C’è una consistenza speciale che dà forma e freschezza a questa estate: è la texture jelly, che ha conquistato nail art, make up e skincare – attraverso ovviamente i social – ed è diventata subito tendenza. Le formulazioni in gel, non una novità in ambito beauty, sono le ideali per l’estate: fresche, di facile assorbimento, ricche di acqua e quindi di per sé ultra idratanti, non oleose né occlusive. Ma dalla funzionalità ci spostiamo anche sull’estetica, dal make up alle mani, ed ecco che il glow tanto ricercato si trasforma in una consistenza brillante e morbida, né solida né liquida ma lucida, riflettente e luminosissima.
- Il fenomeno della “Jelly beauty”
- Skincare Jelly: idratazione estiva per eccellenza
- Make up jelly: consistenze, colore e resa super cool per l’estate
- essence Juicy Bomb Jelly Blush, un velo di colore e una definizione che colpisce
- Kosas BB Burst, il mix perfetto tra base make up e skincare
- Huda Beauty Faux Filler Jelly Oil, perfetto per il “jelly stained” look!
- La tendenza jelly nails: unghie effetto gelatina per una nail art colorata, acquosa e riflettente!
Il fenomeno della “Jelly beauty”
Non più, quindi, detergenti, creme corpo e maschere viso: ad avere la texture jelly sono anche i lip balm, i blush e, ovviamente, le decorazioni alle mani. Ma cos’è un gel se non acqua, “intrappolata” in una rete di polimeri? Ecco perché riesce a regalare una sensazione di consistenza pur restando legata alla freschezza acquosa, quando a contatto con la pelle. Dalla cura della pelle alle nail art più suggestive, ecco la tendenza jelly che rende traslucida e brillante la nostra routine beauty e la nostra estetica estiva!
Skincare Jelly: idratazione estiva per eccellenza
Sieri, maschere viso, patch occhi, trattamenti anti cellulite e, ovviamente, creme idratanti e da poco anche innovativi SPF: le texture gel sono naturalmente le preferite quando le temperature si alzano. Si assorbono subito e lasciano sulla pelle una sensazione setosa e fresca. Arricchite, ovviamente, di tutto quel che serve alla cura della pelle, dall’acido ialuronico alla niacinamide, fino alla vitamina C. Le nuove tecnologie per le formulazioni includono anche microsfere di attivi immerse in basi gelificate, preservandone la funzionalità fino al momento del loro utilizzo. Sensorialità ed efficacia diventano un mix perfetto, anche per chi ha la pelle grassa, dal momento che non lasciano tracce di untuosità e sono ideali quando umidità, calore e inquinamento aggrediscono la pelle. Che sia una crema viso per la massima idratazione, di giorno o di sera, o un cleanser che a contatto con l’acqua diventa una schiuma delicata, rimuovendo efficacemente impurità e make up preservando l’equilibrio della pelle, è sempre più chiaro che il futuro (estivo) della skincare è in gel!
Chanel Hydra Beauty Micro Sérum, con microsfere idratanti

Il nuovo Hydra Beauty Micro Sérum rivela una tecnologia microfluidica avanzata per un’idratazione straordinaria e una sensorialità avvolgente. Arricchito per la prima volta con due tipi di microsfere, il siero ultra-fresco aiuta a rinforzare la barriera cutanea per un’idratazione intensa fino a 24 ore dopo la prima applicazione. Riequilibrata, la pelle è visibilmente rimpolpata e risplende di freschezza
Medicube Deep Vita C Capsule Cream, le capsule in gel che rilasciano vitamina purissima

