Come avere un aspetto sempre curato: 5 Trucchi per essere sempre impeccabili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/11/2022

A volte basta davvero poco per essere sempre curata e precisa. Sei curiosa di scoprire come avere un aspetto impeccabile in ogni situazione? Con questi piccoli trucchi scoprirai come sia semplice apparire sempre nel migliore dei modi!

Come avere un aspetto sempre curato: 5 Trucchi per essere sempre impeccabili

A meno che tu non lo ami davvero tanto, l’inverno, in genere, porta con sé un po’ di malinconia e forse anche un po’ di pigrizia. Ma non puoi permettere a una stagione di distruggere anni e anni di sacrifici per essere sempre super bella. Qui sotto ti abbiamo fatto una lista dei trucchi per avere sempre un aspetto curato e in ordine. Ti bastano pochissime cose a cui far attenzione per apparire sempre al massimo!

Tutti i nostri consigli per avere un aspetto sempre in ordine!

Durante il periodo invernale molte di noi hanno un po’ la tendenza a lasciarsi andare. Sarà per il freddo proibitivo della primissima mattinata o per un po’ di sana pigrizia, ma a volte è davvero difficile mantenere un aspetto curato e in ordine. Nonostante la voglia di farti bella sembra proprio averti abbandonata negli ultimi tempi, devi ricordarti che un aspetto sempre curato e in ordine è fondamentale per il mantenimento di una vita sociale dignitosa. In fondo non hai bisogno di molto per essere ordinata e carina, basta davvero poco e sicuramente un pizzico di impegno. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi a qualche piccolo suggerimento che vogliamo darti per far in modo che tu sia sempre in ordine in qualunque situazione. Non è necessario fare riferimento a chissà quali strategie, ti basterà qualche piccolo strumento e qualche cosmetico per essere sempre al top e per non apparire sciatta!

Shampoo secco per capelli puliti in pochi secondi

trucchi aspetto curato

Cominciamo subito dalla primissima cosa che salta agli occhi, i capelli! Prima di tutto, lavali! Ti raccomandiamo di non scendere mai al di sotto delle due volte a settimana per avere sempre l’igiene dalla tua parte. Oltre al mero aspetto estetico, tenere sempre i capelli puliti e profumati è fondamentale per evitare un accumulo innaturale di sebo! Capitano però delle settimane in cui lo shampoo continua a essere rimandato per motivi di tempo. In questo caso potresti affidarti ad un buon shampoo secco che ti salvi per uno o due giorni dalle figure più imbarazzanti. Poi, dopo aver dato una bella vaporizzata sulla cute, puoi raccogliere i capelli in una bella coda alta, aggiungi un paio di forcine luminose sui lati e il tuo aspetto sarà super curato!

Balsamo labbra e rimmel per un aspetto acqua e sapone

aspetto ordinato

Ok, hai deciso di non truccarti. Nessun problema, in fin dei conti lasciar respirare la pelle non è poi così sbagliato. Ma tra l’essere struccate e apparire sciatte ce ne passa. Per questo motivo ti consigliamo di avere sempre a portata di mano un bel balsamo idratante per le labbra che, oltre a proteggerle durante la stagione fredda, ti darà anche un tocco di colore, per questo scegline uno che abbia sempre un minimo di pigmento. Poi, il mascara! Non ci stancheremo mai di dirti quanto sia importate per avere un aspetto sempre curato. Ti basta una passata velocissima per cambiare completamente il tuo look. Ci vogliono solamente una manciata di secondi, quindi, non fare la pigra!

Le salviette opacizzanti per un viso sempre pulito

salviette

Hai la pelle grassa e non sopporti di vederti sempre lucida? Bene per risolvere questo problema e avere sempre una pelle fresca e dall’aspetto curato, puoi far riferimento alle salviette opacizzanti anti grasso. Queste che vedi qui sopra sono della NYX e occupano davvero pochissimo spazio! Portale sempre con te per evitare quel fastidiosissimo effetto lucido/unto.

Una goccia di acqua profumata per un odore che sa di fresco

aspetto impeccabile

Un altro prezioso trucco per essere impeccabili è di portare sempre con te una buona acqua profumata per ridare un po’ di freschezza al tuo aspetto. Se hai deciso di optare per un look curato e pulito senza dover far riferimento a chissà quale make-up o acconciatura particolare, non puoi spruzzarti addosso un profumo troppo corposo e intenso. Rimani dunque, sui motivi freschi che odorano di pulito senza esagerare. Quello che ti abbiamo messo è un’acqua profumata di Sephora dall’aroma super fresco ai fiori di cotone e di ciliegio. Qualche spruzzata e sembrerà che tu sia ancora avvolta dall’odore del bagnoschiuma.

Mani curate sempre! Ti basta un po’ di smalto e crema idratante

aspetto curato

In fine, ultime ma non in ordine di importanza, le tue mani! Ti raccomandiamo di averle sempre in ordine e ben curate perché le mani restano sempre uno dei principali biglietti da visita di una donna! Non hai bisogno di molti accorgimenti ma soltanto di un minimo di cura e attenzione. Per questo motivo non andare mai in giro con lo smalto sfaldato e mangiucchiato! In borsa tieni sempre uno smalto, preferibilmente di un colore chiaro effetto nude in modo tale che se ti trovi nella condizione di dover dare una passata veloce non si vedrà la differenza. Infine idrata profondamente le tue mani con una buona crema idratante che le renda lisce e che le protegga allo stesso tempo dal freddo! La crema mani nell’immagine è un pratico formato da viaggio al profumo di cocco di Lanolips che trovi da Sephora.