Creme e Sieri al Retinolo: 5 prodotti da provare assolutamente per fermare i segni del tempo!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/10/2022

Hai già provato qualche cosmetico al retinolo? Se ancora non ne sai molto ti diciamo quali sono le migliori creme e sieri in cui è contenuto questo principio attivo. Le rughe saranno più levigate e la pelle più uniforme e compatta.

Creme e Sieri al Retinolo: 5 prodotti da provare assolutamente per fermare i segni del tempo!

Sapevi già di questo straordinario prodotto che da qualche anno si è imposto nella beauty routine di molte donne? Oggi ti spieghiamo i benefici del retinolo sulla pelle del viso e tutti i migliori sieri e creme in cui è contenuto.

Benefici del retinolo: creme e sieri da non perdere!

Lo so che sei sempre alla ricerca della crema perfetta per prevenire i segni del tempo, oppure per cercare di riempire già le prime cicatrici che segnano il tuo volto. E pure, non riesci proprio a stare tranquilla e continui a sperimentare, giorno dopo giorno, nuovi prodotti che siano capaci di farti dire “questo mi pare proprio quello giusto”. Trovare la crema perfetta, con la formulazione più adatta a noi, a volte, sembra quasi impossibile, e forse è più facile trovare l’amore. Ma oggi ti vogliamo sorprendere, perché probabilmente non sei ancora a conoscenza dei cosmetici a base di retinolo che, da qualche anno, stanno costellando il grande mercato del beauty. Gli addetti ai lavori lodano i benefici del retinolo, in quanto, è un potente antietà che leviga e attenua molto le linee sottili, i danni del sole e le rughe più solcate. Il primi risultati del retinolo sono visibili già dal primo mese di trattamento, ma quello che non sai di questo prodotto, è che, non è soltanto consigliato per “curare” le rughe, ma aiuta la pelle a prevenirne la formazione se usato con regolarità a partire dai venticinque anni. Per iniziare ad usare il retinolo ti consigliamo di cominciare con una o due volte a settimana per abituare gradualmente la pelle, ed aumentare piano piano la frequenza di applicazione fino ad arrivare al tradizionale mattina e sera.

A-Passioni Retinol Cream Midi di Drunk Elephant

retinolo

Ehy ragazza, questa sì che è una crema al retinolo degna di aprire la nostra lista delle migliori creme con questo principio attivo! A-Passioni Retinol Cream Midi di Drunk Elephant è caratterizzato da una formulazione super innovativa che combina l’1% di retinolo vegano con ingredienti nutrienti studiati ad hoc per diminuire sensibilmente la comparsa di linee sottili, rughe profonde e danni causati dal sole. L’obiettivo di questo prodotto? Restituirti un incarnato più giovane, vitale e radioso grazie al retinolo e peptidi che aiutano a ripristinare l’elasticità della pelle rendendola iper luminosa. All’interno, oltre al retinolo, vitamina F e un mix di oli derivati da frutto della passione, albicocca, marula e jojoba che contribuiscono a reintegrare lipidi e nutrimento essenziali. Dona alla tua pelle, applicando la crema al retinolo mattina e sere, un bagno di salute mirato al rinnovamento della pelle al suo stato più naturale e giovane.

Blue Retinol Night Serum di Biotherm

retinolo

Da tempo usi Biotherm e ti trovi bene con questa marca di beauty? Bene! Non potrai innamorarti anche del nuovo Blue Retinol al 0.25% di retinolo puro + 1% Life Plankton. Scopri subito la sinergia tra retinolo e il potente attivo rigenerante di Life Plankton per dei benefici straordinari per quanto riguarda il rinnovamento cellulare della pelle del viso. Questo siero notte, scientificamente provato, dimostra di avere maggiore efficacia rispetto al retinolo puro. Le donne che lo hanno provato assicurano un complessivo miglioramento della texture della pelle che si rivela più radiosa e compatta e le rughe assottigliate.

Overnight Retinol Oil di Pixi

retinolo olio

L’altro prodotto molto interessante che abbiamo deciso di farti vedere è lo straordinario olio al retinolo Overnight Retinol di Pixi dalle proprietà benefiche rimpolpanti. La miscela ricca di retinolo permette di levigare e rassodare la pelle del viso durante il riposo notturno quando l’organismo è finalmente a riposo. L’olio di Pixi è arricchito da una miscela di oli che aiuta a uniformare la consistenza della pelle che, insieme alle ceramidi, contribuiscono all’idratazione della pelle per via del fatto che ne trattengono l’umidità.

Retinol cica di Innisfree

siero rinnovatore

Questo siero rinnovatore è uno degli ultimissimi arrivi del reparto skin care di Sephora. Le recensioni già sembrano lodare la potente efficacia del siero idratante Retinol Cica di Innisfree per la sua capacità di coniugare benessere e rispetto per la pelle in quanto non è aggressivo. L’aspetto innovativo di questo prodotto sta tutto nella formulazione Jeju Cica Liposomlogy™, che aiuta a ridurre l’irritazione cutanea fornendo alla pelle le sostanze nutritive necessarie. Straordinario per lenire le rughe e i segni del tempo, il siero è caratterizzato da una consistenza acquosa che lenisce la pelle, riducendone gli arrossamenti e le imperfezioni.

Siero Anti-Età Al Retinolo di The Inkey List

retinolo

Ultimo ma non ultimo il Retinol Serum di Inkey List che grazie all’ingrediente sta, il retinolo, rinnova la pelle aiutandola a combattere i segni dell’invecchiamento. Oltre a migliorare l’aspetto delle linee sottili e rughe, questo siero al retinolo riduce i rischi di irritazione della pelle, aumentane la sua capacità di resistere ai danni. La carnagione apparirà più uniforme e luminosa già dopo un mese dal suo utilizzo. Si raccomanda di prendere una piccola dose di prodotto e massaggiare con cura su viso e collo fino ad assorbimento in combinazione ad una buona crema idratante.