5 imperdibili contenitori per la “schiscetta” da spiaggia!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/07/2023

La vostra pausa pranzo in estate si sposta la mare? Allora avete bisogno di sicuro di organizzare la perfetta "schiscetta" da spiaggia. Per single, famiglie, per parti caldi o frutta. Ecco quello che non rimarrà fuori se vi organizzerete con i giusti contenitori...

5 imperdibili contenitori per la “schiscetta” da spiaggia!

La famosa “schiscetta” di milanese memoria è una tradizione legata soprattutto al pasto da ufficio. Ma se la volessimo esportare su una cultura meno meneghina legata al “fare” per adattarla ad un bisogno estivo del “godere”, allora la schiscetta può diventare “da spiaggia“. Andare al mare prevede un impegno non indifferente a livello organizzativo, soprattutto se non avete scelto una spiaggia attrezzata. Dovrete impegnarvi a portare sdraio, lettini, ombrellone e di certo dopo tutto questo impegno organizzativo non è il caso di tornare a casa per il pranzo. Ed ecco che il giusto menù, e soprattutto il giusto contenitore, possono diventare i vostri più validi alleati per l’organizzazione della giornata di mare perfetta! Se siete alla ricerca dei contenitori imperdibili, ecco la nostra selezione…

Sklum, lunch box con divisorio per posate

sklum lunch box

Quando si tratta di articoli per la casa, pochi brand sono capaci di coprire così tante esigenze come Sklum. Anche per il porta alimenti, quindi, possiamo contare su uno dei nostri marchi preferiti. Quello che vedete in foto è uno dei tanti che propone, ed in questo caso di una misura media, con divisorio e spazio per le posate. Viedsel sarà un vero complice per sistemare il pranzo da portare in spiaggia. Realizzato in plastica e paglia di grano, è un accessorio totalmente ecologico e funzionale. Compreso nel prezzo avrete già una forchetta e un coltello, e la combinazione perfetta per portarlo in borsa o nello zaino.

Chilly’s contenitore per alimenti di ultima generazione

chyllis contenitore cibo

Possiamo definire quelli di Chilly’s dei contenitori per alimenti di ultima generazione. Si tratta infatti di una misura particolare, in cui potete inserire verdure, primi o anche dei secondi realizzati in bocconcini di carne o pesce. Questo contenitore all’avanguardia mantiene a temperatura e al sicuro il vostro pasto per circa 12 ore, decisamente quanto basta per una giornata di mare intera. Un dettaglio importante è quello di tutti gadget coordinati che potete acquistare intorno al vostro porta-pranzo (già di per sé acquistabile in tantissime verità di colori). Spazzolini per la pulizia, coperchi, borracce e borse per il trasporto. Tutto coordinato e ovviamente tutto allo stesso livello di qualità, perfetto per un pasta da single al mare!

Zwilling, il pranzo per tutta la famiglia è garantito

Zwilling pasto

Da un contenitore perfetto per un pasto da single al mare, a quelli perfetti per tutta la famiglia. Il set da 3 pezzi di Zwilling è in vetro e vengono direttamente dalla linea Fresh & Save; sono impilabili e di alta qualità. Uniscono comodità, sostenibilità e design. Con la pressione di un pulsante e la comoda pompa per sottovuoto senza fili che estrae l’aria dai contenitori, vi sarà garantita un’ottima conservazione di aromi, sostanze nutritive e vitamine. Grazie al vetro borosilicato, i contenitori del set possono essere utilizzati in forno senza coperchio e per conservare in frigo quanto resta del vostro pranzo. Qualità e quantità, dunque, per un pranzo fuori casa che non rinuncia a nessun optional!

Alessi, su Amazon, un porta-pranzo a forma di borsa

Portapranzo Alessi su Amazon

Il vostro dubbio resta su come trasportare tutto da casa al mare senza rischi di rovesciamento? La risposta può essere in questo pratico porta-pranzo firmato Alessi che potete acquistare su Amazon, in questo momento anche con uno sconto di circa il 15% sul prezzo finale. Si chiude a borsetta, con tanto di manici, e si compone e scompone per portare tutto con voi, dal cibo alle posate. É realizzato in resina termoplastica e disponibile in diverse varianti di colore.

Tupperware, il leader di categoria (ancora per quanto?)

pinguino Tupperware pranzo

Si dice che presto non potremmo presto non vedere più articoli di questo marchio in giro, resta il fatto che Tupperware è uno di quei rari casi in cui il nome di un marchio diventa aggettivo generico. Quando diciamo “tupperware” infatti, in generale, ci riferiamo ai contenitori che possono contenere le nostre schiscette, di mare o di lavoro che siano. Ma anche se pare che sia in odore di chiusura, perché fare riferimento al termine quando ancora possiamo invece acquistare anche i contenitori originali? Se siete anche voi dell’idea di partire sempre dai pionieri, allora andate ad acquistare un vero Tupperware. Il set “Pinguino Avanzato” potrebbe essere perfetto per essere pronti a tutte le evenienze: a volte andate al mare sole in pausa pranzo o al tramonto qualche ora? Altre volte andate invece con tutta la famiglia? Il Set che vedete in foto, composto da 5 pezzi di misure diverse, vi offre la perfetta combinazione di capacità che vi permetterà, oltre che di portare al mare, di congelare, conservare e organizzare in modo efficiente tutti i tipi di alimenti. A questo punto dovete solo decidere cosa mettere dentro i vostri box, e la “schiscetta” delle vacanze è pronta per voi!