Come indossare le Clogs in inverno: 5 consigli di stile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/11/2023

Hanno diviso il mondo della moda, ma oggi non possiamo fare altro che inserire le Clogs tra le calzature protagoniste dell'autunno inverno 2023. Il motivo? Sono comode, versatili e in grado di elevare anche l'outfit più minimal. Noi siamo qui per mostrarti come indossarle quest'inverno...

Come indossare le Clogs in inverno: 5 consigli di stile!

Con tacco o senza, dalle forme tradizionali e classiche a quelle che osano con nuovi design. Quelle nei toni del cuoio o i modelli dalle tinte inaspettate e animalier. Stiamo parlando delle clogs, i famosissimi zoccoli olandesi che, anche quest’anno, danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort. Proprio per questo motivo, questa calzatura così eclettica e bizarra che puo’ piacere e non piacere, si rinconferma tra le scarpe protagoniste dell’autunno inverno 2023. Ormai ogni designer, anno dopo anno, le reinventa per stare al passo con le mode e niente più ci frena dall’indossare queste scarpe nel tempo libero, sia in estate che in inverno, per rendere ancora più speciali gli outfit più disparati. In accordo con le tendenze di stagione, le nuove combinazioni di stile da creare nei prossimi mesi vogliono le clogs declinate con completi sartoriali, cappotti, gonne e calzettoni. Hai un le idee un po’ confuse, vero? Tranquilla, ti aiutiamo noi a sfoggiare queste calzature ultra comode quest’inverno…ecco 5 idee di stile!

Giacca di pelle, Jeans e Clogs per un look ultra contemporaneo

mytheresa acne studios clogs

La giacca di pelle dal taglio leggermente corto e i pantaloni balloon a vita alta sono tutto ciò che si desidera per un ensemble contemporaneo e audace, da indossare in città. Il look viene, poi, completato da un paio di clogs nere con tomaia in pelle, rese più casual e intriganti dalla punta squadrata e dai dettagli metallici argentati. Si tratta degli zoccoli di Acne Studios che vanta un culto consolidato di queste calzature grazie alla sua originale visione dell’estetica scandinava.

La combo calzettoni+clogs: la più amata dalle fashioniste!

net-a-porter-zoccoli-Marant

Net-a-Porter realizza con le clogs d Isabel Marant un look che farebbe invidia alle fashioniste di tutto il globo. Un maglioncino verde acido viene sfoggiato su una gonna in denim sfrangiato dalla lunghezza midi e su un paio di zoccoli marroni in suede del famoso brand francese. A mettere in evidenza la calzatura ci pensano le calze a coste che, non solo ripareranno dal freddo talloni e caviglie, ma aggiungeranno quel tocco di stile boho-chic che tanto ci piace.

Per un look sofisticato ed elegante sfoggia gli zoccoli sotto un outfit total-white e con dettagli colorati

chloé clogs mytheresa

L’insieme di colori su cui puntare nei prossimi mesi è racchiuso in questo bellissimo cardigan che mette insieme il bianco, il rosso, il beige e il giallo. Ecco, allora, come abbinare un capo così colorato a dei zoccoli invernali: la mise che vedi in foto combina un paio di pantaloni larghi bianchi con un bellissimo cardigan multicolore con frange, un delicatissimo dolcevita bianco e una borsa beige. Il paio di clogs con suole in legno e tomaia in suede beige con rivetti dorati e fibbia con incisione di Chloé sono perfette per completare l’opera. Il risultato è un look sofisticato e di gran classe da sfoggiare per il lavoro e per il tuo tempo libero.

LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Un look minimal ed essenziale per le Clogs più vistose

clogs Dries Van Noten

La visione sovversiva e anticonvenzionale di Dries Van Noten è evidenziata dalla costruzione in shearling spazzolato di queste clogs color ruggine. Questo modello morbido presenta solette in pelle e suole in gomma sagomata con tacchi a blocco e plateau. Una calzatura audace e decisa che non passerà inosservata nemmeno con il look più semplice. Il caldo shearling che la compone la rende la calzatura perfetta da indossare nei gioni più freddi! Ma come abbinarle? Mytheresa abbina a queste bizzarre scarpe un look essenzale e chic per un sapiente gioco di contrasti e contrapposizioni: un trench lunghissimo verde, jeans ampi con piences e una camicia nera con stampa floreale.

LEGGI ANCHE: 5 Calzini scicchissimi da indossare con i mocassini

Con blazer e Baggy Jeans: casual ma originale

zara zoccoli clogs

Vuoi farti passare un sfizio ma non vuoi spendere un patrimonio per un paio di clogs? Zara, offre una vasta gamma di zoccoli all’ultimo grido. Queste che vedi in foto sono il nostro modello preferito:i n pelle scamosciata verde, un dettaglio di borchie metalliche, una suola in legno chunky e un tacco largo davvero cool! Per un abbinamento casual ma originale? l’abbinamento composto da un blazer grigio e da baggy jeans dalla silhouette larga che viene completato da una maxi cintura che mette bene in evidenza il punto vista. Una tips: completa il tutto con un trench coat e una borsa a contrasto da portare a mano.