Come dividere e organizzare lo spazio in soggiorno: 5 Divisori originali. Idee da Copiare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/11/2022

Il vostro soggiorno è un open space e avete bisogno di dividerlo ed organizzarlo al meglio? Basta scegliere cosa utilizzare come divisorio e non ci sarà bisogno di altro. Ecco 5 idee da copiare dai maggiori shop di arredamento!

Come dividere e organizzare lo spazio in soggiorno: 5 Divisori originali. Idee da Copiare!

Dividere lo spazio e gli ambienti in soggiorno spesso è davvero una necessità urgente. Se inizialmente l’idea dell’open space può essere quello che pensavate fosse ideale per voi, con il trascorrere del tempo e con il cambiamento delle esigenze, anche di famiglia, potrebbe essere necessario ridisegnare diversamente lo spazio; non disperate però, se vi trovate in questa situazione non vuol dire per forza che dobbiate intervenire con dei lavori invasivi in casa, a volte può bastare anche solo l’acquisto di divisori originali, ed il grosso è fatto. Vediamo insieme una selezione di divisori, di ogni tipologia e di diverse dimensioni, che potranno risolvere le vostre necessità: un pannello, un mobile, una porta scorrevole o anche una consolle. A volte è proprio solo questione di dettagli, per avere la sensazione di aver guadagnato una stanza con il minimo sforzo.

Legendarte sul Marketplace di Maisons Du Monde, Paravento Klimt. Prezzo Scontato 250,00 Euro

paravento maisons du monde

Il ParaventoSeparè per interni di Legendarte acquistabile sul marketplace di Maisons Du Monde con la stampa de L’Albero Della Vita di Gustav Klimt è un divisorio davvero perfetto. La stampa digitale su tela fronte-retro è resistente ai raggi Uv e con rotazione dei pannelli a 360 gradi. Le cerniere in metallo rendono facile aprire e piegare il paravento senza fatica. Se quello che vi serve è una divisione di ambiente mobile, che può essere rimossa al bisogno, allora questo è l’oggetto che fa per voi. Oltre ad essere diviso, il vostro ambiente avrà anche ottenuto anche un tocco d‘arte!

Loberon, Porta Scorrevole Doppia Anta. Prezzo 789,00 Euro

Loberon porta divisorio

In legno di pino recuperato con accurata lavorazione artigianale questo diventa un divisorio che vi aiuterà a chiudere effettivamente in 2 parti il vostro soggiorno. Elegante finitura anticata con motivi a cornice francesi, nell’acquisto è compreso un dispositivo per porte scorrevoli in robusto ferro. Questa porta raffinata non solo svolge la funzione di elemento divisorio, ma offre anche il giusto completamento a tutte le zone giorno in stile rétro o shabby. Il robusto dispositivo per porte scorrevoli assicura un funzionamento perfetto e durevole. Se siete alla ricerca di qualcosa in più che un semplice elemento divisorio, quest’anta vi permetterà, praticamente, di guadagnare una parete in soggiorno.

La Redoute, Scaffale a Doghe in massello di rovere. Prezzo 789,00 Euro

la redoute divisorio

Ispirazione scandinava e stile industriale: questa gamma combina doghe in massello di rovere distanziate e piani in lamiera d’acciaio. Grafico e funzionale; piani in lamiera d’acciaio, vernice nera opaca, finitura epossidica. La proposta di La Redoute può interpretare senza problemi il ruolo di divisorio per ambienti grazie alla sua doppia faccia: da una parte scaffale elegante, sul retro una piccola parete in doghe. Se la vostra esigenza non è quella di chiudere o delimitare uno spazio eccessivamente ampio questo è quanto fa per voi!

Tikamoon, consolle in teak massello. Prezzo 299,00 Euro

Tikamoon consolle

Calore e dolcezza si combinano in questa consolle perfetta per dividere, per esempio, la zona ingresso della vostra casa da quella del living. Sarete conquistati da questo mobile dalle gambe originali, formate da rami di teak massello, che è sormontata di un ripiano in vetro. Questo dettaglio in vetro aggiunge un tocco di leggerezza al mobile e darà lo stesso tono leggero al vostro interno. La consolle di Tikamoon troverà facilmente il suo posto in un interno dallo spirito naturale.

Sklum, Tenda Macramè in cotone. Per dividere con delicatezza! Prezzo 74,95 Euro

tenda sklum

La tenda macramè (110×215 cm) porterà carattere e originalità al vostro soggiorno per riuscire a dividere un ambiente con discrezione e delicatezza. Questa tenda realizzata in cotone e tessuta con la tecnica del macramè diventerà un bellissimo accessorio fatto a mano con cui potrete decorare la vostra casa oltre che ricavare uno spazio più intimo all’interno del soggiorno. Se scegliete questa tenda come divisorio vorrà dire che amate un marcato stile boho; l’ideale per gli amanti della natura, anche se grazie alla semplicità del suo design potrete abbinarla facilmente a qualsiasi altro stile di arredamento. Perfetta per dare un tocco di freschezza, soprattutto se volete dividere gli ambienti in modo poco invasivo ma molto caratteristico. Realizzato artigianalmente, per questo può presentare variazioni nelle sue misure e dettagli unici. Come vedete in foto può essere perfetta per delimitare una zona relax, un angolo in cui vi ritrovarvi per riposare o leggere un libro, e ancora più indicata se questo spazio ha uno stile minimalista ed etnico.