Clarins Collezione Primavera, 5 Prodotti Beauty e Make up ispirati alla camelia rossa!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
20/03/2023

Dal fiore rosso giapponese simbolo di passione e amore, 5 prodotti in edizione limitata firmati Clarins riformulati secondo una speciale profumazione e con un packaging davvero unico realizzato in esclusiva per la casa francese dall'illustratrice giapponese Kaori Watanabe, in arte Foxco.

Clarins Collezione Primavera, 5 Prodotti Beauty e Make up ispirati alla camelia rossa!

In edizione limitata, la collezione di Clarins per la primavera 2023 è ispirata alla camelia rossa, fiore speciale che rappresenta l’amore, sia come legame incondizionato che resiste al tempo, sia come passione profonda. Delicata e determinata, gioiosa e ispirata, come la ballerina disegnata per Clarins dall’illustratrice giapponese Kaori Watanabe, aka Foxco. Un’artista attiva tra Tokyo e Londra e conosciuta per i suoi tratti pieni di bellezza e gioia. La gonna della ballerina, che danza sulla capitale francese, è un petalo delicato di camelia rossa. Giappone ed Europa si incontrano, come nella carriera di Foxco, nell’ispirazione senza confini geografici come l’amore tra persone lontane, duraturo e oltre lo spazio e il tempo, proprio come il legame che la camelia rappresenta.

Camellia Collection, 5 prodotti delicati e profumati come lo speciale fiore giapponese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da foxco | Kaori Watanabe (@foxco_kaori) 

Colori, profumazione e delicata bellezza della camelia rossa giapponese ispirano il design e la speciale riformulazione dei prodotti più venduti, nella collezione Clarins in edizione limitata: dalla crema mani ai lipstick oil, si rafforza il valore delle piante e dei fiori su cui si fonda l’efficacia dei prodotti Clarins, per dare il benvenuto a questa primavera! Il rispetto ambientale e l’attenzione alla sostenibilità sono elementi centrali del brand Clarins. All’interno del sito di produzione Domain Clarins, nel cuore delle Alpi, si studiano le specie vegetali per scoprire i principi attivi naturali alla base dell’efficacia dei suoi trattamenti. I terreni sono inaccessibili al pubblico, protetti da ogni forma di inquinamento, dove si coltivano piante e fiori biologici nel massimo rispetto della natura e seguendo il ritmo delle stagioni.

Lip Comfort Oil

Lip Comfort Oil Camellia collection Clarins

È un olio lucido e nutriente per le labbra, in una delicata tonalità rosso trasparente ispirata al fiore. Arricchito da un trio di olii vegetali (jojoba, nocciola e rosa canina, tutti di origine biologica), protegge le labbra, le idrata e le nutre, donando un visibile effetto plump e un accenno di colore, luminoso e lucido come uno specchio. Il tocco rosato esalta perfettamente il colore naturale delle labbra.

Lip Comfort Oil Intense

Lip Comfort Oil Intense Camellia collection Clarins

Il Lip Comfort Oil Intense vira in bold il rosso camelia, con una consistenza a metà tra olio e crema. Un gloss leggero in una tonalità rosso mattone altamente pigmentata, dal colore più deciso rispetto al precedente, che lascia le labbra idratate e confortevoli, con una sensazione morbida e setosa che dura a lungo. Anch’esso arricchito da olii vegetali, non risulta appiccicoso ed ha una delicata profumazione, ispirata alla camelia.

Fix’ Make Up Spray

Fix make up Camellia collection Clarins

Lo spray fissante ‘Fix’ Make-Up‘ di Clarins si veste di rosso rosato, in una leggera nebbia dal profumo fresco e floreale perfetto per una giornata di primavera. Indispensabile per idratare, fissare e mantenere la tenuta del make up specialmente quando le temperature salgono e l’umidità mette a rischio la tenuta del trucco e l’idratazione della pelle. Arricchito con estratto di aloe vera e un complesso anti-inquinamento esclusivo di Clarins. Da spruzzare sul viso in ogni momento della giornata per rinfrescare, con un tocco leggero come un velo di rugiada.

Gentle Hydrating Foaming Cleanser

Gentle Hydrating Foaming Cleanser Camellia collection ClarinsUn detergente a schiuma dalla texture setosa e dal potere idratante, anch’esso nello speciale outfit primaverile dedicato alla camelia. Ideale mattina e sera per tutti i tipi di pelle, nella confezione gialla per quelle da normali a secche, idrata grazie agli estratti vegetali, deterge rimuovendo anche il trucco perfettamente, lascia la pelle morbida e lenita. L’attenzione di Clarins per la sostenibilità ambientale si conferma in questo prodotto composto per oltre il 90% da ingredienti naturali, inclusi gli agenti schiumogeni, un mix di erbe alpine dal potere lenitivo, come genziana e melissa, insieme a aloe vera e moringa (l’albero del rafano) che garantiscono la massima tolleranza ed efficacia.

Youthful Hand Cream

Youthful Hand Cream Camellia collection Clarins

L’iconica crema mani e trattamento unghie di Clarins conclude la Camellia Collection, in edizione limitata, con profumazione e packaging ispirati alla camelia rossa giapponese. Perfetta per la pelle secca, da usare tutto l’anno. È un trattamento professionale. Best seller di Clarins, con estratti di olio di sesamo dall’effetto lenitivo ed emolliente e di gelso del Giappone, fortificante. Un vero e proprio guanto di bellezza invisibile che si assorbe facilmente e si prende cura di tutta la mano: palmo, dorso e unghie. Protegge dalle aggressioni climatiche riducendo al minimo i segni dell’invecchiamento. La sua texture vellutata, senza effetto grasso, procura una deliziosa sensazione di comfort. Un trattamento che dona morbidezza e comfort alla pelle secca, screpolata e indebolita. La crema rinforza anche le unghie e nutre le cuticole, per mani che risplendono naturalmente di giovinezza.

Approfitta di questa imperdibile collezione primaverile di Clarins dedicata alla camelia rossa, per te o per regalarlo ad una persona speciale che vive lontano da te: come il dono di una camelia rossa, è un modo dolce per dire a qualcuno che la distanza non cancella i legami importanti.