Come vestirsi per una serata in Discoteca: 5 idee di look per i Party Estivi

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/06/2023

Qualunque sia il look che vorrete indossare, ci sono almeno 5 combinazioni che vi renderanno uniche per un disco party estivo!

Come vestirsi per una serata in Discoteca: 5 idee di look per i Party Estivi

L’estate è il momento perfetto per godersi le calde serate in discoteca. Oltre alla scelta della musica e al divertimento con gli amici, un elemento essenziale è il look da indossare. Durante le notti estive, il segreto per un outfit perfetto è trovare il giusto equilibrio tra comodità, sensualità, freschezza e originalità. Abbiamo pensato di proporre almeno 5 idee di look che vi faranno brillare sulla pista da ballo. Vi state domandando sulla base di cosa li abbiamo pensati? Prima di ogni cosa si tratta di creare il look adatto ad un party estivo, ma l’importante è anche sentirsi a proprio agio e sicuri di sé. Ricordate poi di giocare con gli accessori, per definire il vostro stile la vostra personalità. Con un outfit comodo, sexy, fresco ed originale, sarete pronti per ballare e divertirvi fino all’alba. Ecco le nostre idee…

L’abito leggero e fluente, per non sbagliare!

Un abito leggero e fluente è un’opzione classica per le serate in discoteca durante l’estate. Scegliete un modello che si adatti alle vostre curve e che vi permetta di muovervi agilmente. Optate per tessuti come il cotone o il lino, che sono freschi e traspiranti. Potete osare con colori vivaci o stampe accattivanti per attirare l’attenzione.

Top Cropped, il capo dell’estate

top cropped disco estate

É il capo dell’estate 2023, il top cropped non può che essere al primo posto come principale parte dell’outfit per un party estivo. Un coordinato top e gonna è una scelta versatile e trendy per le feste estive, per esempio. I dettagli sexy delle varie versioni del top, come lo scollo a V o la schiena scoperta, abbinato a una gonna a vita alta, magari con una gonna midi plissettata o una minigonna con paillettes, vi renderanno delle regine della pista senza esagerare in nessun modo. Completate il look con sandali con tacco alto per slanciare la vostra figura, se poi ballando vi sentirete stanche, vi basterà toglierli e proseguire scalze la serata, alzando il tiro del vostro fascino

Look casual chic in shorts

outfit casual shorts

Se il vostro disco party è una festa casual, magari che si svolge in spiaggi, un look più casual ma comunque sexy è quello che potete realizzare unendo ad un paio di shorts ad una maglia estiva, morbida, ideale se a fantasia floreale. Questo look vi permetterò di abbinare diversi stili per gli accessori e scegliere anche se volete delle scarpe, o sandali, comodi, o magari puntare su qualcosa di più elegante per impreziosire tutto. Una una cintura di pelle o una bandana annodata intorno al collo, possono essere ideali per il tocco di personalità che cercate. Questo look vi permetterà di ballare tutta la notte in grande stile e senza nessuna costrizione.

Jumpsuit, un atro must have di stagione

tuta estiva jumpsuit

Un altro must have che ha spopolato in primavera è il jumpsuit. Per un look sofisticato e glamour, la tuta intera, elegante ma anche fresca e originale. vi permetterà di poter indossare gli più diversi lasciandovi la sensazione di essere alla moda e valorizzando. al massimo la vostra silhouette. Scegliete un modello con scollo profondo, ed anche in questo caso potreste optare per la versione super sensuale con schiena scoperta, per essere davvero uniche. Scegliete tessuti leggeri come la seta o il chiffon e prediligete colori neutri come il nero, il bianco o il beige. Completate il look con tacchi alti e accessori minimalisti per un’eleganza senza tempo.

Il look boho-chic

boho chic

Adesso come ultima opzione pensiamo ad un tema che in estate è molto gettonato: il boho-chic. Indosserete uno stile più bohemien e rilassato, il look perfetto per le serate estive in discoteca soprattutto se si tratta di party a tema anni ’60 ’70, ma anche se volete semplicemente essere uniche ed inimitabili. Potete indossare un maxi dress con stampe floreali o geometriche, abbinato a sandali infradito e accessori etnici come braccialetti, orecchini pendenti o una fascia per capelli. Oppure un abito bianco in maglia, super comodo ma sempre perfetto per incarnare questo stile senza tempo. Questo look vi darà un’aria libera e spirituale, perfetta per ballare sotto le stelle e per diventare l’attrazione della festa.