Cosa indossare a Pasquetta: i look comfy chic assolutamente da copiare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
31/03/2024

Cosa indossare a Pasquetta: i look comfy chic assolutamente da copiare

Pasqua è arrivata e siamo sicure che starai già pensando al look da sfoggiare per questo week-end! Essendo questa ricorrenza caratterizzata da un clima mite e spesso pazzerello, è fondamentale non solo ricreare un look alla moda e comodo ma pensare anche a degli abbinamenti perfetti per questo periodo di transizione. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio in primis è quello di puntare tutto su layering tattitici e pratici. Il capo che non può assolutamente mancare è una giacca, un blazer o un maglioncino leggero poiché ti permetteranno di spogliarti in caso di caldo, di coprirti se fa freddo e di proteggerti in caso di piogge improvvise!

Come vestirsi a Pasquetta? 4 look per 4 occasioni diverse!

Se non sai proprio da dove partire con la scelta dell’outfit ideale da sfoggiare a Pasquetta, non temere perché abbiamo pensato noi a 4 idee look tanto cool quanto originali (e ovviamente a prova di clima incerto) da copiare a tutti i costi. A questo punto non ti resta che scorrere l’articolo per scoprirne di più…

Un look casual perfetto per una gita fuoriporta

ottod'ame pasqua

Se hai preso alla lettera il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” sarai pronta, lunedì, a fare una bella gita fuoriporta o un intero weekend. In questo caso, il casual che propone Ottod’Ame fa per te: un’accezione piacevole, stilosa e anche molto comoda. Un (indispensabile!) trench impermeabile, una blusa bianca in popeline, una gonna di jeans dal fit leggermente over e ai piedi un paio di infradito in pelle o di snekaers perfette per camminare senza pensieri! A fare la differenza e ad aggiungere quel tocco in più ci sono gli accessori: una spaziosissima tote bag in cuoio e pelle che si può portare a mano o indossare comodamente crossbody e un paio di coloratissimi orecchini pendenti! Et voità un look comodo ma anche cool per Pasquetta.

Pranzo fuori sì, ma con stile!

& other stories

Per il pranzo di Pasquetta in famiglia, al ristorante ma anche a casa, sfoggia questo stilosissimo look firmato &Other Stories! Puoi optare per uno svolazzante abito in raso color pastello da abbinare ad un bomber, come in questo caso, oppure ad un blazer semplice con taglio sartoriale. Completa, poi, il look con pochette alla mano e occhiale da sole tattico! E se le temperature lo consentiranno, sarà la volta buona per sfoggiare i sandali aperti che hai rispolverato con il cambio di stagione. Un look perfetto per festeggiare l’arrivo della bella stagione ma soprattutto per resistere alle solite domande invadenti dei parenti!!!

Pasqua e Pasquetta in montagna

ralph lauren look

Beh, invece, se sei amante della montagna e a Pasqua non vuoi rinunciare ad una bella scampagnata, puoi trascorerre una giornata in vetta con un look comodo, pratico ma anche alla moda. Quale scegliere? ovviamente questa idea di outfit dall’inconfindibile allure british firmata Ralph Lauren. Questa idea di stile prevede di indossare un paio di joggers sportivi in spugna, una bella camicia in flanella o in cotone a righe e sneakers. Per finire, un maglioncino da portare sulle spalle. Attenta a non dimenticare un cappellino, alleato perfetto sia contro il sole che contro il freddo.

Per chi a Pasquetta non rinuncia al Pic-nic

look pasqua

Ammettiamolo, in questi giorni un pic-nic o una grigliata in campagna è d’obbligo! Ecco, allora, il look facilissimo da replicare e super chic firmato Ganni. Con ai piedi un paio di texani, degli shorts (o con jeans lunghi se il meteo non lo permette) e uno stilosissimo gilet in maglia che copre una semplicissima camicia bianca sarai pronta ad essere una cow-girl pronta per partire all’avventura! Completa l’outfit con una pratica tracolla in suede…comoda ma molto chic ed in perfetto stile texano! Ah…e non dimenticare una giacca in denim, in pelle o in tessuto tecnico per resistere alla pioggia o alle folate di vento improvvise.