5 raffinati Comò per arredare la Camera da Letto e tenere tutto in ordine

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/06/2023

La vostra camera da letto ha bisogno di un nuovo comò? Ecco quali sono i modelli più raffinati che potete trovare attualmente sul mercato, e che vi consigliamo di mettere in wishlist!

5 raffinati Comò per arredare la Camera da Letto e tenere tutto in ordine

Il comò è un elemento essenziale nell’arredamento di una casa. Il suo principale utilizzo è quello di una cassettiera, un mobile a cassettoni orizzontali che offre una combinazione di funzionalità e stile. Diventa una risorsa per mantenere ordine se posto in camera da letto, ma al bisogno può essere utilizzato anche in altre aree della casa, come l’ingresso o il salotto, a seconda delle esigenze. La principale utilità del comò è quella di fornire spazio di archiviazione aggiuntivo. I cassettoni del comò offrono un’ampia capacità per riporre vestiti, biancheria intima, accessori e altri oggetti personali. Ciò aiuta a mantenere l’ordine e l’organizzazione nelle stanze, riducendo l’ingombro e consentendo di avere tutto a portata di mano. Inoltre, il comò, diventa anche un vero e proprio complemento da arredo vista la sua possibilità di fungere da superficie aggiuntiva che può essere utilizzata per appoggiare oggetti come specchi, cornici fotografiche, lampade o decorazioni. Questo lo rende un elemento funzionale ma anche decorativo all’interno dell’ambiente in cui è posizionato. Dal punto di vista del design, i comò sono disponibili in una vasta gamma di stili, materiali e finiture. Possono essere realizzati in legno massello, compensato, metallo o altri materiali, e possono presentare dettagli decorativi come intarsi, intagli o finiture laccate. Questa varietà di opzioni consente di scegliere un comò che si adatti al proprio gusto personale e all’arredamento della stanza. Oltre alla loro funzionalità, i comò possono anche contribuire a creare un’atmosfera accogliente e estetica all’interno della casa. Con la sua capacità di organizzare gli oggetti personali e di arricchire l’aspetto di una stanza, il comò si è affermato come un elemento indispensabile nelle case di molte persone. Quindi, se state cercando un modo pratico ed elegante per aggiungere spazio di archiviazione alla vostra camera da letto o ad altre stanze, considerate l’opzione di un comò. Abbiamo selezionato i più raffinati disponibili sul mercato…

Maisons Du Monde, Comò 3 cassetti in legno massello di mango

comò maisons du monde

Quello di Maisons Du Monde è un raffinatissimo comò a 3 cassetti in legno massello di mango scolpito e metallo bianco, che avrà tutte le qualità per dinamizzare la vostra camera e per dare un tocco provenzale, o shabby, all’arredamento della stanza che accoglie i vostri sogni.  Realizzato in legno massello, il suo trio di cassetti ha delle facciate intagliate a mano dipinte in una tonalità chiara molto delicata, un telaio e una base in metallo abbinata che combinano perfettamente questo comò con il resto degli interni, in qualsiasi stile!

La Redoute, un comò con il giusto tocco di blu per i vostri sogni

La Redoute comò

La Redoute ci porta questo prodotto super chic che esalta i toni del blu e valorizza al massimo gli scomparti del mobile. Perfetto se avete una camera in stile etnico o se volete dare un tocca di colore in un ambiente con colori di base accoglienti e sobri. Un perfetto concentrato di originalità e stile!

Sklum, stile naturale di qualità

comò sklum

Analis è la proposta di Sklum, sempre in legno di mango, che si addice in modo super agli stili naturali. Sembra fatto appositamente per aiutarvi a mantenere l’ordine. Come ormai abbiamo imparato il legno di mango coniuga un’estetica impeccabile ad una resistenza straordinaria, che lo rende, applicato all’arredamento, una scelta affidabile e duratura nel tempo . Le gambe in ferro nero contribuiscono a dargli un tocco di modernità, senza nulla togliere alla sua classica naturale eleganza. Ci sono altri pezzi della stessa linea che potete combinare con il comò per completare l’arredamento.

Tikamoon, il minimalismo che fa rima con praticità!

Tikamoon comò camera

Di ispirazione scandinava, questa cassettiera in teak massello può dare una nota vintage super elegante alla vostra casa, senza discostarsi troppo dal modernissimo concetto di arredamento di ispirazione naturale. I piedi obliqui caratterizzano il mobile grazie alle estremità in ottone. Questo è il mobile giusto per voi se in camera avete bisogno di capienza, organizzazione e più vani possibili. Quando si parla di mobile pratico di solito di corre il rischio di parlare di un complemento che non si dedica troppo all’estetica, non è assolutamente questo il caso. Questo è, infatti, un comò che è capace di attirare l’attenzione e diventare il punto centrale di un arredamento. Tikamoon mette a disposizione un vasta gamma di accessori, per completare il look della vostra camera dedicata al mondo dei sogni e del riposo. Le sfumature di questo tipo di legno, il teak massello, completano un’estetica straordinariamente unica!

Ikea, un classico per non sbagliare

comò ikea

Lo dico sempre quando parlo di arredamento e di scelte, per ogni stanza della casa: quando non si vuole sbagliare, per andare sul sicuro, basta scegliere Ikea. Non fa eccezione la nostra selezione di comò, dove se vogliamo sgomberare il campo dai dubbi non dobbiamo fare altro che scegliere questo comò sobrio e versatile, che si può anche fissare alla parete e che si sposa con ogni stile. I cassetti, facili da aprire e chiudere, sono provvisti di fermacassetti. Potete organizzare lo spazio interno aggiungendo un set di 6 contenitori, tra le cose più funzionali che troviamo da Ikea. Ora dovreste avere le idee chiare per il vostro prossimo mobile per la camera da letto!