Come è cambiato il look di Michele Bravi, nuovo giudice di Amici, da XFactor a oggi: tutti gli outfit più sorprendenti

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/03/2023

Michele Bravi oggi è diventato una vera icona di stile. Ma quali sono stati i passaggi che hanno portato il suo look ad essere quello che oggi fa così tendenza? E come lo vedremo sabato sera quando inizierà la sua avventura come giudice di Amici di Maria De Filippi?

Come è cambiato il look di Michele Bravi, nuovo giudice di Amici, da XFactor a oggi: tutti gli outfit più sorprendenti

Michele Bravi torna a prendersi il centro della scena. L’eclettico giovane cantautore sarà il prossimo giudice al serale di Amici, insieme a Cristiano Malgioglio e a Giuseppe Gioffrè. La poltrona da giudice del programma di Maria De Filippi lo vede dall’altra parte della “barricata” a ormai 10 anni esatti da quando, l’inizio della sua carriera sancito dalla vittoria ad XFactor. Uno dei tratti più iconici nella storia personale di Michele Bravi è stato sicuramente rappresentato dai suoi look. Nel tempo ha saputo cambiare mantenendo intatta la sua identità, e senza mai venire meno al patto di verità contratto idealmente con il suo pubblico.

Michele Bravi oggi: icona di stile!

Oggi Michele Bravi, alla vigilia della nuova avventura sul palco di Amici di Maria De Filippi, si descrive come un giudice consapevole ed all’altezza del ruolo. Ormai è un volto consolidato del nostro spettacolo, passato attraverso molti cambi di stile. Abituato ai grandi palchi ed ai red carpet, sembrano lontani i tempi in cui alzava il trofeo di vincitore di XFactor, stretto nelle spalle con outfit essenziali ed una faccia ancora da bambino. Lo stile sfrontato e nessun timore verso il palcoscenico, Michele Bravi oggi non è solo un’artista maturo, ma sta diventando una vera icona di stile. Lo abbiamo visto passeggiare in modo sicuro alla Biennale di Venezia: gli occhi evidenziati dal make up di Mara De Marco, il total look Ann Demeulemeester ed il tocco finale dei gioielli Cartier. Una vera star che niente aveva da invidiare agli ospiti arrivati da Oltreoceano!

Sanremo 2022: la svolta nel look di Michele Bravi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Lo scorso anno a Sanremo ci fu la vera svolta nel look di Michele Bravi. Roberto Cavalli aveva disegnato per lui un look esilarante, in cui il cantautore, tornato per il momento della consacrazione, aveva indossato il suo brano, oltre che cantarlo sul palco. Gli outfit di sera in sera, infatti, hanno visto lo stile fluido ed il trucco sfrontato, essere parte del brano in gara al Festival, costruito su colori e fantasie che richiamavano intensi ricami floreali.

Sanremo 2018: prove di stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Da un Sanremo all’altro, nel 2018 Michele Bravi torna provando i primi passi, al fianco di Annalisa, quell’anno in gara con “Il Mondo Prima Di Te”. Per la serata della cover la cantante aveva voluto al suo fianco proprio Michele Bravi. I duetti con bellissime donne sono un numero di repertorio che ritorna nella carriera di Michele Bravi, che infatti nel tempo si è esibito, su diversi palchi, con Elodie, Chiara Galiazzo, Giorgia, Fiorella Mannoia e via dicendo. Quell’apparizione a Sanremo 2018 fu un presagio per il cambiamento futuro. Michele Bravi osava già, ma non così tanto come abbiamo poi visto esser capace di fare, man mano che ha acquisito sicurezza.

Sanremo 2017: Sul “Il diario degli errori” appunti sui look futuri?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Il primo Sanremo, quello in cui probabilmente ha pensato di giocarsi il tutto per tutto in un “dentro o fuori” per la sua carriera, Michele Bravi lo ha affrontato in modo tradizionale. Senza osare, né musicalmente né sui look. Guardandolo oggi sembra un altro ragazzo! Certo l’innato talento, la bellezza del brano e della sua voce non erano in discussione. Sul suo “Diario Degli Errori” (questo il titolo del brano in gara), avrà appuntato tutto quello che voleva cambiare nei suoi outfit futuri?

X Factor Atto Primo. Dove tutto ebbe inizio!

Tutto cominciò con la sua vittoria ad XFactor. Nel 2013, esattamente dieci anni fa, Michele Bravi si faceva spazio nella musica e nella tv. Il look acerbo lasciava solo intuire quello che avremmo imparato a vedere nel corso del tempo. La sua personalità, allora, era tutta nel talento vocale e nella tenacia con cui, tra le fila del team capitanato da Morgan, riuscì a spuntarla, portando a casa il trofeo della vittoria finale. Oggi che diventa giudice, quanto di questo ragazzo, porterà con sé in prima serata nella scuola più famosa della televisione italiana? Staremo a vedere, a partire da Sabato su Canale 5!