Come indossare il kimono d’estate: 5 look da copiare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/06/2023

Lo sai che il kimono è considerato il blazer dell'estate? Scopri con noi le idee più carine per abbinarlo al meglio!

Come indossare il kimono d’estate: 5 look da copiare!

Si tratta di uno dei capi d’abbigliamento più affascinanti di sempre e, nonostante esista da secoli, non perde mai il suo lustro.
Il kimono con la silhouette a T dalle maniche ampie è un capo semplicissimo ma se abbinato nel modo giusto colpisce proprio per la sua personalità. Questo must have contemporaneo è uno dei capi più trasversali che esistano in quanto reagisce bene al passaggio delle stagioni. Elegante e super classy, il kimono è una sorta di blazer estivo che garantisce un’allure più completa a qualsiasi outfit. A seguire ti abbiamo messo alcune idee da copiare su come indossare il kimono in estate! Scoprile insieme a noi!

Il passepartout estivo è il kimono! Ecco qui alcune idee strepitose per abbinarlo al meglio

Non è assolutamente un esagerazione dire che il kimono it’s the new blazer! Già, proprio così, questo particolare capo d’abbigliamento dal rimando orientale è considerato a tutti gli effetti come un blazer estivo e dunque, proprio come lui, sta bene praticamente su tutto. Considerando quindi il kimono come il capo passepartout perfetto per l’estate ci sono infinite modalità di abbinamento e oggi siamo qui proprio per questo, per mostrarti quali sono le diverse idee di look per indossare il kimono in estate. Pronta a scoprire i consigli che ti abbiamo messo qui sotto? Dopo aver letto la nostra guida inizierai a vedere il kimono sotto tutta un’altra luce!

LEGGI ANCHE: 7 Kimono da acquistare subito su Gipsy Inside per un look pazzesco in puro stile bohemian

La combo dell’estate è: Kimono e shorts in denim

KIMONO E SHORTS

Iniziamo proprio da uno degli abbinamenti più gettonati dell’estate: il kimono e gli shorts in denim. Must have estivo, questa combo è davvero superlativa ed è capace di dar vita a un look urban style sapientemente costruito di grande impatto. Infatti, se sei un’amante del look in stile boho questo abbinamento potrebbe essere la carta vincente. Se non ti senti a tuo agio indossando solamente dei shorts in denim e t-shirt corta perché ti sembra un outfit povero, ti basta ggiungere un bel kimono per cambiare completamente le carte in tavola. Il kimono che ti abbiamo selezionato di Parfois si caratterizza proprio per questo originale motivo patchwork, perfetto per un look casual and cool!

Il kimono sta bene anche sui vestiti, sia lunghi che corti

kimono

Altro modo strepitoso per abbinare il kimono in estate è su un bel vestito! Per le serate più fresche indossa un bel kimono a mo di blazer e vedrai che stile pazzesco. Il kimono completerà il look con un tocco di gran classe. Provalo sia su vestiti corti che lunghi, in entrambi i casi sarà una sciccheria. Questo che ti abbiamo selezionato è il kimono corto di Max&co, scegli uno dei colori della fantasia e opta per un vestito della stessa tonalità.

Kimono e pantalone in denim lungo è il top!

zara

Non è semplicemente splendido anche così? Un altro fantastico modo di abbinare il kimono in estate è con un bel paio di pantaloni in denim con lavaggio chiaro e rigorosamente a vita bassa. Sopra ti basterà abbinare un top in stile bra e il gioco è fatto! Se vuoi dare un tocco più glam al tutto, dei sandali aperti con il tacco saranno perfetti. Guarda ad esempio questo modello di kimono lungo firmato Zara. L’azzurro della fantasia è in palette con il denim!

Copricostume? Sì, ma il kimono è meglio

kimono

È più pratico, fresco, funzionale e di gran lunga più sexy! Il modo migliore per abbinare il kimono in estate è con un bel costumino sotto, non trovi? Il kimono infatti, soprattutto se di un tessuto leggero è perfetto come copricostume. Questo di Paradiso Bohemien completamente bianco sarà perfetto per valorizzare l’abbronzatura e si abbinerà perfettamente con tutti i tipi di fantasia del tuo costume.

Il kimono trasparente sta benissimo con il raso

yamamay

E con questo modello di Yamamay ritorniamo al discorso del “completare l’outfit“! In questo caso il kimono trasparente super sexy ha solamente lo scopo di rifinire il look con un tocco di stile di gran classe. Tra le combo più belle che si possano creare con il kimono troviamo senz’altro quella con i tessuti in raso effetto satinato. Guarda ad esempio che bello l’abbinamento di questo completo in raso color avorio con il kimono nero trasparente? Non è un contrasto semplicemente magnifico?

LEGGI ANCHE: Come vestirsi al primo appuntamento: 6 errori di stile non commettere assolutamente