Questa crema, contenente 500.000 PPM di Acqua Vitaminica e Capsule di Vitamina C, offre di eliminare macchie scure e lentiggini profonde e datate. La Capsula di Vitamina C è composta da Vitamina C Pura, Acqua di Olivello Spinoso, Niacinamide e 5 Derivati della Vitamina C per un potente effetto sbiancante sulla pelle. Le capsule di Vitamina C formulate con Capsule Vitaminiche e Gel Trasparente illuminano il tono della pelle spenta e aumentano l’elasticità cutanea. Aiutano a affinare la texture della pelle e a migliorarne l’elasticità per un aspetto radioso e luminoso. Testata come ipoallergenica per pelli sensibili.
Make up jelly: consistenze, colore e resa super cool per l’estate
Non solo colore: ormai per il make up valgono le stesse regole della skincare, e le consistenze sono essenziali per determinare la resa estetica. Il make up jelly influenza le composizioni, sempre più ricche di attivi benefici per pelle e labbra, regala un finish luminoso e wet, ma anche goloso e morbido come una gelatina alla frutta (in fondo la suggestione gourmand nel make up non è solo sapore e colore, ma anche aspetto e consistenza: si pensi solo all’effetto lucido delle labbra coreane che rimandano proprio alla frutta ricoperta di zucchero caramellato. Ecco che labbra e guance jelly, con un colore diffuso e naturale grazie a blush e lip oil effetto gel, diventano come succose gelatine da “mordere”, e in più, resta un finish acquoso e luminoso che resiste a caldo e umidità. Anche gli highlighter diventano jelly: incredibilmente resistenti alle temperature e al sudore. Il trucco rimane fresco, la pelle non è occlusa, l’effetto è sempre impeccabile.
essence Juicy Bomb Jelly Blush, un velo di colore e una definizione che colpisce

Il blush essence Juicy Bomb Party aiuta a realizzare un make up estivo, fresco e luminoso. Avvolge le guance in una delicata sfumatura di colore simile a un rossore naturale. Ma sarà utile anche per evidenziare i lineamenti e correggere la forma del viso, ad esempio per sollevare otticamente le guance. Pochi movimenti con il pennello o la spugnetta e le guance acquisteranno una freschezza che esalterà qualsiasi stile di trucco.
Kosas BB Burst, il mix perfetto tra base make up e skincare

L’alleato quotidiano per la cura della pelle e la base ideale per il make-up. Questa crema gel colorata dalla composizione esemplare è un concentrato di efficacia: idratazione, skincare professionale, coprenza leggera stratificabile ed effetto sfumato, per un look fresco e radioso. BB Burst perfeziona la pelle con una coprenza naturale che leviga e uniforma l’incarnato, per una luminosità sana e radiosa. La formula combina la tecnologia della tripla idratazione per rafforzare la barriera cutanea, i peptidi di rame per stimolare la produzione di collagene e l’ossido di zinco per ridurre i rossori.
Huda Beauty Faux Filler Jelly Oil, perfetto per il “jelly stained” look!

Un olio labbra colorato ultra idratante ed emolliente, perfetto per ricreare il look jelly-stained di Huda, ancora più cool se utilizzato in lip combo con la matita labbra Lip Contour Stain. Arricchito di peptidi e burro di karité, regala labbra intensamente lucenti e super carnose. Dal leggero profumo fruttato e non appiccicoso, scivola sulle labbra lasciando un finish trasparente con un velo di colore. È arricchito con una miscela di oli nutrienti che lasciano le labbra morbide e idratate.
La tendenza jelly nails: unghie effetto gelatina per una nail art colorata, acquosa e riflettente!
Tutto ciò che arriva dalla Corea diventa subito virale. E anticipando di qualche mese l’estate, dalla primavera a questa parte è stato un boom di unghie gelatinose, colorate e dalla consistenza glossata, gellificata e caramellata. Lo spessore fa la differenza: si vuole una certa tridimensionalità, che amplifichi con la superficie l’effetto glossato. L’aggiunta di glitter, come accade per gli illuminanti viso, non farà altro che regalare ancora più luminescenza. Non c’è che dire, è il top per eesaltre l’abbronzatura! Su ogni fantasia e colore, l’effetto jelly regalerà quel plus di succosità davvero golosa!