I 6 Colori più trendy dell’Autunno 2023, arreda la tua Casa nella palette giusta!
Siete curiosi di sapere quali saranno i colori più di tendenza del prossimo autunno? Ecco la palette del 2023... e qualche consiglio su come mescolarli tra loro!
L’arrivo dell’autunno, è il momento ideale per dare un tocco di freschezza al vostro arredamento domestico. Quest’anno, la palette di colori dell’autunno è ricca di tonalità accoglienti e sofisticate che trasformeranno la vostra casa in un rifugio caldo e alla moda. Dimenticate i colori classici, ripensateli in sfumature più vivaci, immergeteli in un pieno di citazioni naturali, di mobili e complementi in legno, e date un tocco di verde e rosa. Avete immaginato tutto per bene? Allora siete di sicuro già molto vicini all’arredamento più cool del momento. Ecco i 5 colori più trendy dell’autunno 2023 che dovreste considerare per arredare la vostra casa tenendo conto delle ultime mode.
- Verde Bosco Profondo, il colore più richiesto del momento…
- Terracotta Rustica, un tocco d’autunno…
- Marrone Cioccolato, la versione “golosa” di un must have autunnale…
- Giallo Senape Caldo, la parte gioiosa dell’autunno…
- Rosa, la tendenza dell’anno arriva anche in casa…
- Grigio Piuma, il tocco finale su un arredamento colorato e alla moda…
Verde Bosco Profondo, il colore più richiesto del momento…
Il verde bosco profondo, così come il verde salvia, è un colore che cattura l’essenza dell’autunno. Questa tonalità richiama i colori dei boschi che iniziano a cambiare con l’arrivo della stagione. Nella prossima stagione è il tono che vedremo di più negli allestimenti dei negozi di arredamento. Se non avete in programma di cambiare mobili e complementi potete utilizzare il verde per le pareti, i tessuti d’arredo o dettagli decorativi come cuscini o quadri. Questo colore crea una sensazione di connessione con la natura e dona alla casa un tocco di calma e serenità. Se quello che cercate è invece un complemento d’arredo, allora ecco un divano Sklum in perfetto trend…
Terracotta Rustica, un tocco d’autunno…
La terracotta è un altro colore che è in grande tendenza in ogni anno in autunno. Il 2023 non fa eccezione. Questa tonalità calda e arrugginita è perfetta per arredare la tua casa con un tocco terroso. Puoi utilizzare la terracotta per divani, tappeti o addirittura per le piastrelle del pavimento. Si abbina splendidamente con altre tonalità autunnali e crea un’atmosfera accogliente e avvolgente. Se quello che desiderate aggiungere al vostro arredamento è solo un tocco d’autunno allora la Lampada Westwing che vedete in foto può diventare perfetta, soprattutto a contrasto con dei tessuti bianchi.
Marrone Cioccolato, la versione “golosa” di un must have autunnale…
Il marrone non manca mai quando si parla di riferimenti all’autunno. Quest’anno potete portarlo in casa vostra con le sfumature del cioccolato. Il marrone cioccolato è un colore ricco e avvolgente che si vedrà molto nella stagione in arrivo. Questa tonalità si adatta bene a mobili imbottiti come divani e poltrone, nonché a tendaggi e tappeti. Facendo questa scelta aggiungerete un tocco di eleganza e comfort alla casa, creando uno spazio accogliente dove rilassarsi. Maisons du Monde vi offre la possibilità di portare nel vostro soggiorno questo delizioso tappeto in cui le sfumature del cacao sono delicate e super golose!
Giallo Senape Caldo, la parte gioiosa dell’autunno…
Anche l’autunno vuole la sua dose di colori che sprigionano energie positive. Dove le possiamo trovare? Nel giallo senape per esempio! Questo è un colore audace ma accogliente che è in grande tendenza quest’anno. Questa tonalità si presta bene per pareti accentate, complementi d’arredo e tessuti come coperte e cuscini. Il giallo senape aggiunge calore e vitalità alla casa, creando un ambiente luminoso e ottimista. The Masie propone una serie di sedie e poltrone in cui questo tono è centrale. Non dovete perderle…
Rosa, la tendenza dell’anno arriva anche in casa…
Il rosa è il colore dell’anno, ed anche la casa ed i suoi interni si sono presto adeguati a questo tono. In foto potete vedere un servizio in Grès di Loberon che comprende 30 pezzi. Per la colazione, il pranzo, la cena e le vostre cioccolate calde avranno il loro look perfetto, abbinato al mood più trendy del momento. Il set comprende anche piatti grandi, piatti piccoli per contorni, tazze e piattini e scodelle. Se avete una vetrina in cui esporre i vostri servizi più preziosi potete cogliere l’occasione di utilizzare questo delizioso servizio per portare un tocco di rosa nella vostra casa senza mettere mano all’arredamento ed ai complementi di arredo…
LEGGI ANCHE: Una casa in stile Barbiecore: 5 Decorazioni e Complementi nel Colore del momento
Grigio Piuma, il tocco finale su un arredamento colorato e alla moda…
Il grigio piuma è una scelta elegante e sofisticata per l’arredamento autunnale. Questa tonalità neutra può essere utilizzata per pareti, mobili e accessori. Il grigio funziona bene con altre tonalità della palette autunnale ed è ideale per creare un ambiente tranquillo e raffinato. Se volete utilizzarlo per incorniciare al meglio tutti i colori usati fino ad ora, potete acquistare queste firmate La Redoute. Mescolando e abbinando questi colori trendy dell’autunno 2023, potete creare un arredamento che rifletta la bellezza e il calore della stagione. Non dimenticare di aggiungere dettagli come candele profumate, coperte morbide e cuscini decorativi per completare il look. Scegliete anche dei dettagli caratterizzati da colori che risuonano con voi e con il vostro gusto per trasformare la vostra casa in uno spazio accogliente e alla moda che rispecchi la vostra personalità. E ora, godetevi il riposo, l’intimità e la compagnia di un autunno colorato nella vostra casa…