Come portano i capelli le Star: 5 tagli da copiare assolutamente

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/08/2022

Tagli e modi di portare i capelli delle star: da Cara Delevigne a Jennifer Aniston, tutti i look da imitare delle grandi star del cinema e della musica.

Come portano i capelli le Star: 5 tagli da copiare assolutamente

Lisci, ricci, raccolti e a caschetto. Vediamo tutti i tagli e i modi di portare i capelli delle celebrity per capire le nuove tendenze in fatto di chiome!

I capelli delle star

Le celebrity sono da sempre le muse ispiratrici di molte donne per il modo di truccarsi e vestirsi, ma anche per capire cosa chiedere al proprio parrucchiere per un nuovo taglio di capelli. Nuove colorazioni, tagli e modi di acconciare i capelli vengono spesso lanciati dalle star e dalle influencer, per questo abbiamo deciso di mostrarvi i modi più trendy di portare i capelli!

Michelle Willams: il taglio corto un gesto d’amore


C’è chi sceglie di portare un certo tipo di taglio di capelli non solo per le tendenze della moda, ma anche per amore. Stiamo parlando di Michelle Williams, che nel 2018 dichiarò di aver tagliato i capelli come pegno d’amore per il padre della sua bambina Heath Ledger, morto nel 2008 per overdose di farmaci poco dopo aver interpretato Joker nel secondo episodio della trilogia di Batman di Christopher Nolan. Secondo l’attrice di Dawson’s Creek, il suo compagno era uno tra i pochissimi uomini ad amare i capelli corti e per questo ha deciso di ricordare l’uomo che tanto ha amato con un taglio che onori il suo ricordo. Beh che dire, anche se è un gesto d’amore, il taglio corto le sta davvero bene” 

I capelli ricci della Kidman

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)

Abbracciare la propria essenza e la propria bellezza naturale è diventato un trend negli ultimi anni e finalmente anche le ricce hanno cominciato ad amare la propria chioma in tutta la loro bellezza. Esiste un vero e proprio “movimento” che si chiama curly pride, che invita le donne ad amarsi esattamente per come sono. Su questa linea anche Nicole Kidman, che sempre più spesso lascia al naturale la sua bellissima texture di capelli ricci. Lasciati morbidi ricadere sulle spalle, come la Venere di Botticelli, senza eccedere in un taglio che vada a smorzare la bellezza dei ricci. Dopo anni anni di pieghe lisce e tagli fino all’altezza delle spalle, anche la Kidman ha scelto di lasciare alla propria bellezza naturale tutta la scena.

La coda stretta di Selena Gomez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

Selena Gomez è una di quelle star a cui piace cambiare sempre il modo di portare i capelli. L’attrice/cantante adora cambiare look molto spesso, riprendendo in alcuni casi, anche dei tagli che ha portato in passato. Scalato di lunghezza media, capelli lunghi super lisci, frangia sbarazzina sul viso, insomma, alla Gomez piace trasformarsi e adattare ogni taglio ai suoi look. Una delle sue acconciature preferite è senz’altro la coda di cavallo molto alta, con o senza frangia a seconda della lunghezza del periodo. La cantante dimostra che questa acconciatura non è affatto uno style da workout, bensì un modo di portare i capelli che può andare bene in molte occasioni: di sera super chic ed elegante, di giorno ordinata e fresca. Una cosa però è certa, an ognuna il suo look: se non vi piace la coda super tirata e liscia potete scegliere di lasciare qualche ciocca laterale da far cadere sul viso e creare delle onde morbide sulla lunghezza della coda.

Il Long bob di Natalie Portman

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalie Portman (@natalieportman)

La classe e la raffinatezza di Natalie Portman sono qualità note a tutti. L’attrice è da sempre icona di stile ed eleganza, non solo per i suoi outfit glamour, ma anche per i suoi tagli di capelli sempre molto sbarazzini. Super liscia al naturale, la Portman negli ultimi anni ha deciso di dare un taglio e accorciare sempre di più i capelli. Se fino a qualche anno fa portava un corto fino alla lunghezza delle spalle, da poco si è orientata invece su un tipo di capelli ancora più corti, ancora più a caschetto, fino alla mandibola. A seconda delle occasioni, invece di mantenere la piega naturale liscia, opta per delle morbide onde da lasciare libere.

Lunghi alle spalle per Jennifer Aniston

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Occhi azzurri come il mare e una chioma che ha fatto letteralmente la storia dei tagli di capelli più imitati dalle donne di tutto il mondo. L’attrice continua ancora oggi, a distanza di anni da Friends, ad essere un’icona di stile fatto di semplicità. Dai tempi di The Rachel, ne è passata di acqua sotto i ponti, o di shampoo per meglio dire, e ad oggi le scalature estreme hanno lasciato il posto ad una chioma più facile e pratica da portare. Questo taglio lungo arriva poco sotto le spalle ed è piuttosto versatile in quanto si adatta a diverse tipologie di visi, soprattutto quelli che preferiscono risultare più sfinati.