5 Creme viso per la pelle mista. Ecco i prodotti adatti a te…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/04/2023

La tua pelle mista peggiora durante la stagione calda? Qui sotto trovi le creme viso più adatte a te che ti semplificheranno la vita!

5 Creme viso per la pelle mista. Ecco i prodotti adatti a te…

È proprio durante il periodo primaverile e quello estivo che la pelle mista subisce un netto peggioramento a causa delle alte temperature che fanno aumentare la produzione di sebo. La pelle mista, definita così in quanto tende ad ungersi preferibilmente nella zona T e richiede creme specifiche che siano capaci di arginare le problematiche relative a questo tipo di cute. Scopri con noi quali sono i cosmetici adatti alla pelle mista proprio qui sotto.

Ecco il cosmetico adatto a te: tutte le migliori creme viso per pelle mista di cui hai bisogno

Non c’è nulla di sbagliato in te! Si tratta semplicemente di un tipo di pelle e bisogna solamente capire qual’è il cosmetico più adatto a te e possiamo assicurarti che, una volta individuato, la vita sarà molto più semplice e la pelle radiosa! Per la pelle mista è fondamentale utilizzare prodotti opacizzanti e purificanti che siano in grado di fungere da sebo-regolatori. Infatti è completamente sbagliato pensare che la pelle essendo già lucida non abbia bisogno di una crema, perché se non si idrata correttamente il viso questo, paradossalmente, inizia a produrre ancora più sebo. Se hai deciso di mettere la parola fine a questo circolo vizioso devi assolutamente dare uno sguardo qui sotto! A seguire trovi tutte le creme viso perfette per la pelle mista che renderanno la tua pelle semplicemente straordinaria!  Scopri con noi quali sono le creme viso per la pelle mista più adatte al trattamento di questo tipo di cute e che cambieranno la tua skincare.

LEGGI ANCHE: UpCircle, 5 prodotti skincare tutti al naturale assolutamente da provare

Sébologie, il gel fluido per affinare i pori di Lierac

gel

Ispirato alla tecnica del resurfacing purificante, questo gel-fluido offre una soluzione specifica che agisce proprio contro le imperfezioni ai diversi stadi del loro sviluppo. La crema per pelli miste si compone di gluconato di zinco astringente e il bakuchiol retinolo-like seboregolatore che insieme agiscono contro l’effetto lucido e i pori dilatati. Arricchita con acido salicilico la crema svolge anche un’azione cheratolitica per contrastare le cicatrici. La pelle appare istantaneamente opacizzata e dopo 28 giorni dal suo primo utilizzo la pelle è purificata e idratata senza risultare secca al tatto. Lasciati sorprendere dalla texture attiva gel-fluida opacizzante per un effetto “pore-refiner” immediato. La fragranza fresca e muschiata, dalle note di pompelmo, cedro e muschio, donano una sensazione di benessere e purezza immediata alla pelle mista.

Defence Hydractive, la crema gel opacizzante di Bionike

bionike

Un altro buon trattamento idratante e detossinante ideale la pelle mista è questa ottima crema della Bionike per la difesa quotidiana della pelle grazie alla texture ultraleggera. Arricchita con Hyaluron-pro, complesso di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, garantisce idratazione continua fino a 48 ore in tutti gli strati dell’epidermide. Gli speciali fitoattivi ad azione antiossidante contrastano i radicali liberi generati dagli aggressori ambientali (UV, inquinamento). Arricchita anche con Carnosina per proteggere dagli effetti dannosi della luce blu. La pelle appare sin da subito radiosa, tonica e levigata.

DayWear Advanced Multi-Protection, la crema antiossidante di Estée Lauder

daywear

DayWear include il complesso Super Anti-Oxidant Complex di provata efficacia che ti garantisce anche un’ottima protezione solare Broad Spectrum. La crema per pelle mista riduce l’aspetto dei primi segni di invecchiamento cutaneo, come opacità e linee sottili e idrata la pelle con idratazione duratura. La pelle apparirà decisamente più compatta, rinfrescata e morbida con un leggero effetto rinfrescante molto piacevole sul viso.

Sebum Regulating Active, la crema sebo regolatrice di Skin Labo

skin labo

Questo ottimo brand disponibile su Amazon lo abbiamo apprezzato moltissimo e per questo abbiamo deciso di mostrarti questa ottima crema dall’azione sebo regolatrice perfetta per la tua pelle mista. Il Sebum Regulating Active di Skin Labo regola la produzione del sebo aiutando a contrastare i sintomi dell’acne e gli arrossamenti. Il cosmetico rende la pelle perfettamente levigata e per questo si rivela anche un’ottima base makeup. Gli effetti combinati dei singoli ingredienti permettono di contrastare i sintomi dell’acne vulgaris, sia in forma adolescenziale comune che in forma adulta. La crema per pelle mista contiene anche niacinamide che aiuta a risolvere alcune problematiche della pelle, dall’acne alle macchie scure rinforzando la barriera cutanea contro l’aggressione degli agenti esterni. Con un utilizzo costante la pelle mostra una grana più fine e compatta, con i pori meno dilatati e un colorito più omogeneo. Arricchita con estratto di iris dalle proprietà astringenti e decongestionanti e sale di zinco dalle proprietà antisettiche è anche un efficiente seboregolatore.

Vinosource-Hydra, il gel all’acqua d’uva di Caudalie

caudalie

Concludiamo poi con questo patch d’idratazione naturale, il Gel viso per pelli miste all’acqua d’Uva Vinosource-Hydra. Il cosmetico idrata intensamente rinforzando la barriera cutanea. La sua texture gel ultra fresca, formulata senza siliconi, si fonde sulla pelle senza ungere lasciandoti una piacevole sensazione di freschezza. All’applicazione la pelle è più morbida, come rimpolpata, e l’incarnato è più fresco.