COS, gli 11 best look minimal chic da indossare in Primavera!
Less is more. Silhouette lineari, palette cromatica ridotta al minimo, accostamenti ultra clean: la tendenza minimal è protagonista della collezione primaverile targata COS. Ecco i pezzi chiave e le mise da provare subito.
Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere. Alzi la mano chi, in queste giornate di meteo ballerino, non si è ritrovata almeno una volta a pronunciare (o almeno a pensare) le celebri parole di Carrie Bradshaw – alias Sarah Jessica Parker – nella serie cult Sex & The City. Per fortuna a risolvere l’annoso dilemma che ci attanaglia durante la mezza stagione ci pensa COS, il brand di proprietà del colosso svedese H&M dal mood minimalista, che tra le novità per la primavera 2023 schiera una serie di capi e accessori dal gusto essenziale, pensati per dare una svolta ai nostri styling quotidiani.
- COS, gli 11 best look minimal chic da indossare in Primavera!
- COS, bianco e nero informale ma super cool
- COS, gonna a pieghe e blazer in pelle
- COS, total look elegante color cioccolato
- COS, maglia a righe e jeans chiari
- COS, blusa in pizzo e leather pants
- COS, tailleur sì, ma colorato
- COS, denim dalla testa ai piedi
- COS, slip dress anni ’90
- COS, completo in stile pigiama
- COS, completo utility in lino
- COS, pencil skirt e giacca crop
COS, gli 11 best look minimal chic da indossare in Primavera!
Offrire capi che possano essere combinati e accostati in tanti modi diversi, in modo da costituire una base per il guardaroba è la mission che guida il marchio di fast fashion apprezzatissimo da trend setter e style icon. Dalla camicia bianca oversize al tailleur, dalla gonna a pieghe alle slingback, passando per la super modaiola half moon bag e i maxi orecchini in metallo dorato, le proposte per la mid season di COS sono tutte all’insegna del “less is more” e strizzano inequivocabilmente l’occhio ai mitici ‘90s, l’ultima ossessione delle passerelle e dei social. Silhouette lineari, palette cromatica ridotta al minimo, accostamenti ultra clean: questi i comuni denominatori che delineano la new collection del marchio. Abbiamo selezionato i pezzi più versatili e le idee look più interessanti da provare e sperimentare right now.
COS, bianco e nero informale ma super cool
Se sei a caccia di un look per il tempo libero o stai cercando un outfit da viaggio pratico ma chic, ecco la divisa perfetta: t-shirt e camicia oversize total white da portare a mo’ di giacca, abbinati a un paio di pantaloni neri dal gusto sartoriale. A rendere tutto super cool sono gli accessori: stivaletti a punta quadrata, cintura con fibbia sottile e la borsa-tormentone del momento, la half moon. Il tocco in più? Un paio di mini orecchini a cerchio per impreziosire l’insieme.
COS, gonna a pieghe e blazer in pelle
Chi ha detto che la gonna plissé debba essere necessariamente bon ton? Questa versione a pieghe larghe dai volumi strutturati ha carattere da vendere e si indossa anche con la giacca di pelle. Il risultato? Grintoso e ultra sofisticato. Il merito è anche delle scarpe: un paio di slingback con tacco kitten e tomaia in stile mocassino.
COS, total look elegante color cioccolato
Il marrone cioccolato è il nuovo nero. Avvistato a più riprese sulle passerelle, è tra i protagonisti indiscussi della palette di stagione (ma sarà di assoluta tendenza anche il prossimo anno). COS lo propone in tante declinazioni diverse. La nostra preferita è questo total look dalle linee fluide, ideale per una serata importante, per una cerimonia o per tutte le occasioni in cui abbiamo voglia di sfoggiare una mise ricercata ed elegante.
COS, maglia a righe e jeans chiari
Ecco due pezzi da inserire senza esitazioni nell’armadio della mezza stagione: la maglia a righe oversize e i jeans a palazzo chiari. Sfoggiati insieme fanno scintille, ma si prestano a tantissimi abbinamenti diversi.
COS, blusa in pizzo e leather pants
Leziosa ma non troppo, la mise composta da blusa in pizzo e pantaloni di pelle scampanati gioca con i contrasti. A completare l’outfit, un paio di Mary Jane rasoterra nello stesso tono dei pants. Il risultato? Assolutamente WOW.
COS, tailleur sì, ma colorato
Impeccabile nelle linee, il tailleur à la garconne è reso meno rigoroso e formale da un’inedita tonalità rosa polvere, che ne fa un pezzo portabile in qualsiasi occasione. L’abbinamento più stylish è quello con il nero, proposto sottoforma di top e accessori. Di sera questo look dà il massimo, sopratutto in combo con maxi orecchini pendenti dall’effetto bling bling.
COS, denim dalla testa ai piedi
Questo total look composto da camicia e pantaloni di jeans ci ha conquistati al primo sguardo: la silhouette pulita dei capi e il tono della tela – né troppo scuro, né troppo chiaro – ne fanno un ensemble versatilissimo, da “accessoriare” a seconda dell’occasione.
COS, slip dress anni ’90
Sembra uscito direttamente dagli anni ’90 l’abito sottoveste con spalline sottili e scollatura dritta. Elegantissimo e sensuale portato a pelle, diventa un’uniforme daily perfetta se indossato sopra una t-shirt o sotto un blazer.
COS, completo in stile pigiama
Linee fluide e rilassate per il completo a righe bicolor in cupro e TENCEL™ Lyocell. I due pezzi, ossia la blusa extra long con chiusura a portafoglio e i pantaloni a gamba ampia, possono essere indossati separatamente oppure insieme. Comodi e freschi, regalano subito un’attitude super chic.
COS, completo utility in lino
Realizzato in misto lino e cotone, questo completo composto da pantalone e capospalla utility si ispira allo stile safari: la giacca è dotata di maxi tasche tasche con patta, colletto alla francese, abbottonatura nascosta e cintura tono su tono che enfatizza il punto vita.
COS, pencil skirt e giacca crop
La gonna a tubino più cool di stagione è questa, in nylon riciclato e con spacco laterale profondo. Il segreto per renderla portabile tutti i giorni è abbinarla a pezzi casual, come una giacca corta dal piglio sportivo e una maxi bag dai volumi rigorosi.