Il Natale è il momento in cui ci dedichiamo di più alla condivisione e agli affetti a noi più cari. Si apre il guardaroba, si selezionano i capi speciali, quelli che durante l’anno rimangono in attesa dell’occasione perfetta. E le feste lo sono: perfette per sperimentare, per giocare, per riscrivere il proprio stile con un tocco più glamour e più romantico. Ma soprattutto, perfette per lasciarsi ispirare! La domanda che ci si pone ogni dicembre è sempre la stessa: come mi vesto a Natale? La risposta non è mai univoca, perché tanto dipende dal contesto: il pranzo in famiglia, l’aperitivo con gli amici, la cena elegante, il pomeriggio davanti al camino, ma soprattutto dall’attitudine con cui ci si approccia alle feste. L’idea, per questo 2025, è chiara: mixare tradizione e contemporaneità, senza paura di giocare con i contrasti. Ecco 3 look pensati per ispirarti, indipendentemente dall’età, dallo stile e dal tipo di occasione: eleganti quanto basta, raffinati quanto serve, e soprattutto facilmente replicabili con ciò che hai già nell’armadio…
Blazer e gonna di paillettes? Una combo esplosiva!

Avete in programma la cena aziendale o semplicemente vi state preparando alle lunghe cene con i parenti? Beh, potete optare per l’accoppiata blazer sartoriale + gonna di paillettes, una combo che resta sempre una certezza in queste occasioni. Il motivo? È elegante, equilibrata, perfetta per brillare senza però esagerare. La giacca si sceglie dalle linee pulite e in nuance neutre per stemperare l’esuberante scintillio della gonna, creando un look sofisticato che si adatta bene a contesti diversi. Il mix più efficace continua a essere quello in black and white, essenziale ma di grande impatto, capace di elevare qualsiasi silhouette. Questo abbinamento permette di sentirsi curate senza rinunciare a un pizzico di stravaganza, che nelle feste non guasta mai. Una decollete con tacco kitten e un bel paio di orecchini vistosi completeranno il look in modo a dir poco impeccabile!
Lingerie in bella vista, tra eleganza e sensualità!

La lingerie a vista continua a dominare le ultime tendenze moda, ma il suo potenziale migliore emerge quando è sfoggiata con eleganza e sobrietà. Come farlo? Un top o una slip dress in raso come questo in foto di Imperial con inserti in pizzo con un coprispalla in pelliccia sintetica dà vita ad un look estremamente sensuale ed insieme sofisticato se bilanciato con gli accessori giusti. In questo caso, il contrasto tra la morbidezza e il fascino cozy chic della faux fur e la luminosità del raso crea un’armonia raffinata che funziona a tutte le età, valorizzando la femminilità senza renderla mai esplicita e troppo sfacciata. Completate il look con degli stivali stretch, gioielli dorati e una borsa bordeaux.
La Gonna tartan con il maglioncino? Una combo classica ed elegante

Se c’è un solo capo tartan su cui puntare questo inverno quello è senza dubbio la gonna kilt. Questo grande classico è tornato in chiave più moderna, con tagli midi e linee morbide che lo rendono il pezzo perfetto per look natalizi eleganti ma con una marcia in più. Per queste feste provate ad abbinare la vostra gonna a quadri con un maglioncino grigio, degli stivali con tacco spesso e una mini boston per un look elegante, pulito e adatto tanto ai ritrovi tra colleghi quanto ai primi brindisi natalizi. Il risultato? è un outfit facile, con un fascino tradizionale che non smette mai di funzionare e affascinare. Completate il look con accessori dorati e vedrete, sarà un look che vi accompagnerà con naturalezza dal giorno alla sera, senza bisogno di aggiungere altro!

