Coreterno: 6 gioielli del Brand romano che fa impazzire Letizia di Spagna

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/01/2023

Siete stati colpiti anche voi dal particolarissimo orecchino indossato da Letizia di Spagna per la parata celebrativa del 6 Gennaio? Ecco di cosa si tratta e quali sono gli altri preziosi gioielli della collezione firmata "coreterno"!

Coreterno: 6 gioielli del Brand romano che fa impazzire Letizia di Spagna

In Occasione della parata militare celebrativa del 6 Gennaio, a Madrid, la Regina Letizia di Spagna ha esibito un gioiello di Coreterno, il brand romano che propone una linea di anelli, collane e bracciali dal sapore speciale perchè ispirati al potere delle parole e dell’amore. Quello indossato da Letizia di Spagna è il prodotto della prima collezione di questo brand e, a quanto si apprende dalle pagine della cronaca rosa, sarebbe un dono ricevuto dalle figlie, ed indossato con stile e fierezza. Ma quello che sta portando sulle pagine dei maggiori rotocalchi del mondo questo anello, non è l’unico pezzo della collezione degno di nota, scopriamo gli altri insieme…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coreterno (@coreterno)

“Amor che tutto Move”, la dichiarazione d’amore più preziosa da portare al dito

amor

Amor che tutto Move” è la frase incisa sull’anello che sta trainando alla ribalta il lancio di Coreterno. È proprio questo quello indossato da Letizia di Spagna e riporta  l’ultimo verso della Divina Commedia di Dante Alighieri. All’interno c’è invece un’incisione tratta da un’antica ballata popolare inglese risalente al Medioevo, che recita “As Long As I’m Existing You Will Be Loved” (finché esisto sarai amato). Una vera dichiarazione d’amore incisa su oro (ma disponibile anche nella versione in argento).
La lavorazione orafa dei gioielli Coreterno mette la manualità al di sopra della tecnologia, attraverso il recupero di antiche tradizioni che affondano le loro radici nell’antica Roma: il metallo battuto a mano, l’incisione, il fuoco vivo. In questi gioielli si percepisce la mano di colui che li ha creati, imperfetti e unici come l’essenza dell’uomo stesso.

Carpe Diem, Cogli l’attimo prezioso

anello carpe diem

Altro anello, altro messaggio fondamentale inciso e marchiato a fuoco da portare al dito. “Carpe Diem” è uno dei più famosi motti latini tratto dalle “Odi” del poeta latino Orazio, e qui diventa una promessa, per sé stessi o da donare a chi amate. L’incisione interna  “Be Just & Fear Not” (Siate Giusti e Non Temete) è una citazione tratta dal dramma storico “Enrico VIII” composta da William Shakespeare nel 1613.
La versione in oro dell’anello è di 18k, ma come per tutti i pezzi della collezione lo potete acquistare anche nella versione in argento!

Kiss Or Kill, Una scelta o una richiesta?

kiss or kill collana

Nessuna citazione ma un messaggio chiaro e deciso su questa collana che recita “Kiss or Kill” . Qui la poesia lascia spazio all’immediatezza della richiesta chiara e diretta, ammorbidita ed incorniciata dai due cuore che “abbracciano” l’incisione. Questa collana si può acquistare nella versione in catena intrecciata, o con il filo di perle. Per “Bacia o Uccidi” questa versione è decisamente la più adatta da portare al collo!

Omnia Vincit Amor, La certezza dell’amore e della passione per i veri “puristi” della poesia

omnia vincit amor

Omnia Vincit Amor” è la citazione latina tratta dalla Ecloga X di Virgilio, e il titolo di un famoso dipinto di Caravaggio. Si tratta dei versi scelti per questo bracciale che al suo interno ha inciso un altro verso d’amore: “Amor Ha Fatto Tal Ch’Io Vivo in Foco” , firmato dalla poetessa italiana Gaspara Stampa. In questo gioiello c’è tutta la migliore poesia d’amore che si possa immaginare, e se vogliamo anche il legame tra Virgilio e Dante, che può diventare un filo conduttore tra anello e bracciale. Per i veri puristi dei sentimenti e per chi ama la poesia vera!

Fortitude, Coraggio e Forza D’animo al centro!

fortitude

Questa collana, che qui vediamo nella versione in filo di perle, vuole affidarsi alla certezza delle proprie forze, affida non ai sentimenti o alla poesia, le proprie aspirazioni, ma alla forza interna che ognuno di noi sa di avere. Ad incorniciare la richiesta, o la certezza, della “forza d’animo”, sono due lampi, proprio ad incarnare l’importanza del poderoso potere che si può cercare (solo?) dentro di noi!

Orecchino Singolo in Argento, i simboli si sostituiscono alle parole

orecchino singolo

Le parole nel mono-orecchino gioiello, vengono sostituite dai simboli; qui infatti cuori, lampi e sole sono alla fine del pendente che può essere indossato per dare un delicato tocco punk al proprio look! Questo orecchino, così come tutti gli altri pezzi della prima collezione di questo brand assolutamente unico, aderisce ad un’idea moderna di gioiello in cui il “prezioso” non è rappresentato solo dal tipo di metallo, ma viene abbinato ad un messaggio. Le linee classiche, inoltre, vengono completamente ridisegnate in una essenziale concezione dell’essenzialità. Sarà per questo che questi gioielli hanno stregato una regina?