Diesel Spring Summer 2023, la Nuova Collezione presentata alla Milano Fashion Week

Giulia Corsi
22/09/2022

Vuoi vedere tutti i look più belli della sfilata di Diesel alla settimana della moda più attesa dell'anno. Ecco a voi, dalla Fashion Week di Milano la reinterpretazione contemporanea dei più classici denim.

Diesel Spring Summer 2023, la Nuova Collezione presentata alla Milano Fashion Week

Curiose di vedere come è andata una delle sfilate più attese della Fashion Week di Milano? Cominciamo con Diesel, vi mostriamo tutti i look più belli della sfilata che ha accolto a braccia aperte studenti e appassionati del mondo della moda.

Fashion Week di Milano: il concetto di inclusività secondo Diesel

Inclusività, è questo che racconta il nuovo show di Diesel alla Fashion Week di Milano. Democrazia della moda, questo ha portato in luce la sfilata Diesel che si è tenuta mercoledì ventuno settembre. Aperta al pubblico e a tutti coloro che amano la moda soprattutto nel suo concetto di inclusione. Quella di Diesel è stata infatti una vera e propria rivoluzione nel mondo del fashion system in quanto lo spettacolo è stato per la prima volta aperto a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Studenti del settore della moda, fan del brand e appassionati in generale sono stati invitati da Diesel per visionare in esclusiva le nuove tendenze della stagione. Scopriamo insieme i look più belli della nuova collezione primavera/estate 2023 della sfilata di Diesel nella Fashion Week di Milano 2022.

Cappotti di jeans per lui e per lei: la rilettura contemporanea dei modelli bestseller di Diesel

jeans diesel

Diesel non delude le aspettative e, con la visione creativa altamente riconoscibile di Martens (anche guest designer per Jean Paul Gaultier), rielabora i classici modelli in jeans in chiave contemporanea, spingendo soprattutto su quelli che sono da sempre i bestseller del noto marchio di moda. Il denim declinato in ogni sua forma ma con il carattere e l’energia di Diesel a partire dai classici pantaloni fino a micro corsetti e lunghissimi cappotti. Soprattutto per lui, Diesel immagina e porta nel suo appuntamento annuale di Milano, un lungo cappotto in jeans ricco di dettagli tinteggiato da diversi lavaggi denim.

Stivali Diesel super aderenti

stivali

Incredibilmente sexy, la moda di Diesel parla chiaro: lo stile femminile è molto più aderente e seducente. Gli stivali in vinile con punta e tacco a spillo costituiscono l’anima dello stile che Diesel porta in scena alla Fashion Week di Milano. Arancione acceso, bianco latte e nero intenso, rivestono la donna Diesel con una calzatura fasciata alta fin sopra il ginocchio.

Pantaloni Cargo e maxi pantaloni

cargo

Anche per il nuovo catalogo primavera/estate di Diesel, il cargo si riconferma il modello più esclusivo da indossare. Sia per lei che per lui questo modello si contraddistingue per il design ricco di tasche, di solito posizionate ai lati della gamba. Ma Diesel aggiunge quel tocco in più e anche vicino all’orlo finale dei pantaloni inserisce delle maxi tasche da indossare con disinvoltura. Cinghie e cinturoni si intrecciano morbidi sui pantaloni incredibilmente trendy di Diesel.

Per un nuovo concetto di sensualità: le trasparenze di Diesel

denim diesel

Il denim di Diesel incontra la leggerezza del romantico tulle e le intriganti trasparenze del pizzo leggero. La particolarità di questa nuova collezione di Diesel presentata alla Fashion Week di Milano, è tutta condensata in questa capacità di includere, non soltanto giovani appassionati della moda all’evento più atteso dell’anno, ma anche in quella capacità di unire diversi tessuti, da sempre ritenuti agli antipodi nel mondo della moda.

top diesel

A contrapporsi ai tanti strati di tessuto lasciati cadere morbidi sulle spalle con i lunghi cappotti o con le larghe gonne in denim, sfilano anche dei microtop ultra aderenti che valorizzano il seno. La pancia scoperta di moda nei primissimi anni 2000 riconquista tutta la scena con la griffe esposta sul seno del classico logo di Diesel.

Tute extra large super colorate

tute diesel

Torna in auge, lo stile inconfondibile delle star della musica hip hop, e del look streetstyle, ma questa volta con un tocco di colore in più. Felpe larghissime e pantaloni molto ampi solcano la passerella giovanile che rende, ancora una volta, super originale lo stile di Diesel. Arancione intenso e verde oliva sono decisamente i colori dominanti su cui il marchio Denim ha deciso di concentrare tutta la sua attenzione.

Mini dress e vestiti scivolati iridescenti

diesel vestiti

Dai capi d’abbigliamento più larghi, realizzati con metri di stoffa per un look underground alle mini sottovesti scivolose dalle tonalità iridescenti. La donna di Diesel sceglie il proprio look in base al suo umore e al profilo in cui vuole identificarsi giorno per giorno: dallo stile trendy e comodo dei pantaloni cargo, alla sensualità eccentrica ma disinvolta dei mini dress scivolosi che abbracciano le forme femminili.