Cottagecore, lo Stile rustico-chic per arredare Casa in Primavera
Come arredare interni ed esterni della tua casa in puro stile Cottagecore, ecco le regole d'oro per un look rustico-chic da sogno.
Se ti ritrovi a scorrere su Istagram immagini di splendide cottage immersi nella campagna inglese, con interni un po’ trascurati e meravigliosi esterni rustici, probabilmente sei inconsapevolmente attratto dallo stile cottagecore. Parliamo di un trend che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, soprattutto sui social, dove creator di tutto il mondo hanno condiviso senza tregua una visione sempre più ipnotica e coinvolgente della vita di Campagna. Tra anatre e tazze di tè caldo, abbastanza da riempire una vasca da bagno, account come hillhousevintage, cottagecoredream e monalogue hanno reso celebre e gettonatissimo lo stile Cottagecore. Ma andiamo a scoprire più da vicino questa popolare tendenza d’arredo…
Cos’è il Cottagecore…
Il cottagecore è la risposta all’esigenza di molti, di ambienti più naturali, aperti e rilassati: Google ha registrato la sua esplosione nell’estate del 2020, con un picco così nell’ottobre dello stesso anno, tale da fare entrare il cottege nella classifica degli stili più popolari di sempre. Il concept di base non è nuovissimo, l’ispirazione è ai più tradizioni stili Rustico e Country Chic, con la differenza che parliamo di ambienti più accogliente e sereni, più delicati e raffinati. Se vogliamo spiegarla con una esempio pratico: il country e il rustico sono una tazza calda di caffè nero, mentre il cottagecore è il tè delle 17.00 con latte e zucchero!
Le regole base di una Casa in perfetto stile cottagecore…
Ecco quali sono le regole d’oro e i suggerimenti per arredare gli interni, e anche gli esterni, della tua casa in stile Cottagecore. Segui le nostre dritte e realizzerai un ambiente rustico-chic davvero eccezionale…