Country Chic: 6 mobili e complementi per dare alla tua casa il giusto stile rustico

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/03/2023

Gli ambienti in stile naturale e scandinavo impallidiranno al cospetto del vostro appartamento country chic! Come riuscire in questa impresa? Seguite questi suggerimenti per acquistare i giusti mobili e complementi, ed il gioco è fatto!

Country Chic: 6 mobili e complementi per dare alla tua casa il giusto stile rustico

Lo stile di arredamento country chic è una tendenza che combina elementi di arredamento rustico e campestre con elementi sofisticati e di design. Questo è uno stile che si ispira alla campagna inglese e americana, ma presenta un tocco più raffinato e moderno. Meno “casa nella prateria” e più cottage in città, per capirci. Le caratteristiche principali di questo gusto di arredamento comprendono l’utilizzo di materiali naturali come il legno grezzo, la pietra, il lino e il cotone; i colori utilizzati sono tenui e gli accessori decorativi preferiti sono le candele, le lanterne, i fiori freschi o secchi, le cornici, cuscini e tappeti. Dovete puntare a creare un’atmosfera romantica, legata anche a delle suggestioni retrò, ma senza perdere di vista la sobrietà che caratterizza una casa minimalista ed elegante. Se avete bisogno ancora di quale suggerimento per completare la vostra idea di stile rustico, allora ecco 5 mobili e complementi da acquistare…

Loberon, Comò Bolquere: vintage ed eleganza in un unico mobile

Comò loberon

In legno massello di mango e sportelli con inserti in vetro. Impreziosito da una finitura in stile shabby. Se utilizzato con il giusto contrasto questo comò vi permetterà di mettete in vetrina i vostri tesori preferiti. Il pregiato e robusto comò cattura il cuore di ogni appassionato di vintage. Tre sportelli, tre cassetti, uno scomparto aperto e due porte ciascuna con un ripiano fisso. Avrete la praticità di uno spazio ampio che vi aiuterà a mantenere l’ordine. Prezzo 898,00 Euro

Loberon, Tavolino di complemento Ebertine. Che coppia con il comò!

loberon

Con affascinante finitura anticata, in legno di pino recuperato. Una gioia per la vista questo bel tavolo di materiale sostenibile incanta per il suo elegante design che si abbina meravigliosamente allo stile country e porta in casa il fascino del passato! La finitura anticata gli conferisce un vero e proprio aspetto nostalgico e forma un’accoppiata super con il comò, sempre Loberon, che abbiamo già visto! Prezzo 118,00 Euro.

Maisons du Monde, Panca Portaoggetti. Un ingresso chic al punto giusto!

panca ingresso maisons du monde

Mobili Rebecca, sul marketplace di Maisons du Monde, di porta a questa splendida panca beige dallo stile vintage con seduta imbottita, 2 ceste in vimini foderato e 2 cassetti con pomelli a forma di cuore. Ideale per l’ingresso, si adatta perfettamente ad ogni ambiente della vostra casa, donerà agli arredamenti ispirati alla campagna l’eleganza e la praticità che stavate cercando, grazie all’utilizzo di materiali naturali e lo stile nelle linee! Prezzo 91,99 Euro.

Deghi, Lampada a sospensione con cavi rivestiti in corda. Unica!

deghi lampada

L’illuminazione è un elemento fondamentale in questo stile di arredamento. Sia per come va dosata la luce, sempre calda e mai troppo diretta, sia per come sono organizzati le applique e le fonti di luce. Per il country chic, mento lampade antiche e più soluzioni moderne con elementi naturali a caratterizzarle. Questa di Deghi è una soluzione ottima per portare raffinatezza nello stile. É una lampada sospesa rappresenta il tocco di classe per rinnovare l’ambiente. I cavi sono rivestiti in corda, ed i dettagli sono in metallo nero avvolti su legno naturale! Una vera sciccheria! Prezzo 155,00 Euro.

Deghi, applique in metallo nero e corda. Un filo conduttore (luminoso) con la lampada a sospensione

deghi applique luce

Per definire anche i dettagli più piccoli in termini di illuminazione, ecco questa applique perfettamente coordinata con la lampada a sospensione. Ottima per portare raffinatezza nello stile di un ambiente rustico. I dettagli in corda e metallo nero continuano a valorizzare la scelta del vostro lampadario rendendo davvero unica ogni postazione dei punti luce. Prezzo 34,00 Euro.

La Redoute, le tende perfette per la vostra casa rustica ed elegante

la redoute tende

Non potete dire di aver allestito un ambiente country chic se non avete definito tende e tessuti. Ecco allora la soluzione ideale; le tende in fantasia con fiori di campo, infatti, sono troppo shabby e troppo poco chic, per un ambiente che vuole spiccare in classe ed eleganza, ma non discostandosi dalla volontà di aderire al mondo “naturale”, il lino è il migliore alleato, insieme al colore bianco. Questa è una con passanti in pelle montati su asse in legno. Semplice, naturale, chic, in queste tende il puro lino lavato si ammorbidisce e prende un leggero effetto stropicciato molto ricercato. L’unione unica di autenticità e di carattere che cercavamo servita, per chiudere una combinazione di classe che farà impallidire i look scandinavi e industriali! Il lino filtra la luce con eleganza per un’atmosfera unica, proprio come volevate!