riporta la frase “I told ya” è diventata subito virale tanto da essere introvabile! Ma pochi sanno che questo pezzo cult è stato originariamente indossato dal figlio di JFK, John F Kennedy Jr., che è stato immortalato con questa t-shirt dai paparazzi mentre giocava a frisbee con il suo cane. Ora, Anderson ha ripreso lo stesso e identico modello per il nuovo film di Luca Guadagnino, Challengers, e lo ha fatto indossare a Zendaya, che interpreta il personaggio di Tashi Duncan, una tennista professionista diventata allenatrice. Beh, insomma, queste simpatiche magliette hanno il potere di diventare delle vere e proprie dichiarazione di stile! Vi abbiamo lasciato senza parole? Ci pensano queste meravigliose t-shirts a parlare per voi…

La t-shirt Amore, Baci, Pasta di Sezane

sezane t-shirt

Amore, baci, pasta…la deliziosa t-shirt firmata Sezane è una vera dichiarazione d’amore per la passione e la cucina italiana! Che voi stiate preparando dei deliziosi spaghetti al pomodoro o semplicemente organizzando la vostra prossima vacanza in italia, questa t-shirt vi darà sicuramente la giusta carica.

La maglietta “Estati Mediterranea” di Edoardo Gallorini

edoardo gallorini t-shirt

Anche la t-shirt “Estasi Mediterranea” di Edoardo Gallorini celebra l’Italia: ci invita ad andare alla scoperta delle sue bellezze, della cultura e della sua storia, e a vivere intensamente la sua calda estate!

La t-shirt quote “Non guardare mai indietro, è tutto avanti” di MSGM

MSGM maglietta

Una frase motivazionale, diventanta slogan del brand, quella impressa sulla maglietta di MSGM. Chiara e diretta, arriva dritta al punto…non c’è nostalgia, anzi, c’è voglia di tracciare nuovi percorsi. Si tratta di una semplicissima t-shirt girocollo in cotone tinta unita a maniche corte con stampa “Non guardare mai indietro, è tutto avanti” in contrasto sul davanti.

La t-shirt Dormire di Linea Daria

linea daria t-shirt

Un vero inno al sonno la t-shirt in 100% cotone di Linea Daria. Un’idea regalo perfetta per chi ama dormire e poi, non so se avete avuto modo di vedere il packaging di questo brand: un cartone della pizza personalizzato. Davvero geniale e troppo cute!

La T-shirt Emilie con ricamo Portami al mare di MC2 Saint Barth

saint barth

Davvero difficile scegliere una quote t-shirt tra quelle proposte da MC2 Saint Barth: sono tantissime e tutte molto originali e colorate! Beh noi, in vista dell’estate e delle ferie che ci aspettano, abbiamo scelto questa con su scritto “portami al mare”. Una richiesta (d’aiuto!) divertente che può salvarci davvero anche nelle caldissime giornate che dobbiamo passare in ufficio.

La maglietta stampata Museo del Prado, Zara

In collaborazione con il Museo del Prado, Zara ci propone questa maglietta in 100% cotone che invita a mangiare la verdura! Il fit è over e il modello è unisex. Sì è quella maglietta comodissima da mettere e da togliere in pochi secondi e di cui non potrai più fare a meno!

La T-shirt I Told Ya di Loewe

loewe i told ya

Chiudiamo con lei! JW Anderson firma una semplicissima maglietta che è andata sold-out in men che non si dica. Tutti infatti parlando di I Told Ya mania! In rete, ovviamente circolano già miglia di dupe fedeli all’originale…e voi la comprereste?