Come vestirsi a Giugno: le idee di stile da non farsi scappare…
I nostri imperdibili consigli per affrontare il mese di Giugno in arrivo con stile!
Giugno è il mese in cui l’estate sta per esplodere portando con sè lunghe giornate di sole e, in quest’ottica, la voglia di iniziare a sfoggiare abiti svolazzanti, sandali aperti e colori della nuova stagione diventa sempre più forte. Ma ahimè, il tempo è ancora incerto! In questo caso, dunque, scegliere il look giusto può rivelarsi una vera scommessa. Per vincere questa scommessa, e non ritrovarsi a morirsi di freddo improvvisamente subito dopo il tramonto, o a soffrire di caldo quando il sole splende a pieno ritmo, quel che possiamo fare è studiare una vera e propria strategia puntando su ensemble che risolvano con poco stress ed in poco tempo il problema principale, ovvero come vestirsi tutti i giorni con un tempo (ancora) ballerino! Mentre ci prepariamo a mettere da parte cappotti e maglioni per lasciare spazio a canotte, mini dress e sandali di ogni tipo, ti mostriamo gli outfit su cui puntare a Giugno per non rinunciare alle tendenze della primavera-estate 2024…
Il completo in lino: un classico che non passa mai di moda
Iniziamo con un abbinamento dall’allure casual: quello che vede la camicia di lino abbinata ai pantaloni in lino total white ma anche in nuance colorate e vivaci. Due must-have di stagione che si incontrano per creare un look davvero veloce ed estremamente facile da replicare perfetto per un weekend fuori porta, passeggiate in città o un pic-nic. D’altronde in questi casi la comodità è al primo posto ma qui entra in questo caso gioco anche lo stile! Completa il con un paio di ciabattine infradito o, come fanno le trendsetter, con delle belle friulane. In fot un ensemble firmato Cos in misto lino e cotone, una scelta naturale e chic per i mesi più caldi, in particolare se abbinato ai pantaloni abbinati.
Il blazer, lo statement piece che non puo’ mai mancare!
Passiamo, adesso, ad un’alleata strategica per i tuoi look di Giugno e non solo: il blazer. Indossalo con jeans risvoltati, tendenza molto apprezzata negli ultimi tempi, slingback e borsa a spalla pazza e avrai creato una divisa perfetta da sfoggiare quando piove o c’è il sole. La combo, questa volta, a proporcela è The Frankie Shop: la giacca nera del brand ci piace perchè crea una silhouette strutturata e decisa ma al tempo stesso rilassata. Caratterizzata maniche lunghe e taglio medio, presenta una chiusura con bottoni e due tasche applicate. Il dettaglio chic? la t-shirt bianca che, da una parte, regala al capo stesso una connotazione ancora più casual, dall’altra, dona carattere extra al look.
Colore, colore e ancora colore per il lavoro e per il tempo libero
L’estate è l’emblema del colore, delle nuance spensierate e briose, e questo Maje Paris lo sa molto bene! Tagli originali e dettagli femminili: lo studio Maje ha rivisitato dei capi senza tempo del nostro guardaroba per valorizzare gli outfit sia da giorno che da sera per questa stagione. Questo tailleur giacca+pantalone color pesca, perfetto per la bella stagione, illuminerà immediatamente la tua mise e le tue lunghe giornate di lavoro e non solo. La giacca ha spalline imbottite che le conferiscono un’allure chic e strutturata, accentuata ancor di più dal colletto a tailleur. Ha maniche lunghe, uno spacco sul retro, due tasche con patta e una tasca a filetto sul petto. I pantaloni, invece, sono a vita alta e presentano una chiusura con zip e bottone, due tasche sul davanti, pieghe lungo la gamba e un cut-out sul retro. Sfoggia questo completo con una t-shirt cool, meglio se con stampa, e completalo con una borsa e dei sandali bassi per quanto riguarda gli accessori.
Bye bye nero… benvenuto bianco!
E’ vero, il tempo ballerino ma è pur sempre ufficialmente iniziata l’estate: questo significa che dall’armadio il nero sparisce quasi completamente per lasciare spazio a nuance vivaci e al nostro caro amico il bianco! La combo fashion azzurro+bianco è quella su cui dovremmo puntare a giugno perché ci catapulta immediatamente in vacanza (anche se non lo siamo!) a godere del sole e del mare di qualche isola greca in cui l’azzurro e il bianco sono i colori predominanti! Ecco, allora, che &Other Stories ha la soluzione che fa al caso nostro: una deliziosa gonna midi a palloncino bianca da indossare con una camicia a righe blu e bianche da annodare sul davanti o da lasciare sblusata sulla skirt.