Come arredare una Camera da Letto in perfetto Stile Boho: 7 Mobili e Complementi firmati Sklum

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/02/2023

Lo stile Boho vi affascina? Vorreste provare a portarlo nella stanza più intima e personale della vostra casa? Allora ecco quali mobili e complementi acquistare sullo shop di Sklum per una camera da letto bohémien al 100%!

Come arredare una Camera da Letto in perfetto Stile Boho: 7 Mobili e Complementi firmati Sklum

Volete portare lo stile boho nella vostra camera da letto ma prima preferite capire bene di cosa si tratta? Intanto cominciate a vedere mobili e complementi sullo shop di Sklum. Poi pensate, per scegliere i più adatti, che quando parliamo di boho intendiamo un look che si ispira alla cultura bohémien degli anni ’60 e ’70. Ha un’idea di stile molto libera, non convenzionale e con un tocco etnico. Applicato all’arredamento di casa questo stile si realizza con un mix di tessuti e oggetti provenienti da diverse culture, creando un ambiente accogliente. Sta alla vostra indole, poi, decidere se lo volete rendere più colorato in stile prettamente “figli dei fiori” o se vi piace di più l’idea di stare sui toni chiari, con una base neutra e chic. Lo stile boho per l’arredamento è un’ottima opzione, capace di dare grande personalità alla vostra camera da letto. Vediamo come creare una buona base, allora, con la giusta scelta di mobili e dettagli!

Comodino in legno di mango Ukurla

comodino sklum

Il comodino in legno di mango Ukurla diventerà un ottimo alleato, un complemento d’arredo necessario per la camera da letto che non passerà inosservato. Dispone di un cassetto per riporre e organizzare tutti gli oggetti che vi servono per avere a portata di mano accanto al letto. Realizzato in robusto legno di mango con un marcato stile boho, fa parte della collezione Ukurla, una famiglia di mobili con molto glamour e stile. Prezzo 58,95 Euro

Testiera del letto in macramè

testiera letto

La Testiera in macramè per letto singolo e matrimoniale Denali è un affascinante pezzo di design dallo stile boho elegante e sofisticato, perfetto per gli amanti dei toni neutri che si abbina facilmente nella camera da letto anche se poi sceglierete di renderla colorata e sgargiante con i tessuti. È un accessorio ideale per delimitare o mettere in risalto la zona letto, aggiungendo un tocco di raffinatezza. Ha una lavorazione macramè e decorazioni con palline di legno di eucalipto. Prezzo 64,95 Euro

Specchio da Parete Rotondo in Legno di Mango Baryne

specchio rotondo

Lo specchio da parete rotondo in legno di mango Baryne è perfetto per unire eleganza e personalità. Manteniamo un filo conduttore con quanto abbiamo scelto fino ad ora. È realizzato in legno di Mango, un materiale che gli conferisce forza e resistenza. Questo accessorio decorativo non può mancare in una camera da letto.  Prezzo 124,95 Euro.

Accessorio Decorativo in perline colorate

accessorio boho

I soprammobili possono diventare i protagonisti della decorazione. Nella realizzazione di uno stile boho, che si contraddistingue per essere molto personale, l’ accessorio decorativo con perline Aksel è davvero perfetto. La sua combinazione di perline di legno, insieme ad una nappa in fibra di iuta, lo rende un pezzo unico fatto a mano. Potrete realizzare una combinazione speciale se lo utilizzerete, per esempio, come elastico per fermare le tende.

Decorazione per pareti in legno

decorazione boho

La decorazione da parete Kolda è un pezzo unico che conquisterà vostre tue pareti con la sua presenza e risalto eleganti. È realizzato utilizzando una combinazione di legno naturale e macramè, che ottiene un design in stile boho che renderà l’ambiente più caldo e accogliente e lo legherà anche alle altre scelte di complementi viste fino ad ora. Potrete utilizzarlo per riempire pareti vuote o creare composizioni uniche con diversi decori murali con altri elementi. In questo modo il vostro arredamento bohémien non dovrà temere standardizzazioni o imitazioni, lo potrete disegnare come vi piace di più. Prezzo 64,95 Euro.

Decorazione da parete Yaktuk, per una parete da veri figli dei fiori

parete

Realizzata con conchiglie su una base in corda, la combinazione di entrambi i materiali consente di creare disegni creativi a mano. I suoi materiali si adattano perfettamente a tavolozze di colori neutri, aggiungendo ricchezza alle trame e rilievo del design. La componente esotica e floreale si combina a perfezione e può creare una bellissima dinamica con la decorazione in legno, in stile più etnico, vista prima. Prezzo 36,95 Euro.

Armadio in legno di Rosan

armadio legno boho

Non c’è camera da letto senza armadio, e allora l’ armadio in legno Rosan è la scelta perfetto per completare il look della vostra stanza. Realizzato in legno di mango, offre robustezza e resistenza e le sue porte con ornamenti artigianali daranno alla vostra casa un fantastico stile. L’armadio Rosan consente anche di ottimizzare una grande quantità di spazio. Dunque cosa desiderare di più? Abbiamo approfondito uno stile, visto come realizzarlo e scelto dei complementi e mobili per portarlo in camera da letto. Ora non mi resta che augurarvi sogni d’oro.