Come decorare la Pareti del Bagno e renderlo moderno e alla moda: 7 suggerimenti imperdibili!
Valorizzare e rendere moderne le pareti del vostro bagno? Ecco 7 suggerimenti per farlo a perfezione...
Il bagno è uno spazio importante della casa che merita di essere decorato con cura. Se state cercando di trasformare il vostro bagno in un ambiente moderno potrebbero bastare poche mosse per renderlo alla moda. Potreste cominciare con la decorazione delle pareti che è sempre un ottimo punto di partenza per cambiare volto a qualsiasi stanza. Oltre a questo primo step vi resterà pensare agli altri dettagli imperdibili, sono almeno sette i suggerimenti imperdibili per rendere le pareti del vostro bagno eleganti, trendy e piene di stile creando un ambiente unico ed inimitabile.
Scegliere delle piastrelle di design
Le piastrelle sono un elemento classico ma versatile che può essere utilizzato per dare un tocco moderno alle pareti del bagno. Optate per piastrelle di design, come quelle geometriche o a motivi grafici. Potete giocare con diversi colori o tonalità per creare un’atmosfera unica, anche considerando le diverse tonalità e fantasie più alla moda del momento.
Pareti effetto muratura, molto cool!
L’effetto muratura è un’opzione di tendenza che può aggiungere carattere e stile al tuo bagno. Potete optare per la muratura in mattoni esposta o scegliere piastrelle che riproducono l’aspetto del mattone, o quello del marmo. Questo look rustico-chic è perfetto per creare un ambiente moderno e alla moda, se scegliete l’effetto marmo riprodurrete invece un mood moderno e anche molto elegante!
Carta da parati, audace ed elegante, per un bagno super chic!
La carta da parati è un modo eccellente per trasformare rapidamente l’aspetto del vostro bagno in modo rapido ed economico. Optate per disegni audaci e moderni come motivi geometrici, stampe botaniche o texture in rilievo. Assicuratevi che la carta da parati sia resistente all’umidità e adatta all’uso in ambienti come il bagno. Il bianco e nero è molto elegante e perfetto per un aspetto moderno, in tutte le riproduzioni che trovate
Specchi decorativi, non solo praticità!
Lo specchio in bagno è un elemento non solo pratico ed indispensabile. Gli specchi non solo sono funzionali, ma possono anche fungere da elementi decorativi. Per questo effetto vi basterà scegliere specchi di design con cornici particolari e forme uniche. Fate la vostra scelta in base alla resa finale che volete ottenere, e allo stile che più vi piace. Potete aggiungere un tocco di modernità alle pareti del bagno oppure inserire dei punti retrò nel vostro design. In alternativa potete anche considerare l’utilizzo di un grande specchio a tutta parete per creare una sensazione di spaziosità e luminosità…
Illuminazioni a parete per un bagno futuristico
Un’illuminazione adeguata può fare la differenza nella decorazione del bagno. Potete optare per applique o faretti a parete con un design moderno ed elegante. La possibilità potrebbe essere posizionarli sopra lo specchio o lungo le pareti per creare un’illuminazione ambientale piacevole e aggiungere un tocco di stile contemporaneo. Se avete delle pareti in pietre con l’illuminazione dietro lo specchio, per esempio, potete metterle in risalto facendo un effetto super chic e ultra moderno!
Mensole o scaffali minimal, che stile!
Le mensole o gli scaffali sono una soluzione pratica e di tendenza per l’organizzazione e l’esposizione degli oggetti nel bagno. Potete utilizzare mensole di vetro o legno per mostrare asciugamani, profumi, piante o oggetti decorativi. Questo non solo aggiungerà uno spazio di archiviazione extra, ma creerà anche un aspetto moderno e ordinato. Quello che vedete in foto è uno scaffale verticale in teak massello che potrete trovare sullo shop di Tikamoon. Lo stile moderno comprende anche il minimalismo tipico degli ambienti in stile naturale, che vengono rappresentati in modo perfetto da questo complemento delizioso.
Quadri o fotografie e piante in bagno
Un bagno moderno, non dimenticate, è un bagno decorato nei dettagli. Infatti è molto vecchia l’idea del bagno pensato come stanza impersonale, oggi i bagni sono delle stanze vere e proprie che si possono decorare con personalità proprio come ogni altra stanza. Scegliete perciò quadri o fotografie che si adattino al vostro stile e alla tua estetica. Potete optare per stampe astratte, immagini minimaliste o fotografie in bianco e nero. Assicuratevi di proteggere le opere d’arte dall’umidità con cornici adatte all’ambiente del bagno. Quello che vedete in bagno è una perfetta idea di abbinamento personale sempre adatto ad una stanza come questa, in cui deve essere esaltato il concetto di intimità, sempre però rispettando lo stile minimalista e moderno che volete ottenere. Ecco quindi i nostri suggerimenti migliori per le pareti del vostro bagno, ora sta a voi scegliere!