Home » Moda » Come mascherarsi ad Halloween: 3 idee semplici da realizzare con gli abiti che hai nell’armadio

Come mascherarsi ad Halloween: 3 idee semplici da realizzare con gli abiti che hai nell’armadio

Come mascherarsi ad Halloween: 3 idee semplici da realizzare con gli abiti che hai nell’armadio
Lettura: 4 minuti

Lo sai che con i capi che hai già nell’armadio puoi creare travestimenti perfetti per Halloween? Ecco 3 idee originali, facili e super chic…


La notte più spaventosa dell’anno si avvicina, e con lei arriva puntuale la fatidica domanda: “E ora, cosa mi metto per Halloween?” Trovare un look a tema può trasformarsi in un’impresa ardua, soprattutto quando non si vuole spendere un capitale per un outfit che, probabilmente, indosserai solo una volta. Ma la verità è che non serve fare shopping dell’ultimo minuto per apparire terrificante (nel senso migliore del termine). Nel tuo armadio, tra i soliti capi “salvavita” di ogni stagione, si nascondono già gli ingredienti perfetti per creare look spaventosi, ironici e d’effetto. Basta un pizzico di creatività, qualche dettaglio mirato e il gioco è fatto. Quest’anno, dimentica le maschere in plastica o i costumi preconfezionati: trasforma il tuo guardaroba in un set da film horror-chic. Ecco 3 idee facili e d’impatto per realizzare travestimenti da urlo (di stile)…

Mercoledì Addams: il fascino gotico del minimalismo

@darcyelliss Easy Halloween costume idea| Pt.3 ~ Wednesday Addams🖤🤵‍♀️ #halloween #autumn #wednesdayaddams #halloweencostume #fashion #halloweencostumeideas #fyp #lastminutecostume #outfitinspo ♬ The Dead Dance – Lady Gaga

Un grande classico che non passa mai di moda. Il look alla Mercoledì Addams è semplice, riconoscibile e decisamente affascinante, perfetto per chi ama l’estetica dark ma con un tocco raffinato. Tutto ciò che ti serve è un abito nero – meglio se midi o mini – e una camicia bianca con colletto rigido da indossare sotto. In un attimo, avrai ricreato la silhouette simbolo della famiglia Addams. Per completare il look, opta per un paio di Mary Jane con tacco o dei mocassini neri, rigorosamente lucidi, che diano un’aria da collegiale inquietante. Se vuoi rendere l’ensemble ancora più realistico, intreccia i capelli in due trecce perfette e aggiungi un make-up pallido con labbra leggermente scure. È il look ideale per chi vuole essere creepy ma con classe — una dark lady che conquista con lo sguardo (glaciale).

Il Costume da strega: misterioso, elegante e irresistibile

@sugaredstilettos must be the season of the witch🔮✨ #witchcostume #lastminutehalloweencostumes #easyhalloweencostume #amazoncostumes #halloweencostumes ♬ I Put a Spell on You (From "Fifty Shades of Grey") – Soundtrack Wonder Band

Tra tutti i travestimenti di Halloween, quello da strega rimane senza dubbio un evergreen imbattibile. Ma dimentica nasi pronunciati, grossi nei e scope di saggina: la nuova strega è moderna, seducente e porta il mistero con classe e disinvoltura. Per creare questo outfit, prendi un semplicissimo abito nero lungo o midi (chi non ha un abito nero nel proprio armadio?), meglio se con maniche ampie o un orlo asimmetrico, così da evocare subito un tocco di magia e mistero. Aggiungi un paio di stivali a punta affusolata, magari in pelle o camoscio, per slanciare la figura e dare carattere al look. Se vuoi osare, gioca con un trucco magnetico, dalle sfumature viola o verde bosco, e una passata di rossetto scuro. Il risultato? Un look ammaliante e sofisticato, perfetto per una strega dei giorni nostri…più da “fashion week”.

La sposa cadavere; un travestimento romantico e inquietante al contempo

@katieb.raps DIY Corpse Bride Halloween Costume 💀👰🏻‍♀️#halloweencostume #halloweenmakeup #spookyseason #corpsebride #diyhalloweencostumes ♬ Tears to Shed – Tim Burton's Corpse Bride Soundtrack-Helena Bonham Carter, Jane Horrocks And Enn Reitel

Un’altra idea semplice ma di grande effetto è quella della sposa cadavere, un travestimento che gioca sul contrasto tra romanticismo e mistero. Per realizzarlo, ti basterà una gonna bianca lunga e un corsetto o top aderente in bianco o grigio perla. Se non hai un corsetto, puoi sostituirlo con una blusa leggera o un body chiaro: l’effetto sarà comunque perfetto. Completa il tutto con un velo improvvisato (una sciarpa in tulle o un foulard leggero) e punta tutto sul make-up: incarnato pallido, ombre grigio-bluastre intorno agli occhi e labbra nude o violacee. Se vuoi un tocco scenografico in più, aggiungi un fiore secco tra i capelli o un piccolo bouquet di fiori blu appassiti. Il risultato sarà un look drammatico ma poetico, perfetto per una notte a metrà tra sogno e incubo.