Come vestirsi ad Agosto? Ecco i Capi e gli Accessori che svolteranno i tuoi look…
I capi e gli accessori per affrontare con lo stile giusto il mese più atteso della bella stagione...
Agosto è il mese che precede il ritorno in ufficio ma che al tempo stesso porta con sè anche feste, vacanze al mare o in montagna, festival, sagre e concerti…insomma, un mese pieno di energia e vitalità di cui godere appieno prima di ritornare alla quotidianità! E, nei giorni più caldi dell’anno, il nostro guardaroba è pronto più che mai ad accogliere i primissimi capi e accessori che indosseremo anche nella stagione autunnale e invernale. Il fattore da tenere (sempre) in considerazione? scegliere capi e accessori versatili e interscambiabili: pezzi leggeri, freschi e vivaci che rispondano alla voglia di spensieratezza e avventura che in questo mese più che mai sentiamo nostra ma che al contempo, con gli abbinamenti giusti, possano abbinarsi anche ai look più formali. Ecco allora i capi e gli accessori per affrontare con stile il mese più atteso della bella stagione…
La Borsa con manico in bambù di Cult Gaia
Apriamo la nostra guida con una borsa firmata Cult Gaia che siamo sicure sarà già in cima alla lista dei desideri delle più appassionate di moda. Stiamo parlando della borsa Gwyneth: un modello a forma di lunch box in pelle color crema e rattan con manico in bambù. Si tratta di una bag che si può portare sia a mano che a tracolla e che, con il suo design raffinato e vintage, regalerà ai tuoi look estivi così come a quelli autunnali un’allure natural retrò davvero unica!
L’Abito Cut-Out di Maje
Che tu abbia il coraggio di sfoggiare uno spacco o una scollatura importante o che voglia mostrare solamente una piccola striscia di pelle, l’abito cut out rappresenta sempre la soluzione giusta! Noi abbiamo optato per quest’abito cut-out firmato Maje: un inno al glamour e alla raffinatezza, di classe ma con un tocco di audacia che in estate non guasta mai. Realizzato in materiale tecnico stile taffetà, questo abito lungo conquista con la sua profonda scollatura a V e l’effetto arricciato del corpetto e spalline. Impreziosito da un delicato punto smock sul retro, rivela la silhouette attraverso una serie di audaci tagli in vita e una gonna leggera e voluminosa. Da indossare di giorno o di sera, completa il tuo look con gioielli minimal, borsa di paglia e sandali con tacco.
I Sandali flat di & Other Stories
L’estate sta giungendo al termine è vero, ma vuoi mettere la soddisfazione che ti dà un nuovo paio di sandali che sai che potrai tranquillamente sfoggiare anche per la prossima stagione estiva e per quelle a venire ancora? Facili da abbinare e perfetti sia per il giorno che per la sera, i sandali flat slip-on si rivelano un accessorio timeless da sfoggiare in ogni occasione! Noi, allora, ti proponiamo questi firmati & Other Stories: questi sandali sono stati realizzati in Portogallo in morbidissima pelle color cuoio e hanno la punta quadrata. Sono leggermenti imbottiti sul tallone per offrirti tutto il comfort di cui hai bisogno.
Il Cappellino con visiera di New Era
Per ripararsi dal cocente sole di Agosto è bene ricorrere ad un cappellino. Puoi puntare, allora, su un must-have di stagione: il baseball cap 9TWENTY di New Era. Ecco, allora, un modello spensierato e davvero perfetto da indossare in questa primavera-estate: un cappellino regolabile con visiera curva e corona strutturata con tela beige e l’iconico logo New York Yankees in un romantico e delizioso rosa sul frontino. Si tratta di un grande classico senza tempo versatile e perfetto per qualsiasi occasione, dalle gite fuori porta alle serate più cool con le amiche.
La crop t-shirt di Max & Co.
Agosto è il mese che più si associa alla spensieratezza e al divertimento. E, allora, perché non optare per una bella crop t-shirt in jersey di cotone stretch, parte della &Co.llaboration Bla Bla Bla. Da scegliere in tre versioni, è stampata a rilievo con i testi creati dall’artista Pietro Terzini per la capsule. Girocollo e maniche corte, ha un taglio slim con lunghezza sopra la vita. Il tessuto principale di questo capo è realizzato con almeno il 50% di fibre organiche. Da sfoggiare con shorts e sandaletti ai party estivi così come con blazer e pantaloni palazzo a vita alta per l’ufficio.