Home » Bellezza » Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)
Lettura: 5 minuti

Estratto di ananas: tutti i benefici per la pelle del corpo, ma anche per il viso. Anticellulite e drenante, è anche un ottimo antiossidante e illuminante. Ecco dove trovarlo


Un ingrediente naturale che anche in cosmetica ha un sacco di proprietà. L’ananas, che ha origine in America centrale ma è coltivato in tutta la fascia tropicale, non è solo un frutto dolcissimo e aromatico a tavola, un sentore presente in molte fragranze e il suo estratto un buon drenante, ma è anche presente in molte formulazioni cosmetiche dal potere antinfiammatorio e antiossidante. E non solo.

Estratto di ananas: tutte le proprietà cosmetiche

Ricco di bromelina, proteine e zuccheri, ma anche Sali minerali e vitamine, quando utilizzato per la pelle di viso e capelli ha proprietà antiossidanti e idratanti in primis, grazie alla sua azione antiedemigena e proteolica, migliora il microcircolo e ha funzioni lenitive, antinfiammatorie e illuminanti. All’interno di prodotti anticellulite o creme e maschere viso, l’ananas è presente in tantissime formulazioni dalle diverse finalità. Per lo più, è famoso perché contrasta la cellulite, grazie alla sua fortissima azione drenante e attivatrice del microcircolo. In particolare è la bromelina, prezioso enzima proteolitico, ad avere effetto contro la buccia d’arancia, soprattutto quella fibrosa, dal prezioso apporto che contrasta la pelle a buccia d’arancia, con una forte azione drenante. Associata al massaggio, è un prezioso stimolante della circolazione sanguigna e linfatica.  Vediamo ancora più in dettaglio tutte queste proprietà e dove trovarle

Drenante per il corpo ma anche antiossidante e illuminante per il viso

Qualche tempo fa ha fatto furore tra le celeb la crema Youthquake di Marc Jacobs, potente idratante con enzimi di ananas. È stato l’inizio del periodo boom dell’ananas come star della skincare, e non più solo come trattamento localizzato delle adiposità. Oggi sempre più marchi cosmetici inseriscono il principio attivo dell’ananas all’interno di prodotti skincare per viso e corpo. Dal gambo dell’ananas si ricavano numerosi attivi e in elevate concentrazioni, la vitamina C ad esempio, necessaria per la sintesi di collagene, magnesio e potassio e le vitamine A e B1, anch’esse legate alla salute della pelle, al nutrimento e al ricambio cellulare. Mix ideale che le è valso il titolo d’onore di ingrediente illuminante, elasticizzante e soprattutto antiossidante, ovvero in grado di contrastare i radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento.

Usato come un tonico, anche fai da te: effetti illuminanti e antiage

Prima di vedere una selezione di cosmetici efficaci a base d’ananas, se per caso avete il frutto a casa e volete provare un estratto fai da te, centrifugate l’ananas (gambo incluso) e passate il succo sul viso con un dischetto di cotone. Lasciate in posa 10 minuti e poi risciacquate: l’effetto illuminante sarà immediato!

Youthquake Hydra-full Retexturizing Gel Crème Moisturizer di Marc Jacobs

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Una crema idratante multifunzionale, con potenti enzimi di ananas e ialuronato di sodio incapsulato: risultati ristrutturanti e una pelle luminosa e pronta per il trucco. Ideale quando la pelle è spenta, secca e la texture non uniforme, questa crema idratante multifunzionale offre la perfetta combinazione di idratazione e risultati ristrutturanti. Leviga la pelle ruvida e rivela una superficie fresca, pronta a ricevere una maggiore idratazione. Questa formula idratante dalla consistenza corposa in gel-crema e dal profumo cremoso e tropicale si fonde lussuosamente con la pelle.

Lancôme Exfoliance Clarté Gel Esfoliante

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Questo gel esfoliante illumina l’incarnato grazie alla sua formula rinfrescante per pelli normali e miste. Contiene microsfere di cera bianca, microgranuli esfolianti e un cocktail di estratti di Ananas e Papaia. Favorisce l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità. Lascia la pelle pulita, morbida e tonificata per un incarnato radioso.

Pinapple Papaya Facial Scrub di kiehl’s, esfoliante dedicato a base di estratti di frutta

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Un leggero esfoliante arricchito con estratti di frutta, tra cui ananas e papaya. Esfolia delicatamente e lascia la pelle fresca, morbida e pulita. Adatta a tutti i tipi di pelle ad eccezione di quella molto sensibile e/o arrossata.

Ziaja Pineapple, mousse corpo anticellulite

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

La linea del brand naturale e vegano polacco, famoso per i detergenti cremosi al latte di capra, dedicata all’ananas comprende questa mousse corpo che aiuta ad alleviare i sintomi della cellulite, facendo apparire la pelle più soda e liscia. Migliora la microcircolazione del sangue, idrata intensamente, ha un effetto riducente sulla cellulite e aumenta l’elasticità e il tono della pelle.

Reflower Cellul Dren Crema corpo con caffeina e ananas

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

La caffeina è un altro ingrediente star dei cosmetici anticellulite. Assieme all’ananas, troviamo la combo ideale per ridurre l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, idratare e nutrire la pelle del corpo, stendendola regolarmente su cosce, glutei, fianchi, addome e braccia. È ricchissima di principi attivi: la sua formulazione a base di caffeina, escina, estratti di ananas, edera, centella, aloe, tè verde, rusco, coleus forskohlii e alga fucus, aiuta a energizzare e rivitalizzare le zone critiche che presentano imperfezioni. In più, ha una texture cremosa che si assorbe rapidamente e la profumazione è piacevole e delicata.

Cocosolis Ananas Suntan & Body Oil: un valido aiuto per l’abbronzatura

Scopri le Creme all’Ananas per dire addio alla Cellulite (e non solo)

Grazie alla presenza di carotenoidi e vitamine, un altro impiego cosmetico dell’ananas è nei prodotti abbronzanti. Questo olio abbronzante, una speciale miscela di oli biologici naturali e non trattati, arricchito con vitamina E, idrata, distende e nutre la pelle, aiutando durante l’esposizione al sole o nelle lampade abbronzanti ad ottenere un’abbronzatura veloce, delicata e profonda. Una fonte naturale di vitamine, minerali, principi bioattivi e antiossidanti dal piacevole aroma di ananas succoso e vaniglia appetitosa.