Come vestirsi per un Party Elegante: 6 Capi e Accessori per un look super chic!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/10/2022

Dovete partecipare a un party elegante e non sapete come fare per mettere insieme un look super elegante? Sapevate che anche la stilista più punk e rock sul mercato può essere una vostra complice per questo tipo di total look? Guardate l'outfit che abbiamo pensato per la vostra serata speciale...

Come vestirsi per un Party Elegante: 6 Capi e Accessori per un look super chic!

Un Party Elegante vuole l’abito scuro, che tradotto non vuol dire un abito nero, ma un abito lungo ed elegante. Per un look completo super elegante dovete vestirvi tenendo conto di alcuni dettagli fondamentali come: l’abito, rigorosamente lungo, elegante, ma ricordate che potete scegliere comunque un capo di personalità; Le scarpe grazie alle quali vi potrete dare un tono, ma senza esagerare con zeppe, brillantini e plafond; Una borsa piccola e discreta nella scelta della quale, qui assolutamente si, vi potete sbizzarrire con una scelta che metta in risalto i dettagli colorati e anche qualche punto luce in più. Ovviamente per una serata elegante che si rispetti non possono mancare i gioielli. Sceglieteli accuratamente e scegliete il vostro metallo preferito ricordandovi che deve legare con gli altri gioielli e con i colori che indossate. Noi partiamo da un abito lungo color vinaccio… e vediamo cosa succede!

Vivienne Westwood: Abito lungo color rosso vino. Prezzo 480,00 Euro

abito vivienne Westwood

La regina del punk e del rock, applicati alla moda, Vivienne Westwood può essere perfetta per preparare un look di grande personalità in una serata super elegante, anche di gala. Scollo a cappuccio, abito lungo, color rosso vino e silhouette definita. Aderisce alle vostre forme, stretto in vita. Non indosserete un classico abito nero pur essendo eleganti senza dubbi e pronte per aggiudicarvi lo scettro della migliore mise della serata.

Swing: Stola/Coprispalle in velo. Prezzo scontato 31,99 Euro

stola coprispalle

Visto le spese folli che ci aspettano per completare questo look cerchiamo di risparmiare sul coprispalle, andiamo su un nero velato, semplice e basic, che potete trovare su Zalando. Per arrivare alla vostra serata di gala lasciando un po’ con il fiato sospeso il vostro cavaliere vi consiglio di coprire le spalle lasciando che il vostro outfit si sveli poco alla volta. Potete scegliere un coprispalla come questo ma anche una soluzione diversa, magari in cashmere, se soffrite il freddo e avete dei momenti della serata in cui sapete che sarete all’aperto.

Casadei:  Scarpe Décolleté nere classiche. Prezzo 530,00 Euro

décolleté nero casadei

Abbiamo scelto un abito non nero, andiamo quindi sul nero classico, tacco alto e taglio tradizionale, per le scarpe. Classico garantito, impossibile sbagliare, se optiamo per una scarpa di Casadei. Con un perfetto equilibrio tra forma affusolata e tacco stiletto, la décolleté Julia in pelle verniciata rappresenta un classico senza tempo dall’allure moderna. Un tacco 10 che va portato con spavalderia e passo deciso.

Fendi: Charm Nano Baguette. Prezzo 820,00 Euro

Fendi borsa

Sfoggiando questa iconica borsa baguette versione Nano, di Fendi, avrete fatto praticamente la metà del lavoro sul vostro total look per la serata. Patta e chiusura logo FF con bottone magnetico. Per altre occasioni la potete indossare valorizzando il moschettone che permette di agganciarla a borse più grandi o a cinture. Può anche essere indossata cross-body grazie alla sottile tracolla in catena. Per la nostra serata di gala invece la potete indossare semplicemente nel modo più classico, esibendo la catenella come fosse parte del vostro coordinato di gioielli. Interno con tasca piatta. Realizzata con ricamo di cristalli neri. Accessori metallici e finitura dorata. Una piccolo capolavoro di made in Italy.

Swarovski: Orecchini a Cerchio in oro. Prezzo 155,00 Euro

orecchini color oro

Manteniamo il color oro che va perfettamente d’accordo con la nostra borsetta scintillante e scegliamo questi splendidi orecchini a cerchio di Swarovski. Questo paio di orecchini a cerchio minimalisti sono realizzati con un tocco di polvere di stelle, e presentano una montatura in oro rosa tempestata di pietre round taglio brilliant che imitano le costellazioni. Semplici ed eleganti, questi orecchini possono essere indossati di giorno e di sera, da soli o con altri gioielli della linea a cui appartengono, Constella, per una reinterpretazione moderna del classico solitario.

Swarovski: Bracciale Rigido. Prezzo 230,00 Euro.

bracciale rigido Swarovski

Dalla stessa famiglia degli orecchini prendiamo anche questo bracciale rigido, per continuare a spargere polvere di stelle sulla nostra serata. Questa volta una spruzzata di stelle arriva grazie a questo splendido bangle in cristallo. Lavorato con preziosi cristalli trasparenti ispirati alle costellazioni, è inserito in un’articolata fascia placcata color oro che ne completa la raffinatezza. Ricordatevi che avete le braccia completamente scoperte, quindi pur rimanendo nel mood di una sobria eleganza è doveroso illuminare i polsi richiamando il color oro che sta caratterizzando parte degli accessori del nostro look. Adesso il vostro outfit è completo, godetevi la serata!