Contorno Occhi: 5 prodotti efficaci da provare assolutamente

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/07/2022

Sonno arretrato, stanchezza, bevande alcoliche e poca acqua sono le cause della formazione di inestetismi della zona occhi. Ecco per voi 5 consigli utili per scegliere il contorno occhi più adatto a voi.

Contorno Occhi: 5 prodotti efficaci da provare assolutamente

Stanchezza, poche ore di sonno e tanto stress, queste sono tra le cause principali che hanno effetti rilevanti sulla zona occhi  causando inestetismi che si creano intorno a questa area. Per prevenire occhiaie, borse e rughe è  bene prendersi cura di questa zona a partire fin da giovani, e se così non fosse cerchiamo di recuperare con dei buoni prodotti per il contorno occhi. A seguire i nostri 5 consigli utili per scegliere il contorno occhi più adatto alla nostra pelle.

Perché tutelare il contorno occhi con prodotti adatti ad ogni esigenza

L’area perioculare, meglio nota a tutti come contorno occhi, è una delle aree del viso più delicate e che soffrono maggiormente delle varie situazioni ambientali come; caldo, freddo, vento, raggi UV e umidità. Questa zona essendo quasi priva di ghiandole sebacee non riesce a reidratarsi autonomamente, causando la scarsa circolazione in una parte tanto sottile. Ad aumentare gli inestetismi della pelle vicina agli occhi sono soprattutto i segni del tempo, che per via dei movimenti dovuti alla mimica facciale, tende a cedere più in fretta rispetto ad altre zone. Essendo questa parte molto soggetta ad accadimenti del mondo esterno e alle nostre naturali smorfie, ha bisogno di specifiche cure per poter mantenere la propria elasticità. Mantenere la zona idratata e in salute farà in modo che il naturale decorso del tempo non vada però a togliere la luminosità del nostro sguardo. Per aiutarvi nella scelta del contorno occhi più adatto alla vostra pelle, ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

Laneige Eye Sleeping Mask

laneige-contorno-occhi

Sicuramente l’utilizzo di un buon prodotto per la zona del contorno occhi è fondamentale per avere sempre uno sguardo vitale e luminoso, ma ci sono fattori determinanti a cui fare attenzione. Ad esempio, se siete delle fumatrici, dovete sapere che questo farà in modo che ci sia una maggiore produzione di sostanze dannose per il collagene. Se alle sigarette aggiungiamo poi un certo consumo di alcolici, la propensione alle occhiaie diventerà ancora più allarmante. Oltre a consigliarvi di ridurre il consumo di bevande alcoliche e fumo, il nostro invito è quello di applicare quotidianamente delle maschere notte specifiche per le occhiaie. L’Eye Sleeping Mask de Laneige dona infatti sollievo allo sguardo stanco grazie al mix di caffeina, vitamina PP ed enzimi che aiutano a decongestionare il contorno occhi. L’applicatore in ceramica dona freschezza e incentiva i principi contenuti vivificanti contenuti nella miscela.

La Roche Posay Tolerain ultra yeux

 

la Roche Posay contorno occhi

Nessun prodotto riesce a fare miracoli se alla base non c’è una buona detersione, infatti, la prima cosa da fare, è eliminare tutte le tracce di trucco con una buona beauty routine. Mi raccomando però a non stressare eccessivamente la zona frizionandola con troppa violenza. Infatti usare un make up troppo pesante, farà in modo che al momento della rimozione del trucco saremo portate a sfregare maggiormente questa zona. In questo caso, se siete solite creare trucchi esagerati e sorprendenti, vi consigliamo la crema leggera Toleriane Ultra Yeux de La Roche Posay, arricchita con acqua termale. Allevia le irritazioni causate dalle allergie e intolleranze, restituendo l’ idratazione e il nutrimento necessario al vostro contorno occhi. Un prodotto sicuro e approvato dai dermatologi soprattutto per soggetti che soffrono di allergie.

Dior Capture Total Super Potent Eye Serum

siero contorno occhi

Lo sapevi che anche la dieta ha degli effetti rilevanti sulla formazione di inestetismi sul contorno occhi? I dermatologi assicurano che delle piccole variazioni sulla nostra dieta possono migliorare notevolmente lo stato di salute di questa delicata area intorno agli occhi. Ciò che dobbiamo fare è ridurre il consumo di sale in quanto contribuisce alla ritenzione idrica, non solo sulle gambe, ma anche sulla nostra preziosa zona occhi. Affiancando un buon prodotto a queste semplici accorgimenti, possiamo davvero migliorare il suo stato di salute. Seppur il mercato della cosmesi offra diverse soluzioni per il contorno occhi a prezzi più o meno accessibili, vi consigliamo di fare sempre la scelta più sensata per la vostra pelle. Ad esempio il contorno occhi di Dior Capture Total Super Potent Eye Serum offre tre azioni in un solo prodotto: correzione, rassodamento e stimolazione. L’estratto di segale e la formulazione di longoza, restituiscono immediatamente un aspetto più luminoso con una sensazione di freschezza sulla pelle grazie alla testina flessibile in metallo.

Roc: Multi Correxion Hydrate + Plump Eyes Cream

contorno occhi

Non solo la dieta può avere degli effetti straordinari sulla zona del contorno occhi, ad avere un ruolo chiave nell’idratazione della pelle del nostro viso è soprattutto il quantitativo di acqua che assumiamo giornalmente. Data anche la sottigliezza di questa zona (4 volte più sottile del resto del volto), il film idrolipidico ha difficoltà a proteggere questa zona. Il Multi Correxion Hydrate + Plump Eye Cream di Roc, grazie ad un cocktail concentrato di peptidi riparatori, caffeina e acido puro concentrato all’1,5%, aiuterà a stimolare il ristagno di liquidi nella zona perioculare, distendendo e rassodando la pelle. Ora potrete davvero dire ciao a tutti gonfiori!

RVB Lab Meso Fill Instant Lift

contorno occhi

Una sana dormita è sempre la cosa più opportuna. Le ricerche dimostrano che se facciamo le consigliate 7 ore di sonno, la nostra pelle sarà visibilmente più luminosa. Gli studiosi dimostrano che dormire poche ore a notte aumenta la formazione di gonfiori e borse. Nella fase di sonno le palpebre sono chiuse ed i nostri occhi riescono a riposare. Infatti lo sapevate che sbattere le palpebre (circa 10000 volte al giorno) è una contrazione muscolare che favorisce la formazione delle rughe? Per aiutare la nostra pelle contro la formazione delle rughe d’espressione, occhiaie e segni dati dalla stanchezza accorre in aiuto il Meso Fill – Instant Lift Contorno Occhi e Rughe Profonde di RVB Lab. Uno sguardo più fresco e luminoso grazie alla tecnologia che incentiva la produzione di acido ialuronico della nostra pelle.