7 creme viso effetto filler, riscopri la pelle più elastica!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
01/01/2024

Scegli la tua crema viso filler-like per il top di idratazione e tono! In poco tempo risultati evidenti contro la disidratazione e la perdita di elasticità

7 creme viso effetto filler, riscopri la pelle più elastica!

Vedi comparire le fastidiose rughette di espressione intorno a occhi e labbra, il viso appare stanco e poco tonico? Non c’è bisogno di pensare subito a trattamenti d’urto e punturine! In commercio troviamo tantissime creme, sieri e oli arricchiti di attivi essenziali per restituire elasticità e tono alla pelle del viso, correggendo anche immediatamente le rughe sottili. Sieri filler-like dall’effetto istantaneo, creme nutrienti che preservano a lungo la pelle giovane, rimpolpando e idratando a fondo. Due sono gli ingredienti magici di bellezza di cui abbiamo imparato a conoscere le proprietà: acido ialuronico, più efficace a diversi pesi molecolari, e collagene, lavorano in sinergia e mantengono adeguata idratazione, stimolano e proteggono l’elastina e restituiscono tensione e compattezza.

Come funzionano i cosmetici filler like e quali sono le 7 migliori

Mentre il collagene è una proteina strutturale, lo ialuronico è fondamentale nel derma per integrare e preservare l’idratazione. Entrambi sono naturalmente presenti nel tessuto connettivo della pelle, ma con l’età tendono ad essere prodotti in misura minore e a deteriorarsi. In sinergia, i due attivi reintegrati nella pelle ad adeguate concentrazioni agiscono in modo evidente per minimizzare le rughe e agire sui volumi del viso, rimpolpandoli. Già dai 35-40 anni, se utilizzate con regolarità, contribuiranno a mantenere sotto controllo le linee e l’aspetto generale della pelle del volto, proteggendo tono ed elasticità, lasciandola subito più levigata. Vediamo le 7 best seller innovative ed efficaci!

Lancôme Rénergie, la crema ai peptidi e acido ialuronico dal potente effetto lifting

Rénergie H.P.N. 300-Peptide Cream

Rigenerazione è la parola chiave di questa linea iper idratante e antietà di Lancôme. Con Rénergie H.P.N. 300-Peptide Cream la pelle delle donne over 40 risulta davvero più giovane e si rigenera più velocemente, grazie alla combinazione di acido ialuronico, oltre 300 peptidi e il potere della niacinamide. Già dalla prima settimana di utilizzo si nota una riduzione delle aree più rilassate e maggior tono ed elasticità. Un efficace trattamento che agisce anche su luminosità, discromie e uniformità dell’incarnato.

Fillerina 12 Mito Double Filler, il potente filler rimpolpante e densificante

FIllerina 12 mito double filler

La nuova linea Fillerina 12 associa tutte le proprietà riempitive di Fillerina Plus, all’azione a lunga durata del Condroitin Solfato e alla presenza di molecole peptidiche ad effetto decontraente, più Collagene marino ed Elastina per aumentare la densità cutanea. Contiene 12 acidi ialuronici ad alta penetrazione, 3 diverse molecole di collagene a diverso peso molecolare per poter penetrare meglio all’interno della cute e potenziare l’effetto rimpolpante e riempitivo dell’acido ialuronico ottenendo così un effetto filler e densificante. La formula è’arricchita da due potenti molecole peptidiche che svolgono un efficace effetto decontraente sui solchi di espressione. Può essere utilizzata al posto della crema idratante o come boost riempitivo solo sulle zone critiche.

L’Oréal Paris Crema-Gel Rimpolpante Revitalift Filler, per una Pelle Idratata più a Lungo

revitalift l'oreal filler

Revitalift Filler di L’Oreal è una Crema-gel rimpolpante all’acido ialuronico micro-epidermico facile da assorbire, che trattiene l’idratazione, riempie le linee sottili e contribuisce a ritardarne la comparsa, per una pelle fresca e idratata più a lungo.

Sisley Paris Crème Collagène et Mauve, la crema rassodante che agisce di notte

sisley creme collagene et mauve

La Crème Collagène et Mauve restituisce alla pelle stanca un aspetto più giovane, agendo durante la notte, quando il potere rigenerativo è al massimo. La sua formula contiene collagene solubile che aiuta a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo, mentre la Malva lenisce e calma l’epidermide stanca. Applicato quotidianamente, aiuta ad attenuare le rughe e i piccoli segni e dona alla pelle vitalità e tono, per un aspetto più giovane e compatto. La sua delicata texture in crema lascia la pelle morbida e con una piacevole sensazione di confort.

Rvb Lab Meso Fill, efficace contro le rughe sottili e profonde

rvblab mesofill

RVB LAB Meso Fill è una crema rimpolpante e riempitiva ad effetto filler ideale per contrastare la comparsa di rughe sottili e profonde. Composta da tre forme diverse di acido ialuronico a basso peso molecolare, aiuta a contrastare efficacemente la comparsa delle diverse tipologie di rughe. La sua formulazione contiene Hyalu Smart PGA, che ha la doppia funzione di stimolare il nuovo acido ialuronico e proteggere quello esistente, Nio_Tech Hyaluronic Acid 3D, per accentuare la veicolazione degli attivi in profondità, Advanced Hexapeptide-1 per un’azione distensiva e mirata sulle rughe e un Complesso bio-ceramidico per sollevare i tratti del volto.

Eucerin Hyaluron-Filler, antietà specifica per la pelle secca e disidratata

eucerin hyaluron filler

Crema giorno anti-età dai laboratori Eucerin con Acido Ialuronico, Saponina ed Enoxolone, con effetti evidenti contro l’invecchiamento: riempitiva, antiossidante e rassodante, protettiva dell’acido ialuronico presente nella pelle. Previene anche i danni da fotoinvecchiamento grazie ai filtri anti UVA, ed è efficace anche quando le rughe sono più profonde.

Collistar Aquagel Acido Ialuronico + Ceramidi per un’idratazione a più livelli

collistar aquagel ialuronico ceramidi

Un trattamento in crema-gel con 4 pesi molecolari di Acido Ialuronico per assicurare un’idratazione intensa e multi-livello. L’Acido Ialuronico selezionato è una speciale combinazione di 4 pesi molecolari diversi, per agire dalla superficie agli strati più profondi, insieme alle ceramidi, componenti lipidiche fondamentali per una barriera cutanea integra e funzionante, capace di trattenere l’idratazione nella pelle evitandone l’evaporazione. La formula è inoltre arricchite con Inulina, un prebiotico naturale in grado di preservare il microbioma cutaneo nutrendone selettivamente la flora batterica e contribuendo al corretto funzionamento della barriera epidermica.