5 creme viso antifreddo da iniziare a usare subito

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/10/2023

Proteggi la tua pelle dal freddo ogni giorno, in questo modo eviterai che tutti i tuoi sforzi per una skincare al top vadano persi! Queste sono le migliori creme antifreddo che puoi usare già da ora!

5 creme viso antifreddo da iniziare a usare subito

Hai il timore di perdere la tonicità della pelle e la sua luminosità che hai raggiunto con tanti sforzi sia di tempo che di denaro con una skincare al top? Tranquilla, anche se l’inverno è ormai alle porte esiste un favoloso strumento che ti aiuterà a preservare la compattezza della pelle del viso grazie alla sua capacità di mantenere l’equilibrio idrico: la crema viso antifreddo. Da quest’anno puoi dire ufficialmente addio alla pelle secca e poco compatta, soprattutto se inizi ad usare già da ora queste favolose creme! Eccoti la classifica delle migliori che ti proteggeranno dai danni della stagione fredda.

Addio alla pelle secca e desquamata: queste creme viso antifreddo la proteggeranno come merita!

Le belle giornate in cui il sole riusciva ancora a darci un po’ del suo tepore stanno man mano diminuendo per concedere invece il passo alla stagione invernale. Via via le temperature iniziano ad abbassarsi esponendo sempre più la nostra pelle alle aggressioni del vento e del calo termico. In questi casi diventa a dir poco fondamentale includere nella propria beauty routine dei validi prodotti che siano capaci di preservarci dal freddo. Ovviamente, la prima parte del nostro corpo a subire di più le aggressioni esterne è proprio il viso il quale, faccia a faccia con i primi venti più freschi di stagione inizia man mano a perdere la sua compattezza diventando secca e più ruvida al tatto. Ed è proprio in questo momento che diventa fondamentale investire sui giusti cosmetici che ci aiutino a mantenere la pelle riparata dal freddo e con il giusto equilibrio idrico. Qui sotto trovi alcune delle migliori creme viso antifreddo che ti aiuteranno a superare il periodo della stagione fredda per arrivare poi all’estate con una pelle che non ha subito alcun danno da parte dell’inverno. Pronta a scoprirle? Ecco quali sono le creme viso antifreddo da applicare sul viso subito prima di procedere con la base trucco.

LEGGI ANCHE: Questo Fondotinta dalla texture leggerissima è perfetto per evitare l’effetto mascherone!

Roséliane, la crema antirossori di Uriage

crema viso uriage

Una crema vellutata, non grassa e che ti aiuta a contrastare i fattori chiave responsabili della couperose/rosacea, proteggendo il sistema vascolare della pelle limitando i fattori aggravanti. Sin dalla prima applicazione la crema viso antifreddo procura benessere e lascia la pelle morbida, lenita e perfettamente idratata. Grazie alle proprietà idratanti e lenitive dell’Acqua Termale di Uriage e al Cerasterol-2F che ristruttura la barriera cutanea, questa crema assicura idratazione prolungata e benessere immediato. Gli estratti di ginseng e di alghe rosse rafforzano la parete dei vasi sanguigni contrastando efficacemente la loro comparsa sulla superficie della pelle.

Skin Food, la crema che lenisce e idrata la pelle di Weleda

skin food di Weleda

Pur trattandosi di una formulazione delicata e leggera che non unge, questa crema viso antifreddo è al tempo stesso super nutriente e a base di olio di girasole bio ed estratti di viola del pensiero, camomilla bio e calendula bio, dall’azione lenitva. Idrata la pelle normale e secca, rendendola liscia e vellutata fin dalla prima applicazione. Consigliata soprattutto nei mesi più freddi e come crema viso, grazie alla texture leggera e al suo rapido assorbimento. Ottima per nutrire e proteggere la pelle dalla disidratazione.

Cuperol, la crema viso ad azione urgente di Arval

crema antifreddo di arval

Una crema viso antifreddo ricca e morbida che con la sua emulsione cremosa avvolge la pelle in una confortevole barriera protettiva. La crema vanta una formulazione ricca di specifici fitoestratti ad azione lenitiva e vaso protettiva (iperico, camomilla), costituendo una barriera attiva globale per riparare gli inestetismi legati alla couperose ed alla fragilità epidermica e per attivarne la regressione. Completano la formulazione polvere di seta e mucopolisaccaridi idrolizzati per un livello di idratazione ottimale e microperle UV riflettenti per schermare l’azione nociva degli agenti esterni.

LEGGI ANCHE: Questo ortaggio autunnale fa miracoli per pelle e capelli, da non credere!

Créme Protectrice, la crema che ti protegge anche dall’inquinamento di BioVegan Shop

crema per il viso antifreddo

Ecco un’altra ottima crema viso biologica idratante e protettiva formulata ad-hoc con attivi biologici tipici della “cold cream”. Preparata a base di cera d’api, olio di Mandorle dolci e acqua di Rose, la crema antifreddo crea una barriera altamente efficace contro i fattori ambientali come il freddo, il vento e l’inquinamento atmosferico. Il cosmetico protegge e idrata la pelle sensibile o regolarmente esposta agli agenti atmosferici; adatta per pelle da normale a secca, crea una pellicola protettiva che protegge la superficie cutanea.

Cold Cream Marine, la maschera lenitiva ad azione SOS di Thalgo

crema viso antifreddo sos di Thalgo

Invece, nei casi in cui la pelle sia ormai troppo danneggiata, ti consigliamo di provare con questa soluzione estrema di Thalgo, ovvero una maschera viso per pelli sensibili e delicate. Il complesso di crema fredda con olio di alghe, cera e Sève Bleue, il cosmetico ti garantisce una protezione ottimale. L’olio di alghe marittime ricavato dal fitoplancton nutre la pelle con acidi grassi omega-3 essenziali, la cera marina rafforza le difese naturali della pelle e la Sève Bleue, estratta dalle profondità degli oceani da sorgenti di acqua marina dolce, è particolarmente ricca di preziosi oligoelementi e minerali come manganese, silicio, calcio, zinco, magnesio, potassio, sodio. Rimineralizza e idrata continuamente gli strati cutanei. Lascia agire per 10 minuti due o tre volte alla settimana.

LEGGI ANCHE: Pantenolo, tutti i benefici per Pelle e Capelli. Fa davvero Miracoli!