Cosmetici all’olio d’oliva per Viso e Corpo: 5 prodotti da non perdere assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/10/2022

L'olio di oliva è la vostra passione? Sapevate che lo potete anche utilizzare come nutriente per la vostra pelle oltre che come ingrediente della vostra dieta mediterranea? Scopriamo insieme i migliori 5 prodotti in commercio, proprio a base di olio di oliva...

Cosmetici all’olio d’oliva per Viso e Corpo: 5 prodotti da non perdere assolutamente!

L’olio di oliva, lo sappiamo, ha delle proprietà nutritive davvero uniche. Elemento fondamentale della nostra alimentazione, è ormai entrato in pianta stabile anche nel campo della cosmetica per viso e corpo. Usarlo in forma assoluta non è più l’unica strada che abbiamo a disposizione grazie ai moltissimi produttori di cosmetica, o agli stessi frantoi, che realizzano creme, gel, tonici e molti altri prodotti per viso e corpo a base di olio di oliva.

Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva ed i 5 migliori in commercio che lo utilizzano:

olio di oliva cosmetica

L’olio di oliva è un ricco emolliente che nutre la pelle in profondità, regolandone il ritmo naturale di idratazione, per questo è molto ricercato per trattare viso e corpo. Non solo nutre ed idrata tutti i tipi di pelle, ha anche una importante azione nutritiva su arrossamenti e sulle irritazioni, non stressa le pelli sensibili e riduce la secchezza. Tra le proprietà che sono maggiormente riconosciute all’olio di oliva, ci sono poi quelle antiossidanti che, applicate al mondo della cosmetica, permettono di prevenire l’invecchiamento e lenire i segni del tempo, soprattutto sul volto. Ovviamente una delle cose che si possono fare, se si utilizza l’olio di oliva assoluto,  è quella di miscelarlo con altri tipi di oli essenziali, per esempio se miscelato con l’olio di lavanda si possono potenziare gli effetti lenitivi. Se non lo volete utilizzare in modo assoluto potete invece utilizzarlo nella versione cosmetica, e vediamo insieme quali  sono i migliori prodotti in commercio tra cui scegliere.

L’Erbolario: Olio Viso La Canapa, compattezza straordinaria. Prezzo 22,90 Euro

canapa erbolario

Tra i primi in tema di naturale e biologico come sempre c’è L’Erbolario, perfettamente inserito anche in questo tema strettamente legato all’olio di oliva impiegato nella cosmetica. Desta meraviglia la forza nutriente, elasticizzante ed emolliente di questo trattamento, che giova in modo particolare alla pelle del viso più bisognosa di un’azione antistress. Questo olio ne racchiude ben 4 e in 1 e tutti biologici: primo tra tutti l’Olio di Oliva da frantoio italiano, l’olio di Canapa, lenitivo e levigante, che lavora in sinergia con gli Oli di Girasole e Jojoba. L’effetto che si ottiene è una compattezza stupefacente.

Mediterranea: Olio Bagno Doccia, restituisce morbidezza alla pelle del corpo. Prezzo 8,20 Euro

mediterranea olio doccia

Detergente corpo delicato che grazie ad un mix di olio pregiati, come l’Olio Carli Extra Vergine di Oliva Fruttato, garantisce pulizia e massimo rispetto del mantello idrolipidico lasciando la pelle morbida e idratata.Potete prendervi cura della vostra pelle anche quando siete sotto la doccia o nella vasca da bagno con questo olio che potete aggiungere al vostro trattamento che avviene sotto l’acqua.

Frantoio Salvagno: Crema Gel Contorno Occhi, rassoda e mantiene elastica la pelle di contorno occhi e décolleté. Prezzo 16,50 Euro

Frantoio Salvagno occhi gel

Il contorno occhi rappresenta spesso un punto debole soprattutto per chi ha uno stile di vita stressante e frenetico. La stanchezza tende ad annidarsi propio sotto gli occhi, compromettendo la luce e l’intensità del nostro sguardo. Fresca e delicata, questa crema-gel che, grazie alla contemporanea presenza di mirate sostanze funzionali, è utile per  rassodare e mantenere elastica la cute del viso. Particolarmente indicata al contorno degli occhi e décolleté. Oltre all’olio extravergine di oliva contiene acido ialuronico, olio di germe di grano ed aloe vera. Un mix che donerà rinnovato splendore e toni distesi al vostro sguardo.

Oleificio Bartolomei: Tonico per Viso, perfetto da applicare dopo essersi struccate. Prezzo 9,00 Euro

tonico olio d'oliva

Questo prodotto è un tonico per la pelle del visto perfetto: naturale a base di olio extravergine dio oliva, ovviamente, unito ad altri ingredienti naturali per rivitalizzare la pelle dopo la pulizia del viso. Un tonico per il viso all’olio evo è il top per dare nuova vitalità alla pelle. Lozione rivitalizzante all’estratto di Foglie di Ulivo con distillato di Amamelide e Olio Extravergine di Oliva che tonifica e rassoda la pelle del viso, dopo la essersi struccate.

Frantoio Di Croci: Crema Corpo, idratante e avvolgente. Prezzo 22,00 Euro

crema olio di oliva corpo

Questo è un prodotto non testato sugli animali, una crema corpo con speciale formula impreziosita dall’Olio Extravergine di Oliva Prima Oliva, Toscano IGP, prodotto di eccellenza del frantoio Di Croci. É una crema che idrata e al contempo avvolge il corpo in una carezza benefica e delicatamente profumata, dalla straordinaria capacità emolliente. La presenza di Olio Extra Vergine di Oliva garantisce un’azione nutriente, elasticizzante, tonificante e protettiva. Come per tutti i prodotti con base di olio di oliva è determinante l’azione antiossidante che si ottiene grazie alla Vitamina E ed ai Polifenoli presenti nel prodotto; con il costante utilizzo di questo prodotto potrete donare alla pelle del vostro corpo anche una rinnovata elasticità. Cominciando ad usare fin da ora questi prodotti arriverete alla prova bikini con la possibilità di esibire una pelle del viso e del corpo magnifica, lucente, ringiovanita ed in salute.