Come arredare uno Studio in Casa: 5 Mobili e Complementi per la tua zona Home Office

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/03/2023

Volete arredare la vostra zona Home Office in casa in modo pratico e super trendy? Ecco alcuni dettagli di mobili e complementi che vi permetteranno di svolgere il vostro smart working in un ambiente dallo stile inconfondibile...

Come arredare uno Studio in Casa: 5 Mobili e Complementi per la tua zona Home Office

Arredare il proprio studio in casa, lo abbiamo detto più volte ormai, è diventato parte delle abitudini di chi sta organizzando gli ambienti del proprio appartamento. La zona Home Office è di fondamentale importanza in questo periodo in cui smart worker e freelance stanno aumentando sempre di più. Non si tratta solo di una questione di mera praticità, le zone dedicate allo smart working in casa ormai sono parte integrante dei nostri arredi, soprattutto se abbiamo scelto stili vicino a quello industriale o scandinavo. Andiamo quindi a vedere quali sono i mobili ed i complementi perfetti per realizzare questo angolo di casa esattamente come lo avevate immaginato o come lo avete già visto in altri ambienti!

Tikamoon, Scrivania in Teak Massello. Per cominciare

scrivania tikamoon

Cominciamo da una scrivania. Kort è la scrivania di Tikamoon in legno di teak massello naturale. Funzionale ed elegante, offre prima di ogni cosa comodità per il lavoro e praticità per riporre documenti: è dotata infatti di un ampio piano con 2 cassetti capienti con scivoli in metallo. Si tratta di un mobile moderno e di tendenza, con un design ispirato all’arredo scandinavo, davvero ideale per una zona di lavoro contemporanea. Questa scrivania aggiungerà anche un tocco vintage e naturale all’ambiente. Le gambe oblique in ottone e legno sono affidabilissime per  qualità e bellissime grazie alle finiture e l’autenticità del legno di teak. Dalla collezione Kort potrete poi trovare altri mobili dallo stile scandinavo che vi permetteranno di definire tutto l’interno del vostro ambiente. Particolarmente ricercato in architettura e nell’arredamento, il teak è denso, resistente all’umidità e duraturo. Molto bello esteticamente, ha un’eleganza esotica e offre un’ampia gamma di sfumature: miele chiaro, bronzo o marrone con venature scure. Per cominciare l’arredamento della zona ufficio di casa, è davvero il top! Prezzo 619,00 Euro.

Maisons du Monde, Libreria stile industriale perfetta per libri e documenti

libreria maisons du monde

Homcom porta sul marketplace di Maisons du Monde questa libreria super bella in stile vintage. La sua struttura a scala vi metterà a disposizione 5 ripiani con dimensioni differenti su cui puoi riporre ogni tipo di lettura. Così organizzato, questo mobile, non interpreterà il ruolo classico della libreria, ma potrà diventare il posto ideale per documenti, raccoglitori e materiali di cancelleria; Il telaio di questo scaffale è stato progettato per sostenere fino a 80 kg ed è costruito in pannelli truciolari. Due materiali che si fondono insieme alla perfezione, dando vita a un mobile dal design davvero esclusivo. Prezzo 183, 95 Euro.

Sklum, Lampada da terra, perfetta per uno stile naturale, vintage e industriale

sklum

Una buona illuminazione è essenziale nella vostra postazione di lavoro. Mi auguro per voi che non dovrete utilizzarla oltre le ore di luce naturale, ma anche in quel caso, un sopporto per lettura, scrittura e utilizzo del computer, sarà un ottimo alleato per la vostra vista. Scegliete bene le lampade, perciò! Questa di Sklum fa parte della serie Louise ed è disponibile in diversi colori. Oltre ad illuminare le vostre stanze sarà il complemento decorativo perfetto poiché ha un design elegante e sofisticato. Realizzato in ferro di alta qualità e ha piccoli pezzi rifiniti in ottone lucido, così come il suo tappo, che ne favoriscono il design selezionato. Il suo cavo in tessuto dona la terminazione ideale a questo accessorio versatile e funzionale come lampada da terra. Prezzo 56,95 Euro

Beliani, Sedie per ufficio, anche la zona Home Office deve essere ospitale!

sedie peer studio

Oltre alla vostra poltrona del “posto di comando”, dovrete scegliere delle sedie da sistemare vicino a voi, nella zona ufficio, per eventuali “ospiti“. Riunioni improvvisate, necessità di fare brain storming, sono sempre dietro l’angolo, e accogliere i vostri collaboratori con stile deve essere una priorità. Semplicemente adorabile, questo set di sedie donerà una sensazione vintage ad ogni interno. Le sedie sono caratterizzate da gambe lunghe e oblique, che mettono in evidenza l’aspetto retrò, mentre la originale forma arrotondata dello schienale ammorbidisce visualmente gli angoli della casa. Queste di Beliani sono sedie realizzate in plastica e possono essere utilizzate, al bisogno, in sala da pranzo, in cucina o nel salone; spiccano per il tono audace e piacevole. Prezzo Scontato 139,00 Euro.

Desenio, Quadro stampa pop

stampa quadro pop

In ufficio, secondo me, non può mancare un dettaglio irriverente, che metta allegria. Grazie allo shop di Desenio abbiamo trovato questa stampa adorabile che ritrae una giraffa che fa un palloncino con una gomma da masticare blu, su sfondo rosa. Si tratta di un poster artistico, molto pop, che potete appendere al muro così come lo acquistare oppure, sempre sullo stesso shop, scegliere la cornice adatta alle sue misure ed al resto dell’arredamento. Simpatici animali e luminose tonalità pastello sono una combinazione favolosa per rendere più allegre le pareti. Prezzo della stampa 15,95 Euro. Ora il vostro ufficio è davvero il vostro angolo preferito!