Come indossare una Camicia con nodo in Vita: 5 consigli di Stile

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/06/2023

La camicia con il nodo in vita è un must have che non conosce mode e tendenze. La potete inventare sempre, con diversi stili e per ogni occasione. Ecco almeno 5 consigli di stile per essere super chic senza rinunciare alla vostra unicità...

Come indossare una Camicia con nodo in Vita: 5 consigli di Stile

La camicia con nodo in vita è un capo versatile che può aggiungere un tocco di stile e femminilità a qualsiasi outfit. Questo indumento elegante ed unico è diventato un must-have nel mondo della moda, grazie alla sua capacità di creare un look sofisticato e senza tempo. Se desiderate sperimentare con la camicia con nodo in vita, tutto quello che dovete fare è cercare di rendere il vostro stile super personale, anche se utilizzando un dettaglio così “visto”. Se siete alla ricerca di idee vi aiuteremo suggerendo modi e stili per indossare questo capo d’abbigliamento, anche dandovi qualche consiglio su alcuni outfit perfetti per un look alla moda in diverse situazioni. La camicia con nodo in vita è un capo di abbigliamento versatile che offre numerose possibilità di styling. Applicarlo con dei consigli e delle fonti di ispirazione può facilitare il vostro compito di creare un look nuovo, alla moda utilizzando il nodo più famoso della modo. Ricordate sempre di adattare il vostro outfit all’occasione e al vostro stile personale. Siate audace, divertitevi con le tendenze e non dimenticare di esprimere voi stesse attraverso i vostri outfit. Ecco i nostri suggerimenti…

Stile Casual Chic, comoda e stilosa!

camicia con nodo

Il primo modo di indossare una camicia con nodo in vita è lo stile casual chic. Questo look è perfetto per un’occasione informale o una giornata di relax con gli amici. Potete abbinare la vostra camicia a un paio di jeans strappati e scarpe da ginnastica alla moda per creare un outfit casual ma alla moda. Aggiungendo accessori come occhiali da sole oversize e una borsa a tracolla avrete completato il look. Il taglio della camicia può essere classico, comodo e largo, senza particolari dettagli!

Per l’Outfit da l’ufficio (anche abbinata con gonna)!

gonna e camicia

La camicia con nodo in vita può anche essere indossata in un contesto più formale, come l’ufficio. Per un look elegante da ufficio, indosserete la vostra camicia con nodo in vita abbinata a una gonna midi o a un paio di pantaloni palazzo. Completando l’outfit con un blazer o una giacca strutturata, avrete donato il giusto tocco di professionalità e autorevolezza. Optate per colori neutri come il nero, il bianco o il grigio per un look sofisticato e sempre sobrio!

Per valorizzare un look denim con shorts

shorts e camicia

Nelle calde giornate estive, potete sfruttare al meglio la tua camicia con nodo in vita per creare outfit freschi e leggeri. Abbinata o a un paio di pantaloncini in denim creerete un look estivo alla moda. Scegliete tessuti leggeri come il lino o il cotone per mantenere la freschezza. Complementa il look con sandali o zeppe e un cappello a tesa larga. Il tipo di stile che potete evocare è l’hippie, il country chic o il boho. Vi basterà giocare con gli accessori per andare più in una direzione o nell’altra.

LEGGI ANCHE: Jorts, 6 bermuda di Jeans sfrangiati di tendenza questa Estate

Applicando il nodo ad una camicia con tessuto e colore particolari

camicia di raso

La camicia con nodo in vita può anche essere indossata per una serata speciale. Per un look da sera elegante. Potete scegliere una camicia con nodo in vita realizzata in tessuti più raffinati, come la seta o il velluto, o il raso per un tocco di lusso. Aggiungete accessori come una pochette, gioielli brillanti e un paio di tacchi alti per completare l’outfit. Va bene anche indossarla con i jeans se non volete esasperare la scelta dei tessuti, basta restare nell’originalità per quanto riguarda colori e linee. Sono ben gradite i dettagli in pinces…

Inventa un nodo unico…

nodo

Per finire potete creare un look super chic ed eleganti con una camicia con nodo in vita, giocando proprio con il suo principale dettaglio, ovvero con il nodo stesso della camicia. Indossarla con un abbinamento più formare, come una gonna elegante vi aiuterà. Aggiungendo un cardigan oversize e delle scarpe basse per un tocco di eleganza sobria, avrete ottenuto un risultato già molto particolare ed elegante. Completa l’outfit con una borsa a tracolla e accessori minimalisti per un look casual ma curato. In questo caso il nodo non dovrà lasciar vedere la pancia, sarà più elegante avere una camicia completamente lunga e composta con una dinamica magari lungo gli orli. Il nodo può sostituire i bottoni, creando un gioco di sovrapposizioni super chic!