Home » Moda » Come scegliere il Pantaloncino giusto per valorizzare il tuo Corpo: 5 consigli per non sbagliare

Come scegliere il Pantaloncino giusto per valorizzare il tuo Corpo: 5 consigli per non sbagliare

Come scegliere il Pantaloncino giusto per valorizzare il tuo Corpo: 5 consigli per non sbagliare
Lettura: 4 minuti

Non esiste il pantaloncino giusto da indossare, ma solamente quello che si adatta perfettamente alle nostre forme! Ecco qui i nostri consigli per scegliere quello più adatto a noi!


Si tratta del capo d’abbigliamento più acquistato dell’estate e, sebbene ogni anno ne escano tantissimi modelli nuovi, a volte seguire la tendenza del momento non è sempre la decisione più adatta a valorizzarci. Infatti, oggi abbiamo deciso di darti qualche consiglio pratico su come scegliere i pantaloncini giusti che siano capaci di valorizzare le nostre forme in base al tipo di silhouette! Sei pronta a scoprire quale sarà il modello più adatto a te? Ti aspettiamo qui sotto con una pratica guida su come scegliere il pantaloncino giusto che saprà valorizzare il tuo corpo nel modo giusto!

A ciascuno il suo! Ecco quali sono i pantaloncini giusti per valorizzare le forme del tuo corpo!

Ok, sicuramente ora non stiamo giocando d’anticipo perché l’estate è già bella che iniziata! Ma nulla ci fa, anche se riesci a trovare solamente ora il pantaloncino più adatto al tuo fisico, ti aspettano ancora un bel po’ di giornate estive per sfoggiarlo! E sì, hai capito bene, oggi vogliamo parlarti di valorizzazione della silhouette e quali sono i pantaloncini più adatti a seconda del tipo di fisico. Per questa volta ti chiediamo dunque di fermarti un attimo e di evitare di seguire incessantemente le tendenze della stagione per concentrarti esclusivamente su di te e individuare, una volta per tutte, qual’è il pantaloncino più adatto alla tua silhouette. A volte è molto meglio indossare un modello più semplice e classico che sappia valorizzarci, piuttosto di uno super modaiolo che non riesce a mettere in risalto le splendide linee dei nostri corpi, non trovi? Bene, adesso andiamo a scoprire insieme quali sono i pantaloncini giusti che sapranno valorizzare il tuo corpo proprio come meriti! Pronta? Ti aspettiamo qui sotto con tutti i nostri consigli!

LEGGI ANCHE: Queste 5 Gonne a incrocio sono le più belle dell’Estate

I pantaloncini a vita alta slanciano la figura!

bershka (1)

Credi a noi il pantaloncino a vita alta è lo strumento ideale per slanciare la figura e un grandissimo alleato per tutte le ragazze che hanno il busto non troppo lungo! Copri l’addome e scopri le gambe, questo è il segreto per allungare visivamente la figura! Il modello è perfetto mettere in risalto la vita piccola. Prova questi qui di Bershka a vita alta realizzati in denim con lavaggio chiaro e impreziositi da piccole frange di strass.

Basket Shorts per le ragazze altissime

basket shorts

Questa estate sono tornati di moda gli stilosi pantaloncini da basket! Ampi e super comodi, hanno tutta quell’allure vintage in stile NBA. I basket shorts sono l’ideale per esaltare le donne molto alte dal fisico a rettangolo e androgino. L’unico contro di questo pantaloncino è che potrebbe risultare poco femminile. Basta però aggiungere un top chic e luminoso con delle favolose slingback e il gioco è fatto! Un modello molto carino e femminile è questo qui di Zara caratterizzato da una bella fantasia floreale stilizzata blu a contrasto con il bianco.

Pantaloncini a trapezio per nascondere i difetti

calzedonia

I modelli più trendy che camuffano i difetti sono i pantaloncini con il taglio a trapezio e aderenti in vita. Anche in questo caso, punta su modelli a vita alta che mettano in risalto questa zona, ma con un bel design a trapezio che vada a nascondere i fianchi un po’ più larghi. Se hai il fisico a triangolo, quindi bottom ampio e vita strettissima, questi pantaloncini sapranno valorizzarti nel modo giusto, meglio ancora se aggiungi una cintura da stringere in vita. Questi pantaloncini freschi in lino di Calzedonia potrebbero essere una valida scelta!
Short con lino e morbido elastico in vita dalla vestibilità morbida. Disponibile in diversi colori, tutti da abbinare alla collezione mare.

LEGGI ANCHE: 5 Accessori salva look che renderanno la tua Estate più glamour

I bermuda stanno bene alle ragazze con struttura filiforme

pull&bear

L’ultima tendenza in fatto di shorts sono proprio i bermuda! Comodi e pratici, questi pantaloncini dallo spirito collegiale non stanno però bene a tutte. Il modello si adatta bene alle silhouette molto sottili e non alle curvy. Per dare un po’ di movimento alle forme più sottili scegline un paio con pinces, tasche e ricami che diano un po’ di volume, proprio come questi di Pull&Bear con i maxi tasconi alla cargo.

Minishorts per le ragazze più minute

twinset

I modelli corti e a vita media sono super di tendenza questa estate! Se hai un tipo di fisicità abbastanza minuta e non vanti gambe lunghissime, questi pantaloncini sapranno come “rubare” otticamente qualche centimetro in più! L’effetto visivo allunga idealmente le gambe esaltandole. Se invece sei super alta ma non vuoi rinunciare a questi pantaloncini scegline uno dall’orlo svasato che spezzi la figura rendendola più armonica. Un modello top è questo qui di Twinset caratterizzato dall’orlo con le piume azzurre che riprende il lavaggio dello shorts.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Costume da Bagno più adatto al tuo fisico: 5 consigli imperdibili!