Fare tendenza è una novità per Jennifer Lopez! I suoi look fin dagli esordi, sono stati sempre seguiti da una lunga scia di entusiasmo e di tentativi di emulazione in tutto il mondo. Solo ultimo in ordine cronologico è il suo look da cowgirl che ha fatto letteralmente impazzire la rete. Anche questo, il successo dei suoi look non appena compaiono in rete, non è una novità di sicuro per “Jenny from the Block”! In occasione della New York Fashion Week, la scorsa settimana, la regina del pop latino ha sfoggiato una mise da urlo per assistere alla sfilata di Ralph Lauren. Il look country chic era stato costruito appositamente per assistere al ritorno del brand americano sulle passerelle newyorkesi, dalle quali mancava da 4 anni. Per Ralph Lauren, con una ambassador così non poteva che essere un successo, ma per noi? Cosa resta se volessimo copiare un outfit in stile western proprio come JLo?
Jennifer Lopez Cow Girl Firmata Ralph Lauren. E noi? Come possiamo copiarla?
Visualizza questo post su Instagram
La buona notizia per chi vuole imitare il look di Jennifer Lopez alla scorsa fashion week è che se vogliamo replicarlo sappiamo di poterci collegare allo shop di Ralph Lauren. Ma se voleste ricreare questo look personalizzandolo un po’? Quali sarebbero i capi e gli accessori indispensabili per fare di voi una autentica cowgirl? Ecco i nostri suggerimenti…
Partiamo dall’alto… immancabile cappello!
Di solito si comincia dall’alto ma in questo caso non si dice in modo simbolico, si tratta proprio di quello di cui abbiamo bisogno per iniziare a indossare un look da cow-girl. E se vogliamo fare sul serio non possiamo non andare su un vero artista dei cappelli: Borsalino. Questo cappello country a tesa media si chiama Alessandria, caratterizzato dalla cinghia in pelle. Cominciando coì, il grosso del lavoro è praticamente già fatto!
Abito in chiffon, sfumature di JLo…
Proprio come JLo, potete scegliere un abito in chiffon dallo shop di Ralph Lauren. Se partite da questo look sarà semplice comporre lo stile da cos-girl, vi basterà dicare in modo strategico gli accessori, e non dovrete fare quasi niente di più. La cintura è prevista dello stesso tessuto, ma noi abbiamo altre idee, ed ecco quali sono..
Cintura in pelle lavorata a mano…
Restiamo sullo shop di Ralph Lauren, e andiamo a scoprirne come possiamo alternare una cinta in stile country, per distaccarci dallo stile boho ed avvicinarci di più al nostro intento per riprodurre una versione più autunnale del look da capogiro di Jennifer Lopez! Questo è un accessorio lavorato a mano con l’iconico motivo floreale di Double RL; la fibbia a cursore in ottone è incisa manualmente! Adesso manca “solo” il tocco finale!
Non c’è cowgirl senza stivali “d’ordinanza”!
Non c’è cowgirl senza stivali texani. Anche Jennifer Lopez non li indossa in questo look, spesso l’abbiamo vista con stivali alti fino al ginocchio per definire i suoi look. Per completare questo outfit country chic io vi consiglio un modello firmato da un maestro di stile: Ermanno Scervino. Un paio di stivali alti, un vero modello texano realizzato in camoscio. La caratteristica dominante dello stivale è il ricamo floreale, fatto interamente a mano con filo in mohair. La vostra moda sarà esplosiva ed il colore degli stivali riprende perfettamente quello del cappello, e della cintura. Un delizioso dettaglio in metallo, per finire, definisce la punta di questi texani davvero stupendi. Grinta e personalità non vi mancheranno con questo ultimo tocco d’autore! Noi abbiamo visto oggi un look in cui dominano i colori autunnali, per un look country chic ispirato al folliage che sta per arrivare. Jennifer Lopez dal canto suo aveva scelto uno stile valorizzato dai toni pastello, colori chiari che si sublimano con il tocco di classe delle scarpe: sandalo color lavanda scamosciato, tacco vertiginoso e plateau! Il tocco western era affidato a cappello e cintura, abbinato a colori e tessuti romantici che hanno creato un mash-up davvero unico! Ora se anche voi volete copiare questo stile, non vi resta che prendere nota di questi dettagli, e proporre la vostra versione “europea” del look più cool visto sulle passerelle newyorkesi! Ed ora, attendiamo le super star degli ultimi giorni della Milano Fashion Week per un nuovo appuntamento con i look delle star più belli e “copiabili” che ci siano!