Home » Bellezza » Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza
Lettura: 5 minuti

Creme da notte: gli essenziali dopo i 40 sono ricche, con ingredienti rigeneranti e risultati visibili fin dalle prime settimane


Dopo i 40 anni, la pelle inizia a mostrare segni di invecchiamento come perdita di tonicità, rughe e disidratazione, quindi è importante trovare prodotti che nutrano, riparino e rinforzino la barriera cutanea durante il sonno. Se non avete ancora iniziato ad usarle, alle soglie della quarta decade è importante completare la beauty routine con creme da notte ricche e nutrienti, che sappiano sfruttare le ore notturne, quando sono in atto i maggiori processi riparatori delle cellule e la pelle viene rigenerata dallo stress del giorno. Gli ingredienti migliori? Acido ialuronico, peptidi, ceramidi e antiossidanti. Un mix perfetto per mantenere il più a lungo possibile la pelle tonica e sostenere, anno dopo anno, il processo naturale di invecchiamento, in una prospettiva pro-age che punta a restituire il meglio per ciascuna età.

A 40 anni scegli la texture giusta

Un fattore importante per scegliere la crema giusta dopo i 40 anni è la texture: dopo una certa età, la pelle ha bisogno di formule più ricche e avvolgenti, in grado di offrire un comfort immediato che per tutta la notte assicura persistenza sulla pelle ma senza lasciare una sensazione untuosa. Le texture migliori hanno consistenza di balsami o maschere-crema, soprattutto se si sta cercando un effetto rimpolpante e rigenerante. Attenzione alla formulazione, soprattutto se la pelle è sensibile o reattiva: in questo caso state lontane da prodotti che contengono alcool o profumazioni intense.

La combo per la routine serale rimpolpante e le 5 creme migliori per la notte

Come e con quali altri prodotti si combina la crema nella routine serale è estremamente importante, soprattutto se si utilizzano retinoidi o sieri notte. Una buona crema dovrebbe integrare la routine senza sovraccaricarla, per sigillare i principi attivi e potenziarne l’efficacia. Dopo il demake up e la detersione, applicate un tonico e il vostro siero intensivo e solo dopo che si sarà assorbito completamente procedete a stendere la crema che resterà in posa tutta la notte.

Yepoda The Midnight Magic

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Più efficace di una crema notturna tradizionale, questa maschera notte lascia uno strato protettivo sulla tua pelle, facendo in modo che i suoi ingredienti nutrienti come la centella asiatica e l’acido ialuronico vengano assorbiti gradualmente. È perfetta per chi ha una pelle sensibile o affaticata o per chi ha bisogno di ritrovare comfort ed elasticità. Per una pelle morbida, elastica e luminosa al risveglio.

Abeille Royale Honey Treatment Night Cream, crema notte rassodante e antirughe ricaricabile

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Ispirata ai bendaggi clinici riparatori al miele, Honey Treatment Night Cream, ricaricabile, concentra i prodotti più potenti delle api selezionati dalla ricerca Guerlain per correggere 4 segni visibili della perdita di collagene legata all’età. Le rughe si attenuano, la pelle è ridensificata e ritrova la sua pienezza. Il viso è ridisegnato e appare visibilmente più giovane. È formulata secondo un protocollo che crea una texture a effetto “bendaggio” che si fonde con la pelle facendo penetrare gli attivi riparatori di giovinezza in tutti gli strati dell’epidermide. È combinata con acido ialuronico poliframmentato e con un estratto peptidico pro-elasticità per garantire la massima efficacia negli strati profondi dell’epidermide. All’origine di Abeille Royale, un’intuizione: il parallelo biologico tra i meccanismi di cicatrizzazione e quelli di riparazione dei segni visibili dell’età.

Crema Notte Strivectin Advanced Retinol Nightly Renewal Moisturizer

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

? La crema ringiovanente notte con retinolo StriVectin Advanced Retinol Nightly Renewal Moisturizer aiuta a mantenere il tuo aspetto giovanile il più a lungo possibile. Fornisce alla pelle l’idratazione e il nutrimento necessari e, grazie al suo contenuto di retinolo, riduce i segni visibili dell’invecchiamento, come le rughe profonde e le linee sottili. Lascia la pelle liscia, unificata e luminosa.

Medik8 Advanced Night Restore

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Progettata per integrare l’uso della vitamina A (retinolo), questa crema si concentra sulla riparazione e sul nutrimento in profondità della pelle matura. Una crema da notte nutriente e ricca di ceramidi, studiata per contrastare i segni visibili dell’invecchiamento. Arricchita con l’esclusivo Midnight Repair Complex ricco di antiossidanti, che combina l’estratto di frutto del drago, l’Amelanchier alnifolia e un peptide che ripara la pelle, questa crema notte aiuta a rinforzare la naturale barriera cutanea contrastando i danni dei radicali liberi. La sua formula al profumo rilassante di lavanda, olio di arance dolci e neroli, ripristina l’idratazione profonda, per tonificare e rassodare la pelle, e al tempo stesso mima la funzione dei lipidi essenziali per renderla visibilmente rimpolpata, sana e più giovane. Senza parabeni, olio di palma, coloranti e fragranze artificiali, ftalati e alcol.

Clinique Smart Clinical Repair Overnight Recovery Cream + Mask

Crema Notte, come scegliere dopo i 40: gli attivi che fanno davvero la differenza

Una crema idratante multiuso che agisce sui segni visibili dell’invecchiamento per una pelle liscia e luminosa. Parte della collezione Smart Clinical Repair, la Overnight Recovery Cream di Clinique offre un trattamento completo che agisce sui molteplici segni visibili dell’invecchiamento. La crema idratante è stata creata pensando a tutti i tipi di pelle e cerca di levigare e illuminare sensibilmente l’incarnato, fornendo al tempo stesso un apporto di idratazione. La crema associa una soluzione di acido ialuronico al 12% a un’abbondante quantità di peptidi che aiutano a ridurre l’aspetto delle linee sottili. Grazie all’adenosina, una biomolecola presente in natura, l’idratante multiuso agisce anche per lenire l’aspetto e la sensazione di sensibilità.a