Cosa indossare per un Matrimonio Invernale: 5 look da cui prendere ispirazione

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/12/2023

Hai un matrimonio invernale e non hai la più pallida idea su cosa indossare? Niente paura, ti aiutiamo noi con questi 5 bellissimi look eleganti, chic e caldi...

Cosa indossare per un Matrimonio Invernale: 5 look da cui prendere ispirazione

Lo stile non ha tempo ne stagioni, questo si sa, ma di sicuro c’è una stagione e un tempo per mettere il nostro guardaroba al passo con le mode ma soprattutto con le necessità climatiche! Come possiamo, ad esempio, indovinare il look giusto per un matrimonio in questo periodo dell’anno? Dicembre è un mese particolare perché richiede diverse esigenze per quanto riguarda un outfit eleganze, soprattutto se questo è richiesto per un’occasione speciale e importante come un matrimonio. Può risultare difficile, infatti, creare un look che riesca a tenerci al caldo ma che allo stesso tempo ci regali la giusta dose di eleganza e raffinatezza. Difficile sì, ma non impossibile! Ecco le idee da cui prendere ispirazione…

safiyaa_vestiti-matrimonio

Apriamo la nostra guida con l’elegante, giocoso e vibrante miniabito Aleannah di Safiyaa, perfetto per un matrimonio glamour e all’insegna dello stile più raffinato. Realizzato in pesante crêpe e rifinito con piume di struzzo, il modello presenta uno scollo a V e una silhouette rilassata. Sfoggialo con slingback e clutch neri per renderlo protagonista del look e gioca con sovrapposizioni di accessori gioiello color oro.

Ottod’Ame, Abito in velluto con manica balloon

ottod'ame-abito-matrimonio

Passiamo, adesso, all’abito lungo fluido in velluto blu di Ottod’Ame. Un capo lussuoso ed elegante caratterizzato da uno scollo tondo e una manica balloon con lacci che lo rende ancora più particolare ed unico. Il morbido tessuto in questa intensa tonalità di blu accompagnerà ogni tuo passo con delicatezza e sensualità. Come indossarlo? Gioca con i contrasti e abbinalo ad una borsa sacchetto rosa, decollete con cinturino alla caviglia rosa o argento e un bel collier di perle.

Rabanne, Abito midi drappeggiato in jersey

rabanne-vestito

Se stai cercando un abito chic e facile da indossare ma soprattutto da abbinare, scegli questo meraviglioso modello midi di Paco Rabanne. Realizzato in jersey leggermente elasticizzato, questo vibrante modello viola-fucsia presenta un motivo plissettato e dei bellissimi bottoni dorati sul lato che arrivano fin sopra ad un sensualissimo ma sobrio spacco laterale. Indossa questo gioiellino con decollete e pochette argento e con una mantella, magari furry, ton sur ton o in una tonalità neutra. Vedrai, il tuo look sarà invidiato da tutte le invitate!

Viveh, Vestito Chestnut

viveh-vestiti

L’abito Chestnut di Viveh è l’unico vestito di cui hai bisogno per quest’inverno. Un abito in maglia dalla silhouette rilassata e dalla lunghezza maxi, Chestnut presenta maniche lunghe svasate e scollo rotondo basso. Morbidissimo sulla pelle, Chestnut è realizzato con un filato misto certificato di lana baby alpaca e lana merino che ti terrà al caldo facendoti, però, sentire sensuale ed elegante come non mai. Tratta questo oggetto con amore e cura! Il colore nero di quest’abito ti consentirà di sfoggiarlo come meglio desideri. Provalo con decollete gioiello e accessori color oro, una combo classica ma sempre d’effetto!

Viktoria Chan, Abito Corto Luna

abito-viktoria-chan

Concludiamo con il Miniabito con bottoni di Viktoria Chan. Un capo dalla linee decise e contemporanee, perfetto per chi desidera avere anche ad un matrimonio un’allure sofisticata e ricercata. Il miniabito presenta spalle con spalline, un taglio blazer ed è arricchito da tasche laterali. Il colore, in questa bellissima tonalità di grigio che tende al verde, si presta a tantissimi abbinamenti. Le più temerarie lo indosseranno con tacchi alti e collant scuri, noi ti consigliamo di indossarlo con delle ballerine eleganti…e sarai  fantastica per il matrimonio!

LEGGI ANCHE: Come vestirsi a Dicembre: le idee di stile da copiare subito!