Come arredare casa con il verde oliva: 5 mobili e complementi d’arredo imperdibili!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/10/2022

Se state cerando per la vostra casa un colore che unisca positività, evocazione di toni naturali, stile e versatilità allora quello che cercate sono dei mobili e degli elementi di arredo in verde oliva. Eccone 5 perfetti per diversi ambienti e per tutti gli stili di arredamento...

Come arredare casa con il verde oliva: 5 mobili e complementi d’arredo imperdibili!

Il verde oliva è un colore che sta facendo tendenza nella moda degli ultimi anni, ma anche nell’arredamento è un momento di grande richiesta per questa tonalità. Se anche voi state cercando mobili e complementi di arredo di questo tono potete trovare nei maggiori store di arredamento alcuni modelli di credenze, divani, poltrone o tappeti davvero imperdibili e con la caratteristica distintiva di portare questo ricercato e versatile tono di verde.

Mobili e complementi di arredo in verde oliva: perché sono perfetti!

verde oliva

Se state pensando di dare un tono di verde oliva alla vostra casa probabilmente cercate di realizzare un ambiente positivo, rilassante, che richiami i toni della natura. Il verde oliva è ottenuto grazie ad una fusione tra verde e giallo, che dona una colorazione tipica delle olive nel loro punto massimo di maturazione. La scelta di questo tipo di colore non è vincolante per l’arredamento della casa, questo è un tono perfetto per i gusti più legati ad un arredamento antico come per quelli che vogliono realizzare un appartamento in stile moderno; quello che può fare la differenza sono le sue sfumature: più scure per il gusto vintage, più chiare per gli stili country o provenzali. Anche per quanto riguarda gli ambienti questo è un colore molto versatile, potete scegliere di dare questo tono alla camera da letto, così come al soggiorno o a parte dell’ingresso. Oppure potete scegliere di utilizzarlo solo per caratterizzare alcuni punti, magari utilizzando un tappeto, come vedremo insieme selezionando alcuni elementi di arredo che si distinguono proprio per le loro sfumature di verde oliva. Ecco allora una selezione di 5 pezzi di arredo imperdibili in verde oliva:

Selena, Credenza Maisons du Monde. Prezzo 269,00 Euro

credenza maisons du monde

Affascinate ed originale, con un tocco retrò, questa deliziosa credenza a 2 ante ed un cassetto di Maisons du Monde interpreta una tonalità di verde oliva perfetta per il vostro stile. L’aspetto retrò non è vincolante, Selena può essere perfetta anche all’interno di un arredamento classico o country, tutto sta nel gioco e nell’abbinamento dei colori. Oltre all’aspetto vincente è un mobile che coniuga anche perfettamente la praticità e la comodità grazie all’ampio spazio disponibile.

Lennon, Divano Componibile Westwing. Prezzo 2.499,oo Euro

west wing

Divano componibile, firmato Westwing, Lennon è composto da 3 moduli che possono essere cambiati in modo variabile per dare vita a forme diverse a seconda delle vostre necessità e dello spazio a disposizione. Il modello di questo divano si può abbinare con tutti i tipi di arredamento, se state cercando un “evergreen” ma con la sfumatura di oliva… ecco il divano “verde” che fa per voi.

Dinga, Tavolino da salotto Westwing. Prezzo 299,00 Euro

westwing tavolino

Restiamo sulla piattaforma di acquisti online di Westwing per trovare questo splendido tavolino in metallo verniciato a polvere. Il vantaggio di Dinga è che viene consegnato già montato, quindi una volta ricevuto non dovrete far altro che trovare il posto più adatto per “lui” nel vostro soggiorno. Adatto ad uno stile industriale e moderno, le sue forme geometriche ne esaltano l’originalità e la funzionalità. Si tratta di un tavolo abbastanza piccolo (60 x 45) che vi permetterà di dare un tocco originale, e del colore che stavate cercando, al vostro angolo relax.

Linnebäck, Poltrona Ikea. Prezzo 70,00 Euro

ikea poltrona

Non poteva mancare una proposta verde oliva di Ikea. Semplice e informale, questa è una poltrona flessibile e versatile, facile da spostare sia per la sua leggerezza e praticità, che per l’adattabilità ai diversi stili di arredamento. La struttura e la fodera non rendono facile la manutenzione e quindi non avrete problemi a farla durare nel tempo. Ideale per il vostro studio per una postazione di lavoro così come per il soggiorno, per un angolo lettura o per il relax davanti la tv. La praticità e la versatilità non sono un compromesso riguardo la sua comodità garantita da una seduta ampia e morbida, nonostante la struttura in metallo.

Smears, Tappeto RugVista. Prezzo 290,00 Euro

tappeto verde oliva

Un verde oliva che domina i colori in questo stupendo tappeto di RugVista di cui davvero non potrete fare a meno se state cercando di dare un tocco di classe al vostro appartamento. Smears di RugVista ha la caratteristica di lasciare percepire una diversa intensità di colori a seconda del punto di osservazione da cui si guarda. Disponibile in diverse dimensioni, questo è un tappeto moderno realizzato in lana sintetica, difficilmente perde pelo ed è molto pratico anche perché si pulisce facilmente con l’aspirapolvere.