Color Changing: il make up che cambia tono a contatto con la pelle…

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
01/04/2024

Il color changing sta rivoluzionando il mondo del make up: trucchi che reagiscono al PH della pelle per restituire un colore unico e personale

Color Changing: il make up che cambia tono a contatto con la pelle…

Esistono prodotti make up innovativi che cambiano colore a contatto con la pelle, rivelando un colore inaspettato e personalizzato. Regala a un incarnato un tocco fresco e giovane, che richiama il colore del sole che riscalda le guance. Tinte labbra e blush trasparenti, texture oleosa e gel, prive di colore, che si adattano alla pelle per restituire un colore personalizzato, dal rosa tenue al pesca, fino al fucsia.

Come agiscono i cosmetici a Ph reagente

I cosmetici a pH reagente sono una delle ultime novità legate al make up: in consistenza olio o gel trasparenti, reagiscono a seconda del fattore di acidità della pelle adattandosi a ogni tonalità e fondendosi con l’incarnato. Il finish sarà luminoso e dewy, per dar vita a un trucco brillante e vivace. L’effetto sorpresa sarà un cosmetico in grado di far emergere a sfumature leggermente rosate, glossate e luminose. Resistono all’acqua e all’umidità, tingendo zigomi, labbra e ponte del naso. Eliminiamo il problema di come potrà reagire un make up a seconda del proprio colore della pelle! Questo trucco neutro è in grado di riconoscere, attraverso reazioni chimiche, quale è la colorazione più ottimale per adattarsi al colore del proprio incarnato, reagendo ai livelli di acidità e alcalinità presenti sulla pelle. Inizialmente, i prodotti sembrano neutri e trasparenti, o in colore insolito, nero, verde o giallo, e una volta stesi si adattano al colore della carnagione di partenza.

Neve Cosmetics, Estasi Magic Color Lip&Cheek Balm, per un finish semi matte

Neve Cosmetics, Estasi Magic Color Lip&Cheek Balm, per un finish semi matte

Balm guance & labbra ph reagente: in uno stick che a contatto con guance e labbra si trasforma nel perfetto rosa. Un colore vivace, spontaneo e trasparente quanto basta da apparire naturale su ogni stagione cromatica e tono di pelle. Formula a base di cere vegetali e speciali pigmenti che reagiscono al ph della pelle creando una tinta in armonia con l’incarnato e la stagione cromatica. Il finish semi-matte dona un effetto benessere realistico ed elegante.

Essence Electric Glow, il Lip Gloss Colour Changing adatto a labbra e guance

Essence Electric Glow,

Da Essence, il lip gloss Electric Glow: un olio labbra e guance colour changing. La texture reagisce al valore pH individuale della pelle e cambia colore. Questo crea una luminosità naturale e un aspetto fresco. Inoltre, la formula è arricchita con olio di nocciolo di pesca e ha un effetto nutriente.

Barry Me Cosmetics, il rossetto che si adatta a ogni carnagione per un rosa delicato

Barry M Cosmetics,

Un prodotto molto conosciuto nell’ambito dei cosmetici PH reagenti è il rossetto di Barry Me. Disponibile in diverse colorazioni, tutte molto insolite (dal giallo al verde fino al nero), una volta applicato rilascia una colorazione rosa delicata che può essere più o meno intensa a seconda della pelle, e può anche cambiare nel corso della giornata. La consistenza è morbida e si applica facilmente.

Ph Glow Lipstick, da Kiko il rossetto universale a effetto luminoso

Ph Glow Lipstick

Rossetto universale, dal colore rosato su misura e un delicato effetto luminoso. Ideale per esaltare il colore naturale delle labbra con un effetto naturale e personalizzato, per un sorriso radioso. Perfetto per qualsiasi tono di pelle. Grazie alla sua formula emolliente regala labbra morbide; a contatto con il pH della pelle, i suoi pigmenti donano alle labbra una tonalità rosata unica per ciascuno. La sua texture cremosa e modulabile scorre piacevolmente sulla pelle, offrendo un comfort estremo.

Byredo Colour Stick, per occhi e labbra

Byredo Colour Stick

Un delicato verde kaki metallizzato. Uno stick cremoso con un finishing matte per illuminare gli occhi o colorare le labbra, in formula vegana. Copertura modulabile, facile da applicare e da abbinare agli altri Stick per enfatizzarli o creare contrasti. Racchiuso in tubi metallici argentati, il bastoncino sottile con punta a proiettile curva è progettato per essere utilizzato facilmente, rapidamente e istintivamente, evitando l’ultra perfezione artificiale. I colori intensi sono progettati per essere sfumabili sia con le dita che con i pennelli. Il Colour Stick è disponibile in una gamma di finish allineati alle tonalità corrispondenti, che comprendono texture leggere effetto rugiada, opache e cremose adatte a guance, occhi e labbra.