Come arredare la Seconda Casa senza spendere una fortuna: 5 brand low cost che fanno al caso tuo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/04/2023

L'arredamento della vostra seconda casa deve essere sicuramente meno impegnativo di quanto vi ha impegnato la prima. Questo sia in termini di tempo che economici. Ecco quali sono i brand low cost a cui rivolgervi per non sbagliare nemmeno un colpo...

Come arredare la Seconda Casa senza spendere una fortuna: 5 brand low cost che fanno al caso tuo!

Arredare una casa è tanto bello quanto faticoso e dispendioso. Figuriamoci se siamo alla prese con l’arredamento della nostra seconda casa. In questo caso non solo dobbiamo cercare di dosare le forze e le energie, ma di sicuro abbiamo bisogno anche di trovare dei marchi di riferimento affidabili ma che aiutino le nostre tasche a non investire tanto quanto abbiamo dovuto fare per l’arredamento della nostra prima casa. Allora, mano a taccuini, ecco quali sono i brand low cost per arredare la casa che di sicuro fanno al caso tuo. Non dovete spendere una fortuna, solo applicare al meglio dei criteri di selezione, praticità e buon gusto. Non fiondatevi il sabato e la domenica da Ikea, potete trovare le stesse occasioni, ed anche stili simili, stando seduti comodamente davanti il vostro pc e ordinando tutto quello che vi potrebbe servire.

Loftscape, per una seconda casa dallo stile industriale impeccabile

arredamento loftscape

Connscete Loftscape? Si tratta di uno dei brand che può decisamente puntare a fare concorrenza agguerrita al colosso gialloblu svedese. Come Ikea è specializzato in arredo dallo stile naturale, nordico, ed essenziale, e garantisce dei prezzi davvero speciali. è sempre fonte di spunti eleganti e originali. E i prezzi? Beh, non hanno nulla da invidiare alla tappa fissa della domenica. Una cosa che caratterizza questo brand e lo valorizza molto rispetto ad Ikea, è lo stile industriale. Oltre alle suggestioni scandinave, infatti, potete trovare mobili e complementi di stile industriale. Se volete dare alla vostra casa un look simile ad un loft newyorkese, allora questo è il brand che fa per voi…

Primark Home, il marchio irlandese a disposizione della vostra casa

primark

Primark Home è la parte dedicata alla casa del marchio irlandese della moda a basso costo. Le soluzioni economiche in questo shop sono alla portata praticamente, di ogni click. Vi potete sbizzarrire soprattutto per arricchire e personalizzare la vostra casa con i complementi di arredo, i tessuti ed i dettagli di personalità. É il caso di questo vaso in ceramica bianco che vedete in foto.

Casa Shop, Perfetto per arredare gli esterni a prezzi super

casa shop esterni

Casa Shop non è una novità, è una garanzia oramai. Lo stile minimalista ed elegante contraddistingue moltissimi dei prodotti che potete trovare qui. In modo particolare potete trovare dei deliziosi complementi di arredo per esterni. Se la vostra seconda casa è un appartamento al mare, o in campagna, con giardino e patio/terrazzo da arredare, ecco il vostro punto di riferimento. Vedete i lettini in legno naturale in foto? Pensate che costano solo 179,00 Euro al pezzo.

Zara Home, garanzia nella casa così come nella moda

Zara

Zara Home è una garanzia tanto nel campo dell’arredo di interni, quanto nella moda. Prezzi super conveniente ed eleganza a prova di grandi marchi. Speciali le sue proposte nell’ambito dei complementi di arredo così come quelle per l’arredo della camera da letto. Ma non parlo solo di cuscini, biancheria e tessuti, mi riferisco anche, per esempio, a delle soluzioni molto comode e affidabili per il guardaroba. Se si tratta di una seconda casa, infatti, verosimilmente non avrete bisogno di grandissimi armadi, ma sicuramente di poter risolvere in modo pratico e poco costoso la sistemazione dei vostri abiti nei periodi di tempo che trascorrerete qui. Ecco la proposta di appendiabiti in frassino, per esempio, che vedete in foto, è snella ed economica (Prezzo 119,00 Euro).

H&M Home, il perfetto stile per una seconda casa dallo stile super giovanile

tende H&M home

Dopo Zara Home non possiamo non passare a vedere la proposta dedicata alla casa di H&M Home. Anche questo brand molto amato dai giovani ha infatti deciso di aprirsi al mercato dell’arredo. I prezzi sono conveniente come quelli della sua compagine dedicata alla moda e soprattuto vi permette di dare un aspetto molto giovanile al vostro secondo appartamento. State aspettando di vedere quali sono le cose che potete acquistare secondo il modo più vantaggioso qui da H&M Home? Tra i suoi must have ci sono di sicuro le ceste per la biancheria, i complementi in bambù come le lampade a sospensione ma soprattutto le tende. Quelle che vedete in foto sono in misto lino e le potete acquistare a soli 79,99 Euro. Tra questi 5 brand low cost visti insieme oggi, sicuramente avete visto quello che vi sta facendo sognare ad occhi aperti. Fateci sapete quale…