Come arredare un Bagno piccolo: 6 Mobili e Complementi salvaspazio firmati Ikea

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/12/2022

Avete un piccolo bagno da arredare e vi serve ottimizzare gli spazi? Lo Shop di Ikea in questi casi è il nostro migliore amico, non ci resta che chiedere e ogni soluzione desiderata, grazie al colosso svedese, potrà diventare realtà...

Come arredare un Bagno piccolo: 6 Mobili e Complementi salvaspazio firmati Ikea

Un bagno piccolo non deve necessariamente essere sinonimo di rinuncia, come spesso abbiamo visto un nostro alleato per questo può essere lo shop di Ikea. Sono molti i motivi per cui abbiamo un bagno piccolo in casa: perchè si è deciso di dare più spazio ad altre stanze, perchè ci sono altri bagni in casa, perchè è uno dei bagni utilizzati quando ci sono ospiti. La cosa che possiamo fare avendo una stanza così piccola che deve comunque assolvere al ruolo che svolge in casa, è arredarlo con gusto e praticità, senza lasciar fuori nessun dettaglio. Mobili e complementi dovranno essere scelti con molta attenzione…

Enhet, Tvällen, Set arredo bagno completo di accessori, peer 2 persone. Prezzo 512,45 Euro

lavabo bagno salvaspazio

Salvaspazio non vuol dire sacrificio, questo lo abbiamo detto subito. Se avete bisogno di un bagno che abbia tutto in pochi metri quadri, potete optare per l’acquisto di questo set di arredo già pensato per due persone in cui ogni elemento è al suo posto. Una un’armoniosa alternanza di vani a giorno e chiusi con: 2 lavabi e 2 mobili a specchio che offrono uno spazio tutto vostro nel caso in cui doveste ottimizzare anche i tempi oltre che lo spazio. Con questa soluzione potete prepararvi insieme per affrontare la giornata. I mobili lavabo con cassetti offrono una buona panoramica degli oggetti più piccoli e la struttura a giorno con ripiani è l’ideale per riporre quanto serve per un uso frequente. Le ante e i frontali dei cassetti bianchi vi permettono di creare uno stile fresco e luminoso e si possono abbinare ad accessori di qualsiasi colore. Una soluzione adatta a tutti i gusti e sempre alla moda.

Godmorgon, Mobile a specchio con 2 ante. Prezzo 249,00 Euro

mobile specchio

Se non volete acquistare un blocco unico comprensivo di specchio, vi consiglio comunque di optare per un mobile con specchio di modo che la soluzione 2 in 1 vi aiuti a non sprecare centimetri preziosi. Il ripiano regolabile è molto resistente al calore e ai colpi e ha un’elevata capacità di carico. Questo è un mobile poco profondo che sfrutta bene lo spazio sulle pareti.

Nysjön, Mobile alto e stretto ideale per riporre qualsiasi oggetto. Prezzo 59,00 Euro

mobile alto bagno Ikea

Passiamo ora alla sistemazione dei nostri oggetti indispensabili ma non di uso quotidiano. Questo mobile alto offre tanto spazio per ciò che ci serve ogni giorno senza occupare troppo spazio a terra. Potete scegliere di montare l’anta con apertura a sinistra o destra a seconda delle esigenze del vostro arredamento.

Nysjön, Mobile per biancheria, con oblò anteriori. Prezzo 99,00 Euro

biancheria mobile

Perfetto per completare le necessità che si possono verificare in un bagno, anche se molto piccolo, questa parte di mobile Nysjön è perfetta per riporre la biancheria che deve andare a in lavatrice. I pratici oblò anteriori ci permettono di mettere il bucato nell’alto armadio senza doverlo aprire.

Brogrund, Mensola per doccia. Prezzo 13,00 Euro

mensola doccia

Questa serie ha uno stile semplice, lineare e al tempo stesso non anonimo. Include accessori funzionali che permettono di trasformare il caos in ordine e donano un aspetto fresco e moderno al tuo bagno. Se da una parte abbiamo trovato i mobili giusti per risparmiare spazio, l’altra parte del lavoro dobbiamo svolgerla cercando di ottimizzare anche tutte le piccole necessità che si possono verificare nell’utilizzo del bagno. Uno di questi è sicuramente la doccia. A prescindere, quindi, da come utilizzeremo lo spazio della cabina, dovremo essere bravi a cercare di equipaggiarci con tutti i vani che possano ospitare bagnoschiuma, spugne e quanto utilizziamo per la nostra igiene quotidiana. Questa mensola per doccia è pratica, elegante, e si monta con molta facilità.

Lillängen, ganci attaccapanni per porte. Prezzo 3,95 Euro al pezzo

lavabo gancio

Questo attaccapanni si può appendere al bordo superiore delle porte. Una soluzione intelligente quando lo spazio nel guardaroba non basta o se vuoi tenere a portata di mano l’accappatoio in bagno. Perfetti anche per essere appesi a lavandino nel caso in cui si volesse risparmiare lo spazio per gli asciugamani, come vedete in foto. Dalla nostra selezione avrete potuto verificare come le soluzioni per il bagno piccolo possano essere deliziose, stilose ed allo stesso tempo possano permettervi di risparmiare moltissimo spazio. Biancheria, oggetti, abitudini e spazio sono al sicuro, soprattutto grazie alle proposte di Ikea. Una nota importante è che per ogni tipo di linea che abbiamo visto oggi insieme Ikea offre, come sempre, molti oggetti coordinati; se scegliete bene anche gli oggetti coordinati possono diventare un modo per avere stile e risparmio di spazio.