Costa Teramana a Settembre, ecco perché sceglierla per godersi gli ultimi giorni di mare…
Perché andare in vacanza a settembre proprio sulla costa teramana? Secondo noi i motivi sono più di uno, e alcuni tra questi potrebbero essere proprio quelli che stavi cercando...
Settembre è il mese ideale per una fuga al mare, quando il turismo estivo cala e le spiagge tornano tranquille, il clima è ancora piacevole e le destinazioni costiere possono essere apprezzate appieno. Se stai cercando la destinazione perfetta per goderti gli ultimi giorni di mare, la Costa Teramana in Italia può diventare un posto davvero super per rubare ancora qualche giorno di estate. Perchè proprio questo luogo? Prezzi super, possibilità di visitare luoghi nuovi, borghi nei dintorni! Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui quelle sulla costa abruzzese sono località perfette da scegliere per le vostre vacanza nelle prossime settimane, volete scoprire le altre ragioni per partire subito senza perdere tempo?
Le 7 sorelle della Costa Teramana: ecco dove potete andare nei prossimi giorni
Abbiamo parlato della costa Teramana, ma cosa intendiamo di preciso? Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi sono considerate le 7 sorelle di questa località, ognuna di esse con la sua particolarità. Se volete prenotare il vostro prossimo viaggio è in una di queste località, tra mare e entroterra, che vi consiglio di puntare!
Clima perfetto? Anche di più…
Chi ama il clima di settembre, si solito, ama delle sfumature particolari di questo periodo: le giornate che finiscono prima, alcune malinconiche giornate in cui sole e nubi si alternano, la fresca brezza del mattino e della sera per godersi alba e tramonto con i primi pullover poggiati sulle spalle. Se vi ritrovate in queste istantanee del clima di fine estate allora siete il turista perfetto per queste coste. Le temperature sono ancora calde ma non eccessive, e l’acqua del mare è piacevolmente temperata. Puoi goderti giornate di sole e nuotate rinfrescanti senza le temperature torride dell’estate e goderti tutta la nostalgia del caldo estivo, mentre buona parte delle persone sono già sui banchi di scuola o al lavoro…
Una cucina unica, che fonde le migliori specialità di terra con il pescato fresco…
Se amate la cucina abruzzese e il pesce fresco queste località saranno il vostro vero guru per la prossima stagione. Senza distinzione di qualità delle materie prime, possibilità di scelta, e prodotti freschi, potrete gustare specialità di carne e pesce davvero in un modo speciale. Avete trascorso una giornata di mare con il sole che batteva come ad Agosto? Allora forse avrete voglia di una cena a base di pesce: potete trovare dei posti davvero speciali in cui fare un’abbuffata di frittura, riso allo scoglio e spaghetti alle vongole. Torna di grande attualità il Club del Sole, che più volte abbiamo citato per le sue strutture, e che a Roseto degli Abruzzi vanta un camping super, con un ristorante interno in cui le specialità di pesce fioccano. Se invece amate la carne e volete un posto a due passi dal lungo mare, sempre a Roseto degli Abruzzi, in cui mangiare carne, antipasti e contorni unici: andate da Ghiaccio. Questo piccolo ma elegantissimo ristorante si trova in via Latini ed offre una carne davvero eccezionale, per veri appassionati.
Strutture nuove e adatte a tutti i tipi di vacanza…
Hotel, villaggi, campeggi e resort vi accoglieranno con un mix di eccellenza e accoglienza che nulla hanno da invidiare alle più rinomate strutture della Costa Smeralda e del Salento. Non farete fatica a trovare quello che fa per voi, e uno dei motivi per cui questa costa del Vecchio Stivale è così rinomata, è proprio per via del suo prezioso rinnovamento rispetto alle strutture ricettive! Contrariamente a quanto accadeva negli anni passati, soprattutto con la diffusione di Camping e Glamping come stile di vacanza, le località collocate lungo la costa teramana hanno ampliato la loro offerta per i turisti, facendo registrare numeri molto alti di flusso turistico, sia di italiani (anche del nord Italia) che stranieri. Questo vi permetterà di incontrare molti tipi di “compagni di vacanza” diversi tra loro, che vengono da zone con diverse culture e che possono diventare un vero arricchimento per un periodo breve o lungo di vacanza.
Questi luoghi sono perfetti per le famiglie…
Se siete famiglie con bambini, o con nonni al seguito, queste località sono davvero perfette per voi. La possibilità di fare lunghe passeggiate, le acque basse, la possibilità di visitare i borghi vicini, diventano un vero valore aggiunto. Questi luoghi sono molto frequentati dalle famiglie proprio per via di queste caratteristiche e per la tranquillità che si respira durante la vacanza. A poca distanza dalla costa troverete anche le sorgenti termali delle terme di Caronte e di Caramanico. Insomma, non avete scuse per rimandare il vostro settembre sulle coste abruzzesi…