Coccinelle: 7 Borse bellissime tra grandi Classici e Novità

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/11/2022

Se c'è un brand che ha scritto un bel pezzo di storia nel mercato delle borse, quello è sicuramente Coccinelle. Un classico che non si risparmia mai nell'innovazione, il marchio nato nella provincia di Parma alla fine degli anni '70, è ancora oggi tra i più ricercati dalle donne. Vediamo 7 modelli della nuova collezione che non potranno mancare nel vostro guardaroba...

Coccinelle: 7 Borse bellissime tra grandi Classici e Novità

Coccinelle è marchio storico se si parla di borse. Fuori dai target e dai discorsi del marketing, questo è semplicemente un brand che non conosce crisi e che ha disegnato alcuni tra i modelli di borse più portati di sempre da donne e ragazze di ogni stile e di tutte le età. Vediamo quali sono le nuove proposte attualmente disponibili sullo shop online e che non dovranno mancare in questo vostro inverno di shopping per aggiornare la collezione di borse. Tra classici e novità, ecco 7 modelli super tra cui scegliere!

Megie Medium, Per una donna smart con eleganza! Prezzo 330,00 Euro

borsetta coccinelle

La linea di borse Coccinelle Magie è pensata per una donna con attenzione ai dettagli e alla contemporaneità. Le linee sono sinuose e rotonde, ogni modello è inoltre impreziosito dalla chiusura a girello che è il dettaglio iconico di Coccinelle, in questo caso rivisitato in chiave moderna. Questo modello è realizzato in materiale opaco morbido, vellutato al tatto. Un borsa molto piccola, elegante, perfetta per un look che strizza l’occhio casual ma che vuole definire una donna molto semplice e delicata!

Lea Medium. Elegante e Funzionale. Prezzo 248,00 Euro

coccinelle spalla

La morbida sacca della linea Lea coniuga eleganza e funzionalità per una donna sempre in movimento, e i suoi raffinati dettagli in metallo a forma di plettro fanno pensare ad uno stile attento e ricercato. La pelle è molto resistente e si presta a una facile pulizia, ideale se si fa un uso quotidiano di questa borsa. Si tratta di un modello di borsa molto capiente, quindi se è questa quella che avete scelto, non dovrete rinunciare a portare con voi i vostri beni più preziosi.

Beat Soft Small. Tracolla Urban Chic. Prezzo 248,00 Euro

tracolla coccinelle

Questa tracolla della linea Beat è facile da abbinare ad ogni tipo di outfit. È arricchita da una tasca esterna caratterizzata, anche questa, dall’iconica chiusura in metallo a forma di plettro. La chiusura che caratterizza queste nuove linee Coccinelle è ideale per tenere sempre al sicuro i vostri oggetti più cari. Anche questa è una pelle molto resistente e che non è difficile da pulire.

Lea Textured, Shopping. Originale ed Elegantissima, color mirtillo. Prezzo 260,00 Euro

texture coccinelle

La borsa shopping east-west zippata della linea Lea ha un carattere versatile adatto a tutti i giorni. Questo modello è realizzato in pelle sulla quale viene applicato un sottile strato di poliuretano che, imprimendosi sulla pelle, crea il classico disegno incrociato. Questa pelle è pensata per essere resistente anche agli agenti atmosferici. Deliziosa in questo colore mirtillo, è davvero una chicca, elegante e originale, da avere nel vostro “parco borse”!

Beat Rock. Tracolla a Catena, perfetta per ogni occasione! Prezzo 175,00 Euro

minibag

Questo modello della linea Beat è realizzato in pelle craquelè. La tracolla a catena lo impreziosisce e lo rende adatto anche per le occasioni speciali. La pelle craqualè è un iconico tessuto vegetale e semirigido, che produce particolarissimi effetti di chiaro scuri. Un look casual viene impreziosito da questo tessuto e dalla tracolla che somiglia ad un gioiello. Anche però in un abito più elegante può essere la scelta perfetta.

Bobine Rock. Per una femminilità inconfondibile. Prezzo 270,00 Euro

clutch coccinelle

La clutch della linea Coccinelle Bobine presenta un’allure femminile ed elegante, impreziosita dalla lavorazione con pieghe che crea un movimento unico e sofisticato. Anche in questo caso la tracolla è in catena dona un riflesso di luce all’accessorio che diventa il compagno perfetto per le occasioni speciali. Questa catena della tracolla, a differenza Beat Rock, è tono su tono, e riprende il silver della borsa. Questo modello è realizzato in pelle con concia vegetale e semirigida.

Never Without Bag Medium. Stampa con tema “da favola”! Prezzo 248,00 Euro

coccinelle borsa

Le borse realizzate in materiale Forest Jacquard sono create con stampe all over: la grafica ha posizionamenti diversi su ogni borsa. Never Without Bag è una shopping speciale che si veste di materiali e colori differenti di stagione in stagione. La borsa è arricchita dal pendente in pelle “Coccinelle Never Without Bag”: una borsa comoda e capiente di cui non si può fare a meno. Questo modello è realizzato in tessuto ispirato al tema del bosco e della favola, perfetta espressione del tema creativo di collezione. Il tessuto jacquard è realizzato utilizzando apposito telaio di tessitura in grado di eseguire disegni complessi. Questo tessuto una volta finito viene lavorato ulteriormente e dotato di soluzione antisfilo sul retro e soluzione antigoccia sulla parte a vista. Abbiamo visto un modello per ogni linea, ora non dovete far altro che scegliere, per ogni tipo di collezione, la borsa più adatta a voi!