5 Cosmetici alla Canapa da provare subito!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/01/2023

Non avete ancora provato le linee di make up alla canapa? Ecco perché farlo a quali sono i prodotti migliori in commercio!

5 Cosmetici alla Canapa da provare subito!

Il Make Up non conosce crisi o limiti. Una delle ultime frontiere di questo settore è quella che riguarda i cosmetici alla canapa. Sono senza dubbio da provare, ma sappiamo da dove cominciare e quanti sono i migliori prodotti in commercio a base di questo elemento? Secondo le previsioni che Arciview Market Research aveva condotto negli scorsi anni, il mercato della cannabis nel beauty avrebbe generato circa 22 miliardi di dollari entro il 2021. Questa proiezione fu la prima dimostrazione del fatto che non si tratta di una moda passeggera, ma della scoperta delle proprietà benefiche della canapa anche sulla nostra pelle; è scientificamente provato infatti, che la canapa ha proprietà idratanti e antinfiammatorie molto utili, tanto che sono molte anche le star di Hollywood che usano regolarmente i trucchi a base di questa componente. La varietà di marijuana utilizzata nei cosmetici alla canapa è quella della canapa sativa, che è decisamente differente dalla della cannabis indica, ovvero quella dalla quale di ricava l’hashish.

Benefici della Canapa sulla Pelle ed in quali prodotti per viso e corpo trovarla

Fino ad ora abbiamo parlato dei benefici della canapa sulla pelle, ma come mai è così facile ottenere beneficio da questi prodotti? La Canapa utilizzata nel make-up contiene prevalentemente:

  • Acido Gamma Linoleico: componente utile per prevenire e combattere desquamazione, disidratazione e disturbi della cheratinizzazione
  •  Vitamina E: indispensabile per una corretta azione antiossidante, importante per contrastare la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle
  • Acidi Grassi polinsaturi Omega3-Omega6: responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idrolipidico.

Andiamo ora a vedere i migliori prodotti a base di canapa che troviamo attualmente nel mercato del make-up

L’Erbolario, Olio per Viso che dona una Compattezza Straordinaria

canapa

Meravigliosa la forza nutriente, elasticizzante ed emolliente di questo trattamento, che dona nuova vita alla pelle del viso più bisognosa di un’azione antidisidratante e antistress. Questo Olio ne racchiude 3, oltre all’Olio di Canapa, lenitivo e levigante, che lavora in sinergia con gli Oli di Girasole, Jojoba e di Oliva da frantoio italiano. Una squadra affiatata che si impegna a conservare la freschezza e lo splendore dell’epidermide, per una compattezza stupefacente!

Phytorelax, Olio di Canapa Secco multiuso

cannabis canapa

L’olio di semi di Canapa Sativa Biologico è ricco di acidi grassi, Omega 3,6, e 9 essenziali per il benessere della pelle. Un rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà idratanti e antiossidanti. A partire da questo prezioso olio vegetale è stato sviluppato un olio multiuso dalle molteplici proprietà. Che può essere utilizzato su diverse parti del corpo al bisogno.  Cosmetico Biologico certificato secondo il disciplinare Bio Eco Cosmesi di Aiab.

Apis Natural Cosmetic, Cannabis Home Care una cura quotidiana per il viso

apis make up

La crema viso Apis Natural Cosmetics Cannabis Home Care fornisce al viso la cura che merita tutti i giorni. Rigenera e rivitalizza, idrata intensamente, lascia la pelle morbida e setosa al tatto. Applicandola sulla pelle pulita e massaggiando con movimenti circolari potrete dare giovamento a viso, collo e décolleté. Utilizzare ogni mattina e/o sera

The Body Shop, Hemp, una intera linea a base di canapa

body shop hemp

The Body Shop, lo storico marchio è stato uno dei primi a scoprire i benefici della canapa nell’ambito del make up. Dalla linea Hemp, vediamo il burro per il corpo protettivo. Nutre e idrata la pelle secca e ultra secca fino a 96 ore.

Hemp Care, Cleansing Milk. Un occhio di riguardo, per struccarsi in modo sano e nutriente

latte detergente

Abbiamo ormai imparato come struccarsi sia di fondamentale importanza nella nostra beauty routine. Il latte emolliente per la detersione della pelle del viso elimina le impurità, insieme al trucco del viso e del contorno occhi. Gli ingredienti attivi biologici contenuti nella formula, oltre  all’Olio di Canapa di origine italiana, sono Olio di Jojoba e l’Olio di Mandorle dolci, nutrono la pelle, migliorandone l’aspetto e la qualità. Inoltre, la Glicerina restituisce tonicità alla pelle, donando bellezza e luminosità anche ai visi più stanchi. Ora non vi resta che scegliere, sulla base della vostra beauty routine, come integrare i prodotti che sono realizzati su con base di canapa, una “scoperta” in più per dare alla pelle del viso e del corpo, lucentezza e rinnovato benessere!