Come eliminare le piccole imperfezioni della Pelle in modo rapido ed efficace

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
26/01/2024

Rapidi, efficaci e da mettere in borsetta per qualsiasi emergenza, ecco i migliori prodotto anti-imperfezioni che ti aiuteranno ad avere una pelle perfetta...

Come eliminare le piccole imperfezioni della Pelle in modo rapido ed efficace

Ricordi la Laurea, il primo colloquio di lavoro, addirittura il giorno del tuo matrimonio, siamo certi che non avrai dimenticato quel brufolo opportunista che ha fagocitato ogni tuo momento di gioia, rovinandoti look e umore. E’ però arrivato il momento di dire basta a brufoli e altre imperfezioni, come punti neri, pori dilatati e macchie cutanee. Come? Il mondo del beauty è in proficua evoluzione e questi piccoli SOS ormai, si combattono in modo rapido ed efficace con prodotti che  potremmo addirittura definire da borsetta, dato il loro comodo formato, da portare sempre dietro in caso di Emergenza.

SOS imperfezioni: ecco come combatterle in modo semplice ed efficace

Fino a qualche tempo fa, il brufolo isolato causato da un momento di stress, dovevi tenerlo ed aspettare; senza schiacciarlo ovviamente, senza coprirlo con fondotinta così che la pelle potesse “respirare”. I punti neri poi, quelli brutti che invadono mento e naso, l’unico modo per eliminarli era una lunga pulizia del viso, meglio se fatta dall’estetista. E ancora, pori dilatati e macchie cutanee, un tormento che ti ha afflitto per anni senza sapere come combatterlo.

Se hai sospirato almeno una volta durante questa black list, è proprio il caso che continui a leggere per scoprire insieme a noi: 4 prodotti top per dire addio alle imperfezioni!

LEGGI ANCHE: Il futuro del settore Bellezza con l’avvento dell’Intelligenza artificiale e della Realtà aumentata

Lo stick anti-brufolo che asciuga, purifica e maschera l’imperfezione

Uriage

bi-stick HYSÉAC di Uriage, è un prodotto indispensabile che vi seguirà ovunque, per una pelle senza difetti. Semplice e comodo da usare, è un trattamento doppiamente efficace grazie ai suoi due effetti complementari. Asciuga: la lozione idro-alcolica, arricchita con ingredienti cheratolitici e sebo-riducenti, asciuga l’imperfezione esercitando un’azione lenitiva grazie all’Acqua Termale Uriage. Effetto coprente: lo stick correttivo colorato, composto da polveri soft focus, copre l’imperfezione apportando un benefico effetto lenitivo e disinfettante grazie al complesso TLR2-Regul e ad un agente antibatterico.

Addio punti neri, ecco i cerotti che ti regaleranno una pelle perfetta in un battibaleno…

Clear Up strip Zona T

I cerotti Clear-Up Nivea sono ideali per una pulizia più profonda della pelle del viso. Sono facili da utilizzare, aderiscono subito alla zona T garantendo un effetto immediato. Attraverso il suo utilizzo sarà possibile avere una cute molto più liscia e luminosa. Nivea Clear-up Strip Zona T è un prodotto indicato per detergere e purificare in profondità il viso, rimuovendo punti neri, sebo in eccesso e impurità che possono danneggiare la pelle.

Minimizza i pori per una grana della pelle più liscia e setosa

contro i pori dilatati

Pore Minimizer di Rilastil è un Gel siero antietà, formulato con Sodio Ialuronato, Zinco e Rame PCA, per minimizzare la visibilità dei pori e ridurre le imperfezioni rendendo la pelle più omogenea, ad azione sebonormalizzante e protettiva. In sole 2 settimane di utilizzo l’area media dei pori diminuisce e la pelle appare più levigata, distesa e uniforme.

Un Siero Anti-macchia per eliminare iper pigmentazione e segni post acneici

La Roche Posay

La Roche Posay è un potente siero anti-macchia formulato con il 10% di niacinamide pura che garantisce una esfoliazione delicata e che aiuta ad eliminare i cheratinociti ricchi di melanina, regalando una pelle con texture più uniforme. Racchiude inoltre acido ialuronico a basso peso molecolare per riparare la barriera della pelle. Ideale sulle macchie solari e i segni post acneici.

LEGGI ANCHE: Castana per un giorno, ecco il segreto di Valentina Ferragni…