Dalla Pausini a Elodie, parata di Star per Italy Loves Romagna: ecco cantanti e look che hanno illuminato Campovolo…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/06/2023

Dalla Pausini a Elodie, parata di Star per Italy Loves Romagna: ecco cantanti e look che hanno illuminato Campovolo…

Le star italiane della musica ieri si sono strette intorno all’Emilia Romagna per lo spettacolo Italy Loves Romagna. Dai volti che hanno avuto i natali proprio dall’Emilia, come Ligabue e Laura Pausini, ai personaggi che sono stati spesso vicino al paese in momenti di bisogno, come Giorgia, Fiorella Mannoia ed Elisa. Alla compagine storica della musica italiana anche le giovani protagoniste della scena, come Emma ed Elodie. Campovolo è diventato una specie di Ariston in versione stadio, e proprio con la conduzione di Amadeus, insieme ad Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello cantanti amatissimi con look super, hanno illuminato la serata trasmessa su Raiuno ieri in prima serata…

Tutte le star italiane (unite per L’Emilia) capitanate da Laura Pausini, con il suo nuovo look…

Un quartetto d’eccellenza alla conduzione di Italy Loves Emilia, ha presentato lo spettacolo per la raccolta fondi destinata alla ricostruzione delle terra di Romagna colpite dalla recente drammatica alluvione. Star italiane che sono miti anche all’estero, come Laura Pausini e Andrea Bocelli, hanno risposto presente all’appello per sostenere l’Emilia Romagna.  La nuova vita professionale di Laura Pausini, il cui fans club (che conservava i ricordi più iconici dell’inizio della sua carriera è stato fortemente danneggiato dalle alluvioni, sta per partire. Sarà proprio dalla sua nuova immagine che ha già iniziato a scrivere questo nuovo capito; il via ufficiale sarà il 2 di Luglio, da Venezia, e le prime immagini del suo nuovo look, firmato Iris van Herpen, fanno presagire che non si scherzerà affatto. Forme futuristiche e linee misteriose disegneranno questo mondo raffinato che è stato immagino dall’eccezionale stilista olandese. Sul palco ieri sera con Laura Pausini, in un competo giacca e pantaloni oversize verde, firmato Versace, le amiche di sempre, con cui aveva già sostenuto le vittime e la ricostruzione dopo il tragico terremoto in Abruzzo. Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa ed anche Emma, che non si tira mai indietro quando si tratta di sostenere cause nobili.

Sobrietà e total black, per (quasi) tutti gli artisti sul palco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ItaliaLovesRomagna (@italialovesromagna)

I look di questa serata sono stati sobri quasi per gli artisti sul palco. Total black per Elisa, Emma e per Giorgia, una delle più eleganti, che ha spezzato il completo giacca e bermuda con un grazioso tank top bianco. Sobri ed elegantissimi Andrea Bocelli e Gianni Morandi, hanno optato per un look colorato invece Max Pezzali e Madame. A rubare la scena a tutti, però, per quanto riguarda il look, resta sempre una stella, ormai affermatissima, del nostro spettacolo…

Elodie, la conferma di uno stile fuori dal comune

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ItaliaLovesRomagna (@italialovesromagna)

Elodie ed il suo stile oramai non fanno più notizia. Anche per lo spettacolo dedicato alla Romagna si è confermata al di sopra di tutti: completo di raso nero, top crop, blazer e pantaloni, ed un dettaglio che richiama un’altra icona di stile. Gli elastici degli slip a vista, infatti, sembrano ispirati al look del 1999 di Anna Oxa, che vinse in quell’anno il Festival di Sanremo (con il brano “Senza Pietà”), facendo parlare tutti proprio per via di questi slip a vista. Anche Alessia Marcuzzi, tra i conduttori dello show, ha sottolineato la bellezza dell’artista: “si può dire la bonaggine?” ha infatti detto la conduttrice tornando sul palco dopo la prima esibizione dell’interprete di “Due”. Per Elodie è arrivato poi il momento del duetto con Gianni Morandi, che non le ha però reso molto onore, visto che non conosceva le parole di uno dei brano più famosi della musica italiana “c’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Per una volta quindi, anche Elodie, non è stata perfetta, e questa, ad oggi sembra essere una notizia…