Come rendere originali gli outfit quotidiani: 5 accessori stravaganti per un look pazzesco!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/04/2024

Come rendere originali gli outfit quotidiani: 5 accessori stravaganti per un look pazzesco!

Che siano un paio di orecchini, un foulard o un fermaglio, gli accessori possono essere il tocco finale per completare un look, conferendogli quel “je ne sais quoi” che lo rende nell’insieme speciale e personale. Negli ultimi tempi, poi, si sente sempre più la necessità di distinguersi dagli altri ed è risaputo: anche l’occhio vuole la sua parte! Gli accessori, in questo caso, si rivelano degli ottimi alleati poiché rappresentano quegli oggetti che se scelti bene risaltano la nostra mise e raccontano il nostro stile. I designer, infatti, da tempo rispondono a questa esigenza creando pezzi fuori dagli schemi, capaci di suscitare curiosità e attenzione. La volontà di esprimersi senza timore di giudizi ha permesso agli artisti di essere più audaci e di sperimentare. Ecco, allora, gli accessori più stravaganti e cool per rendere il proprio look davvero unico!

Gli orecchini di Sunnei…tutti da collezionare

orecchini sunnei

Un bel paio di orecchini stravaganti e vistosi riuscirebbe a svoltare anche l’outfit più basic! Qui abbiamo ne abbiamo un paio che ti farà innamorare a prima vista: gli orecchini di Sunnei che oramani sono iconici! Coloratissimi e brioso, sono un vero e proprio concentrato di coolness. Ecco, allora, i nostri preferiti: gli Orecchini piccoli tondi in ottone dorato con chiusura a farfalla e logo laserato. Gommati singolarmente a mano in gomma viola e blu verde menta. Un’abbinamento audace quanto originale che di certo non ti farà passare inosservata!

Il coloratissimo foulard di Marimekko

foulard accessori

Il foulard Lauhtua è realizzata in 100% cotone biologico nella iconica fantasia Unikko. I bordi della sciarpa sono cuciti e c’è un testo Marimekko che corre lungo il bordo inferiore. Il famoso motivo a papaveri di Marimekko Unikko è nato nel 1964 in un’epoca in cui le collezioni della casa di design presentavano per lo più stampe astratte. La designer Maija Isola ha voluto creare qualcosa di interessante partendo da questo tema organico e ha progettato un’intera gamma di stampe floreali. Oggi, l’iconico fiore rappresenta la creatività. Sgoggialo al collo sempre, si abbinerà divinamente anche ai tuoi look daily.

I scicchissimi fermagli per capelli di Jennifer Behr

clip jennifer behr

Si sa, gli accessori per capelli trovano sempre un posticino nel nostro beauty. Quelli più cool e raffinati su cui puntare questo primavera-estate? Fermagli vistosi e romantici. Ne sa qualcosa Jennifer Behr che ci propone Marion Jaw Clip, una pinza che aggiungerà un gradito tocco di dramatic a un’acconciatura altrimenti troppo semplice. Il pregiato chiffon di seta è magistralmente drappeggiato a mano nello studio di Brooklyn, creando un volant voluminoso e davvero fluffy. Questa soffice nuvola rosa poggia su una robusta clip in resina, che ti consentirà di sistemare i capelli in diversi modi e si adatta anche alle chiome più voluminose.

I vivacissimi occhiali colorati di Marni

occhiali marni

Non ci sono dubbi: gli occhiali da sole di questa primavera-estate 2024 sono colorati, over, vistosi. E chi meglio di Marni può rappresentare e interpretare al meglio questo mood? I suoi occhiali da sole, caratterizzati da linee morbide e appariscenti, sono declinati in tonalità brillanti e vivaci che esprimono appieno lo stile spensierato e originale del famoso marchio italiano. Questa robusta silhouette in acetato che vedi in foto è caratterizzata da lenti oversize marroni e bordi scultorei arancioni. Da sfoggiare in tutto il loro splendore subito! Oltre a regalare al tuo look un twist decisamente originale, questi occhiali di doneranno un’allure sofisticata e ricercata.

Il curioso portachiavi di JW Anderson

portachiavi

Sappiamo quanto sia irriverente e sfacciato il genio artistico di JW Anderson e questo portachiavi in pelle a forma di fallo ne è la prova tangibile. Può essere l’accessorio all’ultimo grido, originale e divertente, da attaccare alle chiavi, al passante del pantalone o alla borsa come fanno le vere esperte di moda (poi, se la borsa è la bumper di Jw Anderson è ancora meglio!).