Crema rassodante Collo: le 5 più efficaci da provare assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/11/2022

Sottovalutare l'importanza di trattare tempestivamente il rilassamento dei tessuti del collo sarebbe un gravissimo errore. Se non volete commettere questo sbaglio dovete cercare i giusti prodotti attualmente in commercio per trattare questa zona delicata; ecco a voi 5 Creme rassodanti per collo e décolleté da non perdere assolutamente...

Crema rassodante Collo: le 5 più efficaci da provare assolutamente!

La crema rassodante per il collo è un prodotto fondamentale per affrontare in modo spensierato il trascorrere del tempo e non perdere elasticità nei tessuti. Sempre fin troppo sottovaluto, il décolleté è invece importantissimo a maggior ragione se siamo attente alla cura dei tessuti del volto. L’equilibrio nella cura tra viso e collo è fondamentale per contenere i segni del tempo che passa, in una zona che, andando avanti con gli anni, tende a rilassarsi! Vediamo dunque quali sono le 5 creme rassodanti per collo più efficaci che dovete assolutamente provare.

Collistar: Lift Hd, Crema Ultra Liftante Viso e Collo. Prezzo 52,50 Euro

collimar crema collo

Spesso incontriamo Collistar quando cerchiamo prodotti di eccellenza nel campo dei trattamenti della pelle e delle creme anti-age. Questa nello specifico è molto più di una crema anti-età, racchiude nel cuore della sua formula la pura essenza della giovinezza, assicurando un immediato effetto lifting che minimizza le rughe e definisce i contorni del viso. Non si tratta solo di un effetto lifting ma anche di un vero trattamento che con il passare delle applicazioni, rassodando i tessuti, sembrerà riportare la vostra pelle indietro nel tempo. La trama cutanea, infatti, si ristrutturerà progressivamente; l’epidermide apparirà più elastica e compatta, l’aspetto delle rughe si ridurrà visibilmente, il viso acquisterà una nuova giovinezza. Una conquista dopo l’altra solo grazie all’applicazione di questo prodotto prodigioso! Speciali polveri multi-riflettenti, inoltre, cattureranno la luce diffondendola armoniosamente per uno straordinario effetto di luminosità e perfezione. Ricca e nutriente, ha anche il vantaggio di assorbirsi molto facilmente.

Clinique: Repairwear Uplifting Firming Cream. Contrasta i cedimenti del collo. Prezzo 95,00 Euro

clinique

Questo prodotto di Clinique rappresenta la nuova frontiera del Lifting. Anche in questo caso molto più di un semplice oggetto anti-age. Questa formula eccezionale, inoltre, garantisce una durata di 24 ore. Stimola la produzione di collagene per rassodare la pelle e ottenere un effetto visibile nell’immediato. Stimola l’elastina per aumentare la densità cutanea e contrastare i cedimenti del contorno del volto e del collo. Ripristina la struttura di supporto della pelle in 4 settimane. Diminuisce l’aspetto delle rughe profonde nel tempo andando a riempire lo spazio vuoto che si crea nei segni del tempo scorre.

Somatoline: Volume Effect. Ridensifica e Riduce le rughe. Prezzo 39,00 Euro

collo somatoline

Ecco un altro marchio di indiscusso successo nel campo del trattamento dei tessuti. Studiato per le specifiche esigenze della pelle matura di collo e décolleté, Volume Effect di Somatoline svolge una triplice funzione sulla nostra pelle: ridensifica, riduce le rughe marcate, rinforza la struttura della pelle del collo. Texture in crema morbida, avvolgente e confortevole, dal tocco setoso. Non unge la pelle. Questo è un prodotto indicato per chi vuole affrontare un trattamento specifico per il collo e décolleté, va applicato tutti i giorni, mattina e sera, con movimenti circolari dal basso verso l’altro fino a normale assorbimento. Risveglia l’attività cellulare favorendo la produzione di collagene e consentendo la rigenerazione ed il ricompattamento della pelle, per ridefinire i volumi e l’ovale di viso e collo. Anche in questo caso si tratta di un trattamento che ripara i danni causati dal tempo e funziona anche da prevenzione per rallentare la comparsa di rughe future.

Elemis: Pro-Collagen, Balsamo a base naturale. Prezzo 70,00 Euro

elemis collo

Ancora prodotto di eccellenza, firmato da marchio altrettanto eccellente, Pro-Collagene di Elemis vi permetterà finalmente di sfoggiare una pelle dall’aspetto più liscio, morbido e giovanile nella zona del collo e del décolleté. Questo potente balsamo è stato sviluppato con una importante base naturale composta da un estratto di albero di felce, olio di olivello spinoso e principi attivi marini. La formula ricca di vitamine aiuta a idratare e nutrire la pelle riducendo l’aspetto di rughe per un incarnato rassodato.

Vichy: Neovadiol, Efficacia garantita in 8 settimane. Prezzo Scontato (Farmaè) 29,21 Euro

vichy rassodante collo

Con questo particolare prodotto firmato Vichy andiamo a trattare con estrema competenza quanto accade ai tessuti della pelle femminile durante la menopausa; in questo periodo particolare la densità della pelle diminuisce, causando pieghe della pelle del collo e cedimento dei contorni del viso. Ed è in questo momento che potete contare su Neovadiol, la potente crema di Vichy, specializzata nel combattere questo fastidioso rilassamento dei tessuti. I test che sono stati effettuati con questo prodotto su un campione di donne di età compresa tra i 40 ed i 65 anni, hanno dimostrato che dopo solo 4 ore dall’applicazione viene potenziate del 46% in tonicità, del 22% in elasticità e del 18% in compattezza